Collaudo Specialized, con il mitico stevekh3 .... tappa al poeta dopo la DH e l'albero isolato free ....
Domani mattina mi faccio un giro verso le 8 qualcuno viene? Almeno se troviamo l'orso siamo in compagnia....
Questo pomeriggio insieme al fratelltwo abbiamo ripulito completamente il sentiero dell'Albero Isolato da tutti gli alberi caduti e pericolanti che ultimamente impedivano/rendevano difficoltoso il passaggio, abbiamo con piacere notato che qualcuno nella parte finale ha fatto un altro bel lavoro di pulizia/risistemazione. Finalmente è percorribile tutto senza l'obbligo di abbassarsi in alcun punto.
Questo pomeriggio insieme al fratelltwo abbiamo ripulito completamente il sentiero dell'Albero Isolato da tutti gli alberi caduti e pericolanti che ultimamente impedivano/rendevano difficoltoso il passaggio, abbiamo con piacere notato che qualcuno nella parte finale ha fatto un altro bel lavoro di pulizia/risistemazione. Finalmente è percorribile tutto senza l'obbligo di abbassarsi in alcun punto.
senza polemica, mi pare che da quelle parti si incomincia a segare, spalare, modificare un po' troppo, capisco benissimo le esigenze di un biker essendolo anch'io, ma forse dovremmo noi adattarci al terreno e non viceversa.... posso suggerirvi che, come già saprete i militari in cima sono incazzati e stanno lavorando per una chiusura della location, quindi rispettiamo maggiormente il luogo.
Per quello che riguarda il "valloncello dell'albero isolato" (è questo il corretto nome) sappiate che è uno dei posti con la quale incomincia il testo datato delle poesie di Ungaretti, di conseguenza uno dei luoghi più sacri della zona, vederci oggi passare orde di bikers e attrezzato con drop e passerelle non è una bella cosa....
Avendo stima di tutte le persone che usano le bici e considerandole emancipate vi invito a riflettere e frequentare pure la zona, ma in modo meno invasivo, anche se temo che ormai sia un po' tardi per questo avviso...
ripeto, nessuna polemica, lo faccio anche per il mio interesse, fidatevi di uno vecchio..........
Beh, vedo con piacere che nessuno se l'è presa a male, ma lasciami dire che i lavori che facevano nei boschi i nostri avi non hanno nulla a che fare con quelli che fanno i biker per i loro giochi, anche criticare le tagliafuochi della forestale, capisco il godimento del singletrack ma, sappi che loro (i single) sono "creature" che vanno e vengono, meglio non affezionarsi troppo fidati, quindi vediamo le tagliafuoco come delle opere che tutelano il nostro territorio e non rischiamo di trovarci in futuro con il carso bruciato in toto.Hai ragione, ma forse ci siam spiegati male!
Sia stevekh che fratteltwo e qualche altro (parlo solo di chi conosco di persona oltre a me che a confronto non ho sudato nulla -> ho solo spostato dei tronchi messi sul sentiero e che quindi impedivano il passaggio sia a piedi che in bici) non vanno a stravolgere la natura ma soltanto spostano/tagliano qualche ramo/albero marcio, che appunto impedisce di passaggio sui sentieri!!
Ti assicuro che vengono fatti molti meno lavori di quanti si facevano anni addietro per tenere puliti i boschi/campi dai nostri avi (ho anche delle foto storiche a dimostrazione di tutto ciò)
Lo stravolgimento semmai lo hanno fatto la forestale e la PC per creare strade tagliafuoco e similstupidate, proprio perché nessuno ormai pulisce i boschi!
Logico che la zona è sacra e probabilmente la rispettiamo (parlo sempre delle persone che conosco!) ben più di qualche turista maldestro(tant'è che qualche mio ave ci ha lasciato proprio tanto in questi posti "maledetti") e oltre a Ungaretti ce ne sono altri, più o meno famosi, che han tratto "ispirazione" proprio da codesti luoghi.
(scusa se c'è qualche errore ma sono di fretta!)
senza polemica, mi pare che da quelle parti si incomincia a segare, spalare, modificare un po' troppo, capisco benissimo le esigenze di un biker essendolo anch'io, ma forse dovremmo noi adattarci al terreno e non viceversa.... posso suggerirvi che, come già saprete i militari in cima sono incazzati e stanno lavorando per una chiusura della location, quindi rispettiamo maggiormente il luogo.
Per quello che riguarda il "valloncello dell'albero isolato" (è questo il corretto nome) sappiate che è uno dei posti con la quale incomincia il testo datato delle poesie di Ungaretti, di conseguenza uno dei luoghi più sacri della zona, vederci oggi passare orde di bikers e attrezzato con drop e passerelle non è una bella cosa....
Avendo stima di tutte le persone che usano le bici e considerandole emancipate vi invito a riflettere e frequentare pure la zona, ma in modo meno invasivo, anche se temo che ormai sia un po' tardi per questo avviso...
ripeto, nessuna polemica, lo faccio anche per il mio interesse, fidatevi di uno vecchio..........
se ci sono 10 alberi marci ed infestati dall'edera che cadono su un sentiero rendendolo imparaticabile e NESSUNO se ne prende cura io invece di fare 3 ore di uscita ne dedico ameno la metà alla manutenzione dei sentieri li taglio e poi ci passo; se i ragazzi rimettono in sesto la DH che non si chiama così per niente ma perché un po' di anni addietro ci facevano una gara di downhill, gli faccio i complimenti. Invece chi è a conoscenza della situazione della zona sacra intorno al museo e continua a passare davanti al custode in orari d'apertura del museo scendendo dai gradini o buttandosi giù per le trincee
Avete modificato un paio di drop nella parte finale prima delle nuove passerelle? Mi sembravano più alti del solito ma era bagnato e stare dritti era un terno al lotto
si si, ma sono ancora da finire di sistemare
Dopo aver provato l'altro giorno con l'asciutto secondo me il 2° salto (dove avete messo il tronco grosso) ed il 3° era preferibile farli invertiti: un pelo più basso il 2° ed invece un pelo più altro il 3°
Prossima volta che ci troviamo ti chiamiamo per spalare un po' ;)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?