Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Porcogiuda ma che cavolo di temporale ha fatto ieri notte? Non ho praticamente chiuso occhio.. Tra i tuoni e il cane che abbaiava spaventato non so chi ha rotto di più le balls!
Era solo sopra casa mia stile Fantozzi o anche da voi?

@Fuocoz: Calcolando tutta l'acqua che ha buttato giù io starei sul dhea;-) mi sa che sullo smosso "grippa" di più..
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@Fuocoz: Calcolando tutta l'acqua che ha buttato giù io starei sul dhea;-) mi sa che sullo smosso "grippa" di più..


Si sono quelle che mi ispiravano di più, tanto a salire son lento di mio e mi cambia poco però almeno in discesa sopperiscono un pò alla mancanza di manico. Poi col lattice dentro è una rottura cambiarle a seconda del tempo cerco gomme da tenere sempre
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si sono quelle che mi ispiravano di più, tanto a salire son lento di mio e mi cambia poco però almeno in discesa sopperiscono un pò alla mancanza di manico. Poi col lattice dentro è una rottura cambiarle a seconda del tempo cerco gomme da tenere sempre

Beh calcola che davanti se non fai gare, non è che incida particolarmente sulla scorrevolezza..
Se la devi tenere sempre il discorso cambia, perchè, quando finiranno sti maledetti temporali, il terreno diventerà via via sempre più compatto.
Dalle nostre parti è difficile trovare pietraie e fondi smossi, percui sarebbe più indicata la Barro o una via di mezzo tra le due tipo la Gato..

Vedrei bene una Gato davanti e una Saguaro dietro se vuoi stare in casa Geax

Ma che misura avevi in mente?
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
domani, monsoni permettendo, gira qualcuno?

citando "il corvo": Non può piovere per sempre!!!
sad029.gif
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Rigorosamente 2.3 :mrgreen:

Una mia citazione: "I copertoni son come le tette, più sono grossi meglio è"

:smile:

Comunque sento spesso parlare delle gato ma Geax le da proprio come coperture da pioggia per eccellenza :nunsacci:
Stavo valutando anche le Sturdy ma sono introvabili.

Dietro ho le saguaro 2.2

Eheheh beh dai sono 58 di ETRTO, una bella gommozza :-)
La Gato è migliore sui fondi smossi, sassi e terreni umidi ma è meno scorrevole su asfalto e sui terreni compatti..
Non le ho mai provate ma se fossi io a dover cambiare l'anteriore, a "pelle" starei sulla Gato (mi sembra più "gripposa").
Il disegno della Barro non è che mi convinca più di tanto..


domani, monsoni permettendo, gira qualcuno?

citando "il corvo": Non può piovere per sempre!!!
sad029.gif

Ciao, domani non so, ma domenica c'è in ballo un giretto in quel di Montevecchia..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Eheheh beh dai sono 58 di ETRTO, una bella gommozza :-)
La Gato è migliore sui fondi smossi, sassi e terreni umidi ma è meno scorrevole su asfalto e sui terreni compatti..
Non le ho mai provate ma se fossi io a dover cambiare l'anteriore, a "pelle" starei sulla Gato (mi sembra più "gripposa").
Il disegno della Barro non è che mi convinca più di tanto..
.
La gato davanti non va bene.
La gato ha il problema di perdere improvvisamente aderenza in piega su asfalto bagnato.
Il problema e' verosimilmente legato ai tasselli laterali a L, che sono molto sottili.
Dietro, invece, e' una bomba; la migliore sin qui provata sul fango.
Davanti, secondo me, ci vogliono cose tipo la NN.
Ti diro' che anche la purgatory di specy non e' male.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il disegno della Barro non è che mi convinca più di tanto..

Neanche a me e neanche la gato a esser sincero... almeno, non fuori dal fango

La gato davanti non va bene.
La gato ha il problema di perdere improvvisamente aderenza in piega su asfalto bagnato.
Il problema e' verosimilmente legato ai tasselli laterali a L, che sono molto sottili.
Dietro, invece, e' una bomba; la migliore sin qui provata sul fango.
Davanti, secondo me, ci vogliono cose tipo la NN.
Ti diro' che anche la purgatory di specy non e' male.

Lo so è stupido ma volevo rimanere su geax
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La gato ha il problema di perdere improvvisamente aderenza in piega su asfalto bagnato.
Il problema e' verosimilmente legato ai tasselli laterali a L, che sono molto sottili.

'sta cosa non la sapevo.. credevo che i tasselli laterali fossero più robusti..
Ma su sterrato come si comportano invece?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
In pratica mi volevi utilizzare come cavia? :rosik:

Eheheh :smile:
Non so te ma io su aslfalto umido ci vado molto poco e sinceramente preferisco che una gomma tenga in un tornante su terra umida piuttosto che su asfalto..
@Bis tu che le hai avute, per i nostri sterrati, è valida o anche li è una ciofeca?

Da quanto avevo letto sulla Gato mi pareva che entrasse bene nella categoria "gomme da anteriore", come la NN, la Mountain King, la Nevegal, Minion DHF, ecc.. :spetteguless:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
'sta cosa non la sapevo.. credevo che i tasselli laterali fossero più robusti..
Ma su sterrato come si comportano invece?
Io le ho avute solo dietro.
Come dicevo, vanno particolarmente bene su terreni fangosi.
Hanno i tasselli bassi e radi e questo consente di scaricare bene il fango.
Su asfalto o cemento (in particolare se bagnati) vanno in crisi perche' la superficie d'appoggio (tasselli) e' piccola .. soprattutto sui fianchi (cerca nella finestra google - gato asfalto).

PS: comunque si, se eviti superfici lisce e umide, per le nostre zone van benissimo.
Davanti, come dicevo preferisco roba con piu' tasselli - piu' superficie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo