Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Questo vale per il dolore alle ossa delle chiappe, i problemi di intorpedimento non smettono col tempo però!
Quoto riguardo l'inclinazione, anche la mia è leggermente inclinata in avanti!
Per intorpidimento intendevo perdita di sensibilita'.... cosa che distingue da subito la smp da quasi tutte le altre selle.
Comunque io, la glider, l'ho messa sulla bdc visto che sulla full non sento ancora il bisogno di una sella particolare - nonostante l'originale specy sia terribilmente morbida.
 

Ventanas

Biker poeticus
Al momento con la mia, che è una sella Italia con foro centrale ( lo chiamo così ) mi trovo bene, ma dopo 2 ore in sella, il fondoschiena si fa sentire.
Sicuramente è questione di abitudine.
Pensavo fosse il fondello, ma anche con quello ottimo delle salopette ( primaverile e invernale - Castelli ) fa così.

Però con 9,90 ho trovato a suo tempo una sella bella comoda all'iper, peso 310 gr, contro i 240 della Sella italia, quindi, senza spendere cifra ho risolto lì.

Invece non mi passa il problema al piede sx, mi si addormenta dopo 30 km, e a casa quando mi fermo mi fa male.
Non vorrei che fossero le scarpette....
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Olà cari, ma le previsioni di 'sto weekend sono un disastro... Voialtri che pensavate di fare??

@Fuocoz: ma c'è ancora gente che copula in camporella?? Che storia!! :smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Invece non mi passa il problema al piede sx, mi si addormenta dopo 30 km, e a casa quando mi fermo mi fa male.
Non vorrei che fossero le scarpette....
Possono essere le scarpe ma, se succede da una sola parte e' molto probabile che sia un problema di cattivo posizionamento delle tacchette o, non corretta altezza della sella.
Bisognerebbe vederti ma e' possibile che tu abbia le tacchette troppo avanti.
 

Ventanas

Biker poeticus
Possono essere le scarpe ma, se succede da una sola parte e' molto probabile che sia un problema di cattivo posizionamento delle tacchette o, non corretta altezza della sella.
Bisognerebbe vederti ma e' possibile che tu abbia le tacchette troppo avanti.

devo fare delle prove allora, ma domanda da neofita in materia.
E' possibile avere una pedalata rotonda regolare e omogenea avendo sulle due scarpe delle tacchette posizionate in differenti posizioni?
Mi spiego, sulla dx va tutto bene, sulla sx no.
ora sono parallele come posizione, se arretrassi le tacchette della scarpa sx di qualche mm potrei rischiare di compromettere la pedalata? ovvero tenderei " a pedalare storto ? ". Parlo di mm cmq.

Intanto grazie! :)

p.s. il meteo da buono, per quanto nuvoloso sabato, forse tiene domenica mattina, poi si naviga!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Secondo me non avrai problemi, alla fine non credo neanche che il corpo umano sia simmetrico al decimo di millimetro...

Alla fine chi pedala coi flat non credo che tenga una posizione esattamente identica sui due pedali, terrà una posizione che gli viene naturale.

A comunque quando ho fatto fare la sk dal biomeccanico non mi son fatto fare il posizionamento delle tacchette perchè non le usavo, però nella tabella è indicato il piede dx e il piede sx quindi immagino che spesso ci siano differenze
 

Ventanas

Biker poeticus
Grazie Fuocoz,

pensa io probabilmente sbagliando pensavo al contrario.
Siccome con i flat si pedala " liberamente " e si disperde energia della pedalata, con i gli attacchi potevo invece correggere quell'errore di posizionamento.
Cmq un'idea me la sono fatta, col dx è centrata, col sx spingo con la parte giusta ma lo sforzo lo scarico male, penso proprio sia la tacchetta.
col we farò prove.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie Fuocoz,

pensa io probabilmente sbagliando pensavo al contrario.
Siccome con i flat si pedala " liberamente " e si disperde energia della pedalata, con i gli attacchi potevo invece correggere quell'errore di posizionamento.
Cmq un'idea me la sono fatta, col dx è centrata, col sx spingo con la parte giusta ma lo sforzo lo scarico male, penso proprio sia la tacchetta.
col we farò prove.

Se vuoi avere il parere dell'esperto prova ad aprire un 3d o a mandare un pm sul forum dei cugini, scrivi a Emanuele
http://www.bdc-forum.it/member.php?u=2933

:i-want-t:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Grazie Fuocoz,

pensa io probabilmente sbagliando pensavo al contrario.
Siccome con i flat si pedala " liberamente " e si disperde energia della pedalata, con i gli attacchi potevo invece correggere quell'errore di posizionamento.
Cmq un'idea me la sono fatta, col dx è centrata, col sx spingo con la parte giusta ma lo sforzo lo scarico male, penso proprio sia la tacchetta.
col we farò prove.

scusa se mi intrometto ma le tacchette sono nuove? perche potrebbe essere che essendo consumate nn hanno piu le tolleranza sia laterale che di aggancio.
cm vl'ideale sarebbe essere in due e il secondo standoti dietro comincia a vedere se pedali dritto ecc.e fare dei piccoli aggiustamenti come ti a detto bis
p.s a tutti chi esce questo wk a:i-want-t: ciao
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Io!!! Io pensavo di uscire questo weekend, domani però, che pare non piova fino al pomeriggio... :i-want-t: forse, perché qui i gatti russano alla grande e per esperienza so che ciò vuol dire che il meteo si mette a brutto... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo