Monte musinè (TO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
la tagliafuoco e le varianti dovrebbero essere asciutti, giusto?

Qualcuno ha girato di recente?

Moncuni e San Giorgio in che stato saranno?
Mi sembrano esposti un po' peggio.

Sentieri ottimo stato ! Ci sono andato domenica scorsa e nonostante avesse piovuto ven. e sab. li ho trovati asciutti più del previsto. Visto il meteo ed il vento di questi giorni saranno sicuramente ancora migliorati.

Se qualcuno vuole aggregarsi io ci sarei domani, 14/02
dalle 11.30 - 12.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
E' quello :mrgreen:

Era solo un idea, ammetto che non è una discesa banale. Purtroppo in zona musinè conosco ben poco.
Quel sentiero li mi era rimasto sulla gola perchè quando l'ho provato ero col frontino da XC e per cui molti passaggi li ho fatti a piedi. Per questo mi piacerebbe ritornarci con la Reign...

Altro che discesa banale ... direi impossibile ... :mrgreen:
Ok la parte alta e l'ultima parte in mezzo alla pineta (che cmq. si può fare anche entrando dalla prima tagliafuoco), ma la parte di mezzo ... forse un buon manico ma con la MOTO da TRIAL ! ;-)
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Sentieri ottimo stato ! Ci sono andato domenica scorsa e nonostante avesse piovuto ven. e sab. li ho trovati asciutti più del previsto. Visto il meteo ed il vento di questi giorni saranno sicuramente ancora migliorati.

Se qualcuno vuole aggregarsi io ci sarei domani, 14/02
dalle 11.30 - 12.

devo verificare la disponibilità di un amico e ti faccio sapere.

PS
abbiamo 2 front e poca gamba....nulla di troppo vert per noi direi.
 

KiaZ

Biker superioris
Domani mattina qualcuno ci sarebbe per un giretto in zona musine o vicinanze?
io son mooolto fuori allenamento ma ho voglia di far viaggiare la slayer
...
stamattina giretto stupido in tagliafuoco .... ma da sola non mi avventuro dove non conosco ...
fatemi sapere ..
 

AllievO

Biker novus
15/1/09
30
0
0
Caselette City
Visita sito
Che palle...ragazzi io sono reperibile tutto il week end...quindi niente!

La prox settimana per un giretto settimanale, sempre dopo le 16, dovrei esserci LUNEDI' E GIOVEDI' quasi di sicuro sempre solito sentiero tagliafuoco!!
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Domani mattina qualcuno ci sarebbe per un giretto in zona musine o vicinanze?
io son mooolto fuori allenamento ma ho voglia di far viaggiare la slayer
...
stamattina giretto stupido in tagliafuoco .... ma da sola non mi avventuro dove non conosco ...
fatemi sapere ..

Io e un amico ci troviamo alla 11 a Caselette nel punto B indicato dalla mappa.

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...78745&sspn=0.006846,0.013819&ie=UTF8&t=h&z=16

Chi si vuole aggiungere copi la lista e metta il suo nome

Io (loozer)
un mio amico off line
 

KiaZ

Biker superioris
se capisco dov'e' di preciso il punto b potrei esserci
ma vi avviso in salita sono una sega estrema quando sono un minimo allenata, figuriamoci senza allenamento .... invece non vedo l'ora di collaudare come si deve la slayer in discesa :D

Che giro pensavate di fare ? Io cmq se si parte alle 11 per le 14 devo rientrare.

Cmq num di cell e' nel profilo, se vengo ho una slayer verdino, casco da snow (fa freddoooo mi para le orekkie almeno :)) bi giacca nera e pantaloni mimetici credo.

In settimana, io son libera il lun e il ven e anche qualche martedi' pome ... esami, lavoro e neve permettendo
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
mi sa che faremo un giro lento in salita e lento in discesa ( vengo con una front).

La zona non al conosco ma ho scaricato un po' di tracce GPS con indicazioni per giri vari.

pensavo di salire verso Madonna della Bassa e poi scendere dalle varianti, rtanto tutti i sentieri che scendono vanno ad Almese o Casellette

ti ho mandato un MP con il cell
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Bel giro, sentieri ottimi ma conoscendo poco la zona ci siamo limitati alla tagliafuco ed ad un paio di varianti.

Se il tempo tiene io ci sono il sabato o la domenica per andare sul Musinè, in settimana non ho la macchina e giro sulla collina di torino.
 

KiaZ

Biker superioris
Sab prox sul musine' non so se ci sono dipende da quanto riesco a studiare (lun ho un esame ..)

loozer, Cmq ...magari ti mando un mp x il discorso collina ... spesso x ragioni di studio son in zona to expo e da li non credo sia difficile arrivare in collina...
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
E' quello :mrgreen:

Era solo un idea, ammetto che non è una discesa banale. Purtroppo in zona musinè conosco ben poco.
Quel sentiero li mi era rimasto sulla gola perchè quando l'ho provato ero col frontino da XC e per cui molti passaggi li ho fatti a piedi. Per questo mi piacerebbe ritornarci con la Reign...

Mi offro volontario per andare a provarlo! Dovremo però rimandare perchè arrivare al punto panoramico ancora per un po' sarà possibile solo con le ciaspole; dal Pilone della Costa si può notare che l'anello della tagliafuoco nella conca sopra Almese è ancora pieno di neve, soprattutto nel versante sotto la punta del Musinè.
Neve si trova ancora anche salendo al Pilone, tanto da dover scendere a piedi. Anche nella discesa purtroppo, in un punto poco sopra il sentiero Giorda, si è costretti a mettere il piede a terra: forse a causa del vento, sono stati sradicati tre alberi dalle proporzioni gigantesche che hanno completamente ostruito il passaggio. Anche scavalcarli con la bici a spalle non è stato semplice...
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
ieri sembrava davvero molto pulito.

la tagliafuco che va verso madonna della bassa sembrava perfetta. ne abbiamo fatto un breve tratto ma guardando da sotto sembrava senza neve.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Mi offro volontario per andare a provarlo! Dovremo però rimandare perchè arrivare al punto panoramico ancora per un po' sarà possibile solo con le ciaspole; dal Pilone della Costa si può notare che l'anello della tagliafuoco nella conca sopra Almese è ancora pieno di neve, soprattutto nel versante sotto la punta del Musinè.
Neve si trova ancora anche salendo al Pilone, tanto da dover scendere a piedi. Anche nella discesa purtroppo, in un punto poco sopra il sentiero Giorda, si è costretti a mettere il piede a terra: forse a causa del vento, sono stati sradicati tre alberi dalle proporzioni gigantesche che hanno completamente ostruito il passaggio. Anche scavalcarli con la bici a spalle non è stato semplice...

Ottimo!
Da solo non ci vado perchè non è sentiero da fare da soli.
Se sei sicuro che sia ancora sporco, allora rimandiamo di qualche giorno. Comunque è sul versante esposto a sud, quindi basta qualche giorno di caldo e dovrebbe essere fattibile (non so come sia la situazione sul musinè, ma non mi pare ci siano metri di neve!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo