Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un ciao a tutti , grazie ancora per il bel giro di questa mattina , ottima compagnia e percorso splendido.

Sono come il maialino , mi piace troppo sgrufolare nel fango.
Peccato che la mia consorte non la pensi così , voleva risciacquarmi a secchiate dal terrazzo prima di farmi entrare in casa. :smile:.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Allora "montevecchiani" come è andata? Io sono uscito tardi verso le 11 e sono tornato poco fa. Un giretto tranquillo qua intorno.. Sinceramente pensavo di trovare più pantano e invece era quasi solo nei soliti punti.

Sono cadute un pò di piante, la più grossa è forse quella poco dopo la frana al pegorino..

PS: Ho portato la videocamera cinese da 8$. Se l'adsl me lo permette magari dopo uploado un video ;-)
andata bene, bel giro con cancello, salita al tetto brianzolo e discesa a bomba in mezzo a fango ed acqua! il rientro poi dai guadi è stato da comiche: prima mi sono ritrovato con l'acqua a metà polpaccio avendo sbagliato il guado, poi Carlo ha cercato di speronarmi facendo un mezzo testacoda e per finire mi sono piantato nel fango e mi sono fatto 5 mt correndo senza più la biga sotto il sedere!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
andata bene, bel giro con cancello, salita al tetto brianzolo e discesa a bomba in mezzo a fango ed acqua! il rientro poi dai guadi è stato da comiche: prima mi sono ritrovato con l'acqua a metà polpaccio avendo sbagliato il guado, poi Carlo ha cercato di speronarmi facendo un mezzo testacoda e per finire mi sono piantato nel fango e mi sono fatto 5 mt correndo senza più la biga sotto il sedere!

Weeee! E' da un pò che non ti si legge! :-)
Anche io oggi ho fatto i numeri, ho "toppato" il guado tra calò e rancate (di solito è sempre secco ma oggi era un fiume!).
Sono entrato in una buca un pò di traverso e mi son ritrovato con l'acqua che arrivava quasi ai paraoli della forcella. Fortuna che avevo un rapporto agile e con una mezza penna mi son salvato da un bagno fuorprogramma :mrgreen:

Io non sono sicuramente esperto , ma credo che si veda bene , se poi la spesa è stata quella , ancora meglio.

Ma grande :-?
Dove si compra :sbavon:

Vero pensavo peggio, se in settimana tiene il tempo provo a fare un test montandola sul casco.

Io l'ho presa ad aprile qua:
http://cgi.ebay.it/Mini-DV-DVR-Sports-Video-Camera-MD80-Spy-cam-30fps-DC-/270572849175?cmd=ViewItem&pt=UK_CamerasPhoto_DigitalCameras_DigitalCameras_JN&hash=item3eff660817#ht_2600wt_1167

Ora hanno ritoccato un pochino i prezzi in su, comunque sono ancora ragionevoli. Da hong kong ci mette circa 15 giorni ad arrivare.
Al prezzo della camera c'è da aggiungere il prezzo della micro sd. Io ho preso una 4 gb (10 euro) e fa circa 45 minuti di video.

Ciao!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
andata bene, bel giro con cancello, salita al tetto brianzolo e discesa a bomba in mezzo a fango ed acqua! il rientro poi dai guadi è stato da comiche: prima mi sono ritrovato con l'acqua a metà polpaccio avendo sbagliato il guado, poi Carlo ha cercato di speronarmi facendo un mezzo testacoda e per finire mi sono piantato nel fango e mi sono fatto 5 mt correndo senza più la biga sotto il sedere!

grazie a tutti per il bel giro,bella compagnia come a detto embolo condita da testa coda e pedalate di traverso però che goduria se c'era meno acqua era meglio alla prossima :i-want-t:,magari tutti insieme
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti, oggi giro ad Alserio, in auto e trasportato.
Domani visita al policlinico di monza per approfondire questo problema.

Roby mi sembra molto molto buona come resa questa telecamerina !
Ho visto che hai fatto l'Orlanda, però in discesa eh ? :)

Non da problemi con ev. sassi sparati dalla gomma? o fango?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, oggi giro ad Alserio, in auto e trasportato.
Domani visita al policlinico di monza per approfondire questo problema.

Roby mi sembra molto molto buona come resa questa telecamerina !
Ho visto che hai fatto l'Orlanda, però in discesa eh ? :)

Non da problemi con ev. sassi sparati dalla gomma? o fango?

Speriamo che non sia nulla di che dai ;-) Come si è solito dire: "in chiulo alla balena!"

Si ho fatto l'orlanda, mi piace un sacco farla in discesa, certe staccatone, complice la velocità e il peso del biker è l'unico pezzo qua intorno dove riesco a tirare al limite gli avid ;-)
In più c'è da dire che odio le salite su asfalto, preferisco molto di più quelle su sterrato. Su asfalto devi solo spingere come un mulo, su sterrato devi spingere e stare concentrato sulla strada, un'altra cosa.. Paradossalmente mi stanco molto meno..

La camera a dire la verità pensavo si inzaccherasse di più, invece tutto sommato è rimasta abbastanza pulita. L'ho messa appena sotto il collarino del reggisella. Li è la parte che si sporca meno perchè resta protetta dal giunto dell'ammortizzatore.
Come protezione gli ho messo un pezzo di plexiglas attaccato con del velcro adesivo (che ogni tanto mi fermavo a pulire).

Ciao!!
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Roby: grazie, in parte il " in chiulo alla balena " è servito :)
Ho due problemi, un leggero trauma alla piante del piede, e non me ne ero mai accorto, due problemi legati ad un nervo ( ho qui un po di fogli da leggere ) che sta molto vicino al .... portafortuna :D
In sostanza devo stare a riposo da mtb, perdere 8 kg ( a quanto pare i miei 84 kg sono valutati come eccessivi :nunsacci: ) e forse cambiare sella...

poteva andare peggio

se non fosse che per perdere peso mi piace fare fondo in mtb su asfalto

Bella invece la trovata della telecamerina!
Ma sai che mi ha incuriosito davvero? ti mando un PM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo