Io ho questa,poi guardo se ne ho altre
Ciao!!!
Abbiamo postato praticamente la stessa traccia !
Su Google earth si sovrappongono alla perfezione ,tranne per una parte al ritorno .
Forse che sia il percorso più battuto e quello più completo?
Ciao!!!
Devo essere sincero quando l'avevi messa un anno fa l'ho scaricata e poi sono andato a farla,forse ho aggiunto qualcosa non mi ricordo,oggi mentre la cercavo mi hai anticipatoAbbiamo postato praticamente la stessa traccia !
Su Google earth si sovrappongono alla perfezione ,tranne per una parte al ritorno .
Forse che sia il percorso più battuto e quello più completo?
Devo essere sincero quando l'avevi messa un anno fa l'ho scaricata e poi sono andato a farla,forse ho aggiunto qualcosa non mi ricordo,oggi mentre la cercavo mi hai anticipato
Ciao!!!
Facciamo che alla prossima birrata ti pago da bere ,concordo sul giro,molto bello.AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Voglio il copyright !
Resto dell'idea che quello è uno dei giri migliori.
Andata e ritorno 52km ma fatti bene !
@ Firestorm: a me era capitato l'anno scorso sul ginocchio sx esterno e per colpa di un reggisella troppo esteso, giusto un cm più del dovuto ( in sella mi sento sempre basso, boh ) e Tac! dolore proprio lì. una settimana di riposo ed è passato.
Giretto impressionante - sai/sapete quanti siano i km e il dislivello complessivi?Io ho questa,poi guardo se ne ho altre
Ciao!!!
Come dicevo , le misure di base credo di averle fatte nel modo corretto , prendendo spunto dalle info del forum e dai consigli dei veterani.Ragazzi, immagino sappiate che le misure non vanno fatte "ad capocchiam": anzi, misure sbagliate, soprattutto sulla bdc ma anche sulla mtb, possono portare a problemi di salute anche seri...
Non dico di andare da un biomeccanico, la cui visita può costare più di 100 Eurozzi (io però, ad esempio, da possessore di una bdc Bianchi, sono riuscito a "scroccare", tramite il mio rivenditore, una seduta gratis presso il centro ricerche di Treviglio... ); però almeno fare ricorso alle misure standard, che si possono calcolare in discreta autonomia.
Un buon articolo sulla questione è il seguente (ma se ne trovano migliaia in rete): [URL="http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm"][URL="http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm"][URL="http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm"][URL="http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm"][url]http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/misura_telaio.htm[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] ; poi si può sempre contare sull'esperienza del proprio rivenditore/meccanico, o sui consigli dei vecchiacci...
Aggiungo, ma credo di dire cose risapute (o no? ), che va sempre dato un occhio, oltre alle misure classiche, anche alla posizione delle tacchette, sia in senso longitudinale sia per quel che riguarda l'angolazione...
I disturbi che denunciate, anche in presenza di patologie conclamate (io ad esempio ho entrambi i menischi centrali "sfumati") possono sparire con una corretta posizione sulla biga...
Penso anch'io che la causa vada ricercata nei troppi km.Un grazie a tutti per le info e i pareri sul mio ginocchio.
Oggi , va un pochino meglio , anche se a scendere le scale sono dolori.
Credo che possa trattarsi di una infiammazione , staremo a vedere.
Forse la causa è da ricercare in una posizione scorretta nella pedalata , la sella credo sia ok , qualche dubbio sul posizionamento delle tacchette.
Anche se fino a ieri non avevo riscontrato nessun problema.
Magari , avendo fatto un po di km in piu' rispetto al solito , e tutti su asfalto , con rapporti pesanti , il mio ginocchio ha deciso di madarmi a quel paese..
Io, che sun de Velasca, parto da Bernate e arrivo alla vegia facendo quasi tutto sterrato,ti allego duna traccia da cui puoi prendere spunto.
Dagli un occhio:
Ciao!!!
complimenti ai vecchi o-oOggi i soliti si sono fatti una vegia con cancello......alla fine 70 km e "poca palta". Fortunatamente neanche una goccia d'acqua !!!!! Temperatura perfetta !!!!
Giretto impressionante - sai/sapete quanti siano i km e il dislivello complessivi?
Il giro non è pesante la salita più dura è quella del cancello almeno io la faccio in salita,il giro originale se non sbaglio la fa in discesa,la prima parte di Bernate dopo abbondanti piogge è molto fangosa,fontanelle non ce ne sono o almeno non ne ricordo,come tempo di percorrenza mi sembra di averci impiegato +- 4 ore al mio passo.Grazie! o-o
un po' di domande:
come ritenete il percorso? impegnativo? tecnico?
di conseguenza, quanto tempo si impiega a percorrerlo?
ci sono fontanelle x strada?
è fangoso? dobbiamo valutare attentamente il meteo dei giorni precedenti?
x ora credo basti! grazie ancora o-o
Il giro non è pesante la salita più dura è quella del cancello almeno io la faccio in salita,il giro originale se non sbaglio la fa in discesa,la prima parte di Bernate dopo abbondanti piogge è molto fangosa,fontanelle non ce ne sono o almeno non ne ricordo,come tempo di percorrenza mi sembra di averci impiegato +- 4 ore al mio passo.
Ciao!!!
tutta salita nella prima parte e discesa alla fine o un discreto e nervoso saliscendi
arigrazie o-o
E' tutto abbastanza pianeggiante, senza nè salite nè discese degne di tal nome. Chiunque può provare a farlo. Cmq è quasi tutto in mezzo ai boschi/prati, molto relaxante.
Ciao
ok... se il tempo tiene azzardo 1 giro sabato pomeriggio, grazie
Come dicevo , le misure di base credo di averle fatte nel modo corretto , prendendo spunto dalle info del forum e dai consigli dei veterani.
Il dubbio che ho è sul posizionamento delle tacchette , sulla loro angolazione.
La mia sensazione è forse di portare il ginocchio verso l'interno quando pedalo , andanolo ad accostare al telaio.
Per il rivenditore lascerei perdere , non mi sembrano propio ferrati in Deca.
Parere personalissimo.
ok, è solo che arrivando da "lontano" sto cercando di pianificare il tutto al meglioVai tranqui e stai sciallo, è un giro with zero problems!!
ciao ,concordo con la spiegazione di lowrence,è succeso anche a me un dolore simile e visto che il menisco era a posto ho ricontrollato le tacchette ed erano un po sfasate,un sistema empirico è quello se hai un amico che ti segue da dietro puo valutate se la scarpe e i pedali sono in linea(pedali diritto)comunque adesso devi far passare il dolore e auguroni xuna pronta guarigioneCome dicevo , le misure di base credo di averle fatte nel modo corretto , prendendo spunto dalle info del forum e dai consigli dei veterani.
Il dubbio che ho è sul posizionamento delle tacchette , sulla loro angolazione.
La mia sensazione è forse di portare il ginocchio verso l'interno quando pedalo , andanolo ad accostare al telaio.
Per il rivenditore lascerei perdere , non mi sembrano propio ferrati in Deca.
Parere personalissimo.