Monte musinè (TO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
è gia' san valentino????
Visto la giornata di oggi, ho decisso di portare i cani a spasso. Meta (indovinate) san giorgio (quanti santi...). Poca neve, pero' quella poca che c'era non faceva pedalare, perche' non schiacciata. Il sottobosco in discesa era stupendo. Terreno perfetto...Mi sono divertito molto.
Per il 14 ci potrei anche essere, tanto qui da noi non si festeggia. Ci aggiorniamo in settimana.
 

AllievO

Biker novus
15/1/09
30
0
0
Caselette City
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...faccio anche la presentazione qui in questo topic...visto che abito praticamente "sotto" il Monte Musinè di cui si parla!! ...

Mi terrò informato almeno se capitate nella tagliafuoco mi aggrego a qualcuno di voi anche! :celopiùg:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io potrei esserci in settimana ma dopo le 16...magari, tempo permettendo, ci si può mettere d'accordo per la prox settimana per un giretto al Musinè!

Se partiamo per le 16 ce la facciamo con la luce?
Il fatto è che smuovere la macchina per un giro di mezz'oretta è poco logico :mrgreen:
Io pensavo al S. Giorgio perchè come lunghezza più o meno si adatta da un giro di 1 ora e mezza... Però se mi proponete qualcosa di valido sul musinè va bene lo stesso. Se no si potrebbe fare un setierino carino carino che scende giù dal punto panoramico più o meno dove c'è la scritta no-tav (lo conoscete?).
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
. Se no si potrebbe fare un setierino carino carino che scende giù dal punto panoramico più o meno dove c'è la scritta no-tav (lo conoscete?).

Se hai voglia spiegami un po' questo sentiero ...

Dal punto panoramico nei pressi della scritta NO-TAV (fine della strada) conosco solo un sentiero che piega subito sulla dx ma poi diventa molto ripido e tortuoso che risulta difficile anche a piedi, quindi se per caso vi venisse voglia di andare ad esplorarlo, lo sconsiglio.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Se hai voglia spiegami un po' questo sentiero ...

Dal punto panoramico nei pressi della scritta NO-TAV (fine della strada) conosco solo un sentiero che piega subito sulla dx ma poi diventa molto ripido e tortuoso che risulta difficile anche a piedi, quindi se per caso vi venisse voglia di andare ad esplorarlo, lo sconsiglio.
appunto è quello per cui meglio non fare avventurare biker su sentieri poco pedalabili e trialistici
Non fidatevi di Danybiker (per lui tutto è fattibile !!!) :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se hai voglia spiegami un po' questo sentiero ...

Dal punto panoramico nei pressi della scritta NO-TAV (fine della strada) conosco solo un sentiero che piega subito sulla dx ma poi diventa molto ripido e tortuoso che risulta difficile anche a piedi, quindi se per caso vi venisse voglia di andare ad esplorarlo, lo sconsiglio.

E' quello :mrgreen:

Era solo un idea, ammetto che non è una discesa banale. Purtroppo in zona musinè conosco ben poco.
Quel sentiero li mi era rimasto sulla gola perchè quando l'ho provato ero col frontino da XC e per cui molti passaggi li ho fatti a piedi. Per questo mi piacerebbe ritornarci con la Reign...
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
la tagliafuoco e le varianti dovrebbero essere asciutti, giusto?

Qualcuno ha girato di recente?

Moncuni e San Giorgio in che stato saranno?
Mi sembrano esposti un po' peggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo