Monte san michele

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Domandina: ieri risalivo il sentiero del cai 76 a circa 2/3 del percorso (quindi lontano da vicine abitazioni e quant'altro ho incrociato/visto un "gattone peloso" che tutto sommato mi è sembrata una lince anche se le orecchie non avevano quei "famosi" peli che normalmente hanno le linci...era più grande di un gatto (quasi il doppio e almeno di 1/3) e parecchio peloso. Appena mi ha visto è balzato via ed è scappato nel bosco. Son quasi sicuro che non si trattava di un gatto però a qualcuno risulta che ci siano delle linci?? Purtroppo non sono riuscito a farle una foto!
Ciao

lo scorso anno, in zona monte di ronchi, mi sono imbattuto in una lince, come mi ha visto e scappata ritornando sui suoi passi. l emozione e la meraviglia sono state davvero grandi, sono sempre andato per monti ma di vedere una lince non mi era mai capitato. l avvistamento di linci in zona mi e stato poi confermato anche da qualche altro utente del Forum. qualche mese fa invece, zona s.michele, ho visto un grosso tasso, anche in questo caso per me e stata la prima volta e sono rimasto sorpreso a vedere quanto fosse grande. quando mi imbatto in questi splendidi animali selvatici io sono a posto, ho preso giornata!
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
lo scorso anno, in zona monte di ronchi, mi sono imbattuto in una lince, come mi ha visto e scappata ritornando sui suoi passi. l emozione e la meraviglia sono state davvero grandi, sono sempre andato per monti ma di vedere una lince non mi era mai capitato. l avvistamento di linci in zona mi e stato poi confermato anche da qualche altro utente del Forum. qualche mese fa invece, zona s.michele, ho visto un grosso tasso, anche in questo caso per me e stata la prima volta e sono rimasto sorpreso a vedere quanto fosse grande. quando mi imbatto in questi splendidi animali selvatici io sono a posto, ho preso giornata!

Si tassi ce ne sono a volontà, come caprioli e cervi, la sera anche ghiri, se piove ranocchi, alcuni camosci li vedi pure di giorno... ci sono parecchi sciacalli dorati ultimamente e con delle fototrappole sono riusciti a fare le foto pure ai cuccioli, segno che si stanno riproducendo e forse troppo (hanno ucciso già 4 asini nelle ultime settimane tra Doberdò e Sagrado!)
insomma chi più ne ha più ne metta, quello che incuteva più terrore però....rimane il proprietario del terreno del single albero solitario :smile::smile:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Si tassi ce ne sono a volontà, come caprioli e cervi, la sera anche ghiri, se piove ranocchi, alcuni camosci li vedi pure di giorno... ci sono parecchi sciacalli dorati ultimamente e con delle fototrappole sono riusciti a fare le foto pure ai cuccioli, segno che si stanno riproducendo e forse troppo (hanno ucciso già 4 asini nelle ultime settimane tra Doberdò e Sagrado!)
insomma chi più ne ha più ne metta, quello che incuteva più terrore però....rimane il proprietario del terreno del single albero solitario :smile::smile:

di caprioli ne incrocio parecchi, camosci no, almeno in carso e, ad essere sinceri, di sciacalli dorati finora non ne ho mai sentito parlare. mi documenterò.
comunque è sempre bello che c'è della gente che ama e rispetta gli animali!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere ai locals se in questo periodo estivo sono fattibili giri senza dover combattere con la vegetazione, ci sono tracce ad anello che comprendano forestali e single t. puliti da erba e rovi??
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere ai locals se in questo periodo estivo sono fattibili giri senza dover combattere con la vegetazione, ci sono tracce ad anello che comprendano forestali e single t. puliti da erba e rovi??

ci sono parecchi single e forestali praticabili, i rovi però ci sono, non bisogna sicuramente combattere e ci passi più che tranquillo, ma ci sono. in realtà alcuni single sono proprio privi di vegetazione per cui non è un problema, certo non puoi però sfruttare tutto quello che c'è da autunno a primavera!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
ci sono parecchi single e forestali praticabili, i rovi però ci sono, non bisogna sicuramente combattere e ci passi più che tranquillo, ma ci sono. in realtà alcuni single sono proprio privi di vegetazione per cui non è un problema, certo non puoi però sfruttare tutto quello che c'è da autunno a primavera!

non è che puoi indicarmi la zona o meglio se disponibile qualche traccia gps, grazie
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi.........
Oggi abbiamo rinvenuto questi occhiali da vista appartenenti probabilmente ad un bambino/o.
Sapendo l'importanza e il costo che hanno sto cercando con i social di trovare il prima possibile il proprietario.
Il messaggio l'ho già condiviso su facebook nei gruppi di Monfalcone e Gradisca e sono in attesa di poterlo pubblicare su Gorizia.
Lo posto anche qui nella speranza che qualcuno conosca il proprietario!!
Sono graditi suggerimenti e condivisioni.
GRAZIE A TUTTI

28k6lwj.jpg
[/IMG]
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Se qualcuno ha la fortuna di ritrovare dei manicotti Asics tra S,Martino del Carso e la locanda Devetak a S.Michele mi potrebbe contattare!?
Sono di una mia amica che li ha persi più o meno in questa zona.
Grazie a tutti
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ci hanno avvisato che dopo il maltempo dei giorni passati la DH del San Michele è impraticabile. Riporto il testo del post arrivato sul nostro gruppo Lasko Pivo Trail MTB:
"ATTENZIONE: la DH di Peteano è inagibile
Sono crollati alberi e andando in bomba si rischia serio
Occhio!"
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Qui invece potete vedere i nuovi trails che sono stati aperti: http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=427601
Uno raccorda in modo alternativo Cima 4 all'Albero Isolato, visti i noti problemi presenti sulla discesa dalla suddetta cima. L'altro dal bivio per Cima 1 porta fino alla strada che va a San Michele dove si prende il nuovo CAI 73 che scende fino a Rubbia, se si sale fino a Cima 1 vengono fuori 3 km di discesa.


 
  • Mi piace
Reactions: Pnk and gunmik06

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo