Domandina: ieri risalivo il sentiero del cai 76 a circa 2/3 del percorso (quindi lontano da vicine abitazioni e quant'altro ho incrociato/visto un "gattone peloso" che tutto sommato mi è sembrata una lince anche se le orecchie non avevano quei "famosi" peli che normalmente hanno le linci...era più grande di un gatto (quasi il doppio e almeno di 1/3) e parecchio peloso. Appena mi ha visto è balzato via ed è scappato nel bosco. Son quasi sicuro che non si trattava di un gatto però a qualcuno risulta che ci siano delle linci?? Purtroppo non sono riuscito a farle una foto!
Ciao
lo scorso anno, in zona monte di ronchi, mi sono imbattuto in una lince, come mi ha visto e scappata ritornando sui suoi passi. l emozione e la meraviglia sono state davvero grandi, sono sempre andato per monti ma di vedere una lince non mi era mai capitato. l avvistamento di linci in zona mi e stato poi confermato anche da qualche altro utente del Forum. qualche mese fa invece, zona s.michele, ho visto un grosso tasso, anche in questo caso per me e stata la prima volta e sono rimasto sorpreso a vedere quanto fosse grande. quando mi imbatto in questi splendidi animali selvatici io sono a posto, ho preso giornata!