Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@ Bis: io monto ora i Look con sgancio rapido, belli, ma sono caduto già troppe volte e mi stanno già sul .... come tutti gli spd.
In discesa ho sempre avuto flat con gambietta in plastica e sono una MERAVIGLIA!!! il piede non scappa mai e se devi toglierlo esce in un attimo. troppo comodi e sicuri.
Gli spd ( attacco rapido ) in discesa hanno forse solo senso se devo alzare di reni il posteriore, ma non mi capita mai. E ho visto che se non puoi abbassare la sella facilmente ti senti troppo legato alla mtb per osare cose che con i flat erano normali....
Ora,gli spd li ho presi per provare e per questioni di peso ma secondo me i flat con gabbietta per il freeride sono il max! ;)
DOMANI CHI ESCE...:i-want-t::i-want-t:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Domani i soliti "anziani" si sono dati appuntamento ad arcore parcheggio pizzeria, alle ora 8,30 per un giretto a montevecchia.

Si esce anche in caso di pioggia leggera!!!!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Giovani, chi si unisce ??
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Oggi cancello ... a scendere.
Giro asciutto, poco fango, tanto (troppo) asfalto.
Besana, Barzano', Sirtori, cancello, Missaglia, Barzano', Besana.
Son contento perche' i battiti non sono andati alle stelle.
Alla fine son uscito con le scarpe spd e, visto il percorso, non ho avuto problemi.

Comunque, queste sono le mattonelle che uso come pedali (spd da entrambi i lati). (A dispetto dell'aspetto ingombrante, pesano solo 567g)

product.image.+media+images+cycling+products+actionsports+PD+PD-M545_600x450_v1_m56577569830637307_dot_jpg.bm.512.384.gif
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Oggi cancello ... a scendere.
Giro asciutto, poco fango, tanto (troppo) asfalto.
Besana, Barzano', Sirtori, cancello, Missaglia, Barzano', Besana.
Son contento perche' i battiti non sono andati alle stelle.
Alla fine son uscito con le scarpe spd e, visto il percorso, non ho avuto problemi.

Comunque, queste sono le mattonelle che uso come pedali (spd da entrambi i lati). (A dispetto dell'aspetto ingombrante, pesano solo 567g)

product.image.+media+images+cycling+products+actionsports+PD+PD-M545_600x450_v1_m56577569830637307_dot_jpg.bm.512.384.gif

be con quelli scendi dapertutto,che scarpe usi?:nunsacci:
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
@bis anch'io ho i 545 e sono stati loro a battezzarmi all'spd
anch'io ero molto timoroso di questa cosa che ti vincola i piedi ma ora non ne faccio più a meno, tranne forse nelle discese ripide e sconnesse (per essere pronto a puntellarmi)
il mio consiglio è di regolarli soft all'inizio e man mano che prendi confidenza indurirli (altrimenti si sganciano ad ogni sobbalzo)
vedrai che sarà un piacere sentirti tutt'uno con la bici e "sentire" il pedale anche in trazione, non solo in spinta: prova!

scappo la ganga chiama ciauz!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per capirci - il mio primo spd e' datato 1991 ed e' a ancora funzionante e montato sulla schwinn - per gli amanti del vintage, e' l'antesignano del pd-540 (identico :-) )
Da allora ad oggi, tra mtb (poca) e bdc(un po' di piu') ho sempre e solo usato agganci automatici: spd e look.
Ad onor del vero, la mia caduta piu' rovinosa, in discesa pietrossissima, non sarebbe andata tanto diversamente se non avessi avuto gli spd.

@carlomtb: northwave lizzard sbs.
@eymerich: di fatti, non sono ne carne ne pesce - son solo pesanti.
Ieri, oltretutto, siccome avevo un copriscarpe in neoprene che faceva spessore, faticavo ad agganciare.
Volevo uscire con scarpe da ginnastica normali, ma ho verificato che non hanno abbastanza grip.
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Tutti: Nuova chiazza d'olio all' altezza di Carate Brianza, sembra TOH! che Caso, per il lavaggio di una " Piccola cisterna "

Sono uscito ieri, 40 km di asfalto, giro invertito fino a Montesiro, ho cercato tutte le salite più rognose, avevo voglia di faticare ( ho lasciato fuori solo l'Orlanda ).
Con gli spd grazie al fondo fangoso sono caduto in un passaggio non difficile ma da fare in trazione. Però per fortuna sono caduto sull'erba. Mi sto abituando ma è evidente che in caso di fondo con fango sono inadeguati. Con i pedali standard flat con gabbietta salivo ovunque le gomme facevano presa e scendevo a tuono.
Gli spd per me sono utili dove il fondo è compatto, diversamente Shimano 545 o sue varianti, dal prox inverno mi muoverò in tal senso.

@ PEDALAPEDALA: Allora ieri sono arrivato a Canonica ( e Te mi avevi scritto Biassono, Bilot :P ) e vedo che hanno appena varato l'Hovercraft. Decido di avvicinarmi per vederlo ma già a 30 metri mi fermano 2 della protezione civile e mi dicono che è " Pericoloso "... :nunsacci:
Va beh, raggiungo la tenda che c'è nel campo e chiedo ad un tizio, sembrava un capo se sapeva che F.V. ( un nome a caso ;) ) era lì....
Macchè.
Chiede ad una tizia più alta in grado, idem.
Mi guardo in giro, non ti vedo.
Guardo la Nuzzi, lei mi fa: " andiamo " ;)

Oggi... beh mi sono alzato mezz'ora fa :smile:

 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Oggi i soliti si sono fatti una vegia con cancello......alla fine 70 km e "poca palta". Fortunatamente neanche una goccia d'acqua !!!!! Temperatura perfetta !!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
alla fine 70 km e "poca palta".
poca palta? beati voi! io e Solosterrato siamo tornati che facevamo quasi schifo dal fango che avevamo addosso!
sono passato all'autolavaggio ed ho rischiato di andare a sbattere! ero tutto intento a guardare una mamma che aspirava i tappetini dell'auto in una posizione un pò ..... compromettente!:OOO:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Come promesso ecco le foto,per le caratteristiche le trovate qui
Ciao!!!
 

Allegati

  • DSCN0759.jpg
    DSCN0759.jpg
    61,1 KB · Visite: 24
  • DSCN0760.jpg
    DSCN0760.jpg
    49,9 KB · Visite: 16
  • DSCN0761.jpg
    DSCN0761.jpg
    61,5 KB · Visite: 15

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
poca palta? beati voi! io e Solosterrato siamo tornati che facevamo quasi schifo dal fango che avevamo addosso!
sono passato all'autolavaggio ed ho rischiato di andare a sbattere! ero tutto intento a guardare una mamma che aspirava i tappetini dell'auto in una posizione un pò ..... compromettente!:OOO:
Scaricato i dati dal Garmin come pendenza max mi da un più reale 27%
Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un ciao a tutti.
Questa mattina uscita asfaltata:i-want-t: , solo bitume , non avevo propio voglia di tornare tutto voncio , visto che in settimana per pulire la prugna sono stato in ballo 3 ore.
Sono riuscito a fare un pò di strada,( Per le mie capacità ), 65 km , partenza da Tregasio e arrivo a Lecco , poi ritorno. Arrivato a Lecco sul lungo lago cera un vento veramente infame.
Al ritorno mi è venuto un dolore molto forte al ginocchio destro , nella parte esterna , adesso appena lo muovo sento le stelle. Ho messo un po di ghiaccio , ma non cambia niente. Riesco a camminare , ma appena lo ruoto un pò sono dolori , se scendo le scale è peggio.
Fino ad oggi non avevo mai avuto problemi , anche li posizionamento delle tacchette mi sembravano giuste , visto che non mi avevano causato fastidi o dolori.
Secondo voi cosa puo essere accaduto ?

:scassat::scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo