Monti cimini

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Informazioni per chi sale dalla salita del Calvario verso i Cimini , oggi abbiamo provato a fare la variante nella parte alta , dove praticamente
stanno tagliando la macchia di castagni, e anche se con un po' di difficolta' causa fanghiglia (fortunatamente ancora gelata) siamo riusciti a passare per poi immetterci nelle strade della forestale.
Il giro proseguiva insieme ad alcuni ragazzi del mtb viterbo fino ai ripetitori di Poggio Nibbio per poi proseguire sul sentiero a mezza costa del lago di VICO direzione strada cimina per RONCIGLIONE fino a svoltare asx poco dopo il B&B " il nido della poiana" fino a scendere nei secolari boschi di castagni verso CANEPINA.
Ciao e buone pedalate a tutti sui Monti Cimini .:i-want-t:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Informazioni per chi sale dalla salita del Calvario verso i Cimini , oggi abbiamo provato a fare la variante nella parte alta , dove praticamente
stanno tagliando la macchia di castagni, e anche se con un po' di difficolta' causa fanghiglia (fortunatamente ancora gelata) siamo riusciti a passare per poi immetterci nelle strade della forestale.
Il giro proseguiva insieme ad alcuni ragazzi del mtb viterbo fino ai ripetitori di Poggio Nibbio per poi proseguire sul sentiero a mezza costa del lago di VICO direzione strada cimina per RONCIGLIONE fino a svoltare asx poco dopo il B&B " il nido della poiana" fino a scendere nei secolari boschi di castagni verso CANEPINA.
Ciao e buone pedalate a tutti sui Monti Cimini .:i-want-t:

Bene grazie per l'informazione, speriamo che lascino il passaggio quando avranno finito di disboscare.

Pasticca ci sei mancato sabato.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
fino a scendere nei secolari boschi di castagni verso CANEPINA.
Quella zona mi "acchiappa" ... anche se la devo scoprire per benino ... ho fatto un percorso e devo dire che, se da un lato è un po' palloso perché ci lunghissime discese, preso nell'altro senso è molto divertente da fare in salita.
Da studiare!!

Visto che siamo in vena di segnalazioni, volevo segnalare un tratto del percorso permanente di monte fogliano che, a causa di lavori di disboscamento è assolutamente impraticabile in caso di terreno fangoso (l'ho fatto questa mattina e, malgrado il terreno era ghiacciato, era difficoltoso pedalare tra i solchi lasciati dai mezzi pesanti)
Penso che se c'è fango "molle" li non si passa per nulla (nel file allegato la zona "difficile" è indicata con "da qui .... a qui"
Conviene passare da La Botte (strada segnata con asterischi verdi)

ciao
 

Allegati

  • montef.jpg
    montef.jpg
    34,4 KB · Visite: 3

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
A' biciclettari...... ma non pedala piu' nessuno sui rilievi dei Monti Cimini ????? Dai fatevi sentire raccontate qualche escursione !!:smile::smile::smile:.....altrimenti mi scivola in fondo sto' topic.....:smile::smile::smile:

ciao saluti !
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
come se dice ... se Maometto non va alla montagna ... :-):-)

Ciao da tascio grande pasticca se nun me viene a trova' nessuno sabato mattina parto e si Dio vole ve vengo a trova' n'cima a Fojano!Ci si sente

A che ora pensi di stare da queste parti? :i-want-t:

Visto che il giro proposto dai ragazzi di VT mi è un po' fuori mano volevo approfittare per fare qualche giro tra vetralla ed il fogliano.

Fammi sapere ... un salutone
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
come se dice ... se Maometto non va alla montagna ... :-):-)



A che ora pensi di stare da queste parti? :i-want-t:

Visto che il giro proposto dai ragazzi di VT mi è un po' fuori mano volevo approfittare per fare qualche giro tra vetralla ed il fogliano.

Fammi sapere ... un salutone


Fermi Fermi, se viene il tascio allora si cambia percorso e si fa la montagna, dai organizziamoci, tanto Motobimbo ha detto che non viene o ci raggiunge più tardi in macchina, appunto ci potrebbe raggiungere sul fogliano.

Dai Dai organizxiamoci
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio porcomonno manco se se movesse sua santita':smile:Ve ringrazio ma nun cambiate giro,se vengo su m'adeguo io tanto ho il cell.di ciccione.Partiamo alle 9:00 e se Dio vole credo che co 40 min je la famo sarvo 'mpicci.Grazie grandi e complimenti per i percorsi ed anche per i topic (gruppo del sabato e monti cimini) belle anche le foto ed i video,ci si sente
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao da tascio porcomonno manco se se movesse sua santita':smile:Ve ringrazio ma nun cambiate giro,se vengo su m'adeguo io tanto ho il cell.di ciccione.Partiamo alle 9:00 e se Dio vole credo che co 40 min je la famo sarvo 'mpicci.Grazie grandi e complimenti per i percorsi ed anche per i topic (gruppo del sabato e monti cimini) belle anche le foto ed i video,ci si sente

Ok Allora ciccione ci si sente nella giornata di venerdi per accordi o magari contattami in MP.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Fermi Fermi, se viene il tascio allora si cambia percorso e si fa la montagna, dai organizziamoci, tanto Motobimbo ha detto che non viene o ci raggiunge più tardi in macchina, appunto ci potrebbe raggiungere sul fogliano.

Dai Dai organizxiamoci

OK anche per me' ! va bene qualunque giro e anche il tempo dovrebbe essere buono.
A che ora e' la partenza ? spero non piu' tardi delle 9.00.....
ciao ci si sente domani !
p.s. il tascio ce mette pure meno de quaranta minuti a veni' su'...!!!:smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
azzzzzzz....stò a rosicaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! c'è anche il tasciooooooooo!!!!! si dice sia fortissimoooooooo!!!!!
Pasticca, Ciccione, Sal e Tascio! il ghota del "ciclismo da montagna" viterbese, mi sto perdendo un "brain storm" da paura! una battaglia epica!
in confronto, lo stesso sbarco dei marines in Normandia diventa una garetta a bilie di plastica sulla spiaggia!

furiosi40.gif


...vi odio...comunque: sarò con voi nell'animo... voglio vedere i monti cimini devastati al vostro passaggio...radete tutto al suolo, gettate il sale alle vostre spalle e soprattutto... NON FATE PRIGIONIERI !

armati7.gif
armati23.gif


che la forza sia con voi...(e con il mio spirito)

angel36.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo