Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

Alexraptor

Biker popularis
10/2/18
49
15
0
Milano
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao Ragazzi! Sabato fatto per la prima volta il trail biglietto da visita con salita dal gep, che dire? fango ne abbiamo? Però ci siamo divertiti un sacco, ecco il video
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi a SB tradizionale mega picnic di Pasquetta. Volontari che distribuivano pastasciutta.
Grande ressa di bikers.
Sentieri a sud perfetti con grip fantastico (o sensazione data da caffè e grappa dei volontari...).

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Io ci sono stato di prima mattina ma a piedi e confermo le tue sensazioni. La grappa avrà contribuito a migliorare il tuo stile di guida [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non ho capito perché l'altro giorno il forum mi veniva bloccato dall'antivirus (diceva troppi collegamenti) e ora vedo che mi ha pure copiato un mex di emmellevu. Mah, misteri dei computer....

Quello che volevo scrivere è che siamo passati a pasquetta (pomeriggio) ma al contrario delle impressioni di lucabi, noi come al solito non abbiamo trovato anima viva salendo da pontida, a parte qualche pedone in cima.
Scesi dal Guendalina abbiamo trovato un terreno parecchio smollato nel guenda alto, che poi è asciugato nel guenda basso.
una foratura nei numerosi rovi sulla sterratina al ricovero tra i due guenda. La gomma anteriore semiafflosciata sicuramente ha aiutato il primo del gruppetto a stamparsi contro l'ormai famoso "albero della morte" sulla contropendenzina finale. Abbiamo quindi improvvisato una deviazioncina parallela che ha risolto il problema fanghetto, contropendenza, salma.
Forse non è il massimo, probabilmente servirebbe aprire la curva sottostante, ma se vi capita di passare magari buttate un occhio ai vari segni sul terreno e diteci che ne pensate
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
non ho capito perché l'altro giorno il forum mi veniva bloccato dall'antivirus (diceva troppi collegamenti) e ora vedo che mi ha pure copiato un mex di emmellevu. Mah, misteri dei computer....

Quello che volevo scrivere è che siamo passati a pasquetta (pomeriggio) ma al contrario delle impressioni di lucabi, noi come al solito non abbiamo trovato anima viva salendo da pontida, a parte qualche pedone in cima.
Scesi dal Guendalina abbiamo trovato un terreno parecchio smollato nel guenda alto, che poi è asciugato nel guenda basso.
una foratura nei numerosi rovi sulla sterratina al ricovero tra i due guenda. La gomma anteriore semiafflosciata sicuramente ha aiutato il primo del gruppetto a stamparsi contro l'ormai famoso "albero della morte" sulla contropendenzina finale. Abbiamo quindi improvvisato una deviazioncina parallela che ha risolto il problema fanghetto, contropendenza, salma.
Forse non è il massimo, probabilmente servirebbe aprire la curva sottostante, ma se vi capita di passare magari buttate un occhio ai vari segni sul terreno e diteci che ne pensate

.....curva della morte.:!::!:.......albero della morte....:!::!:......sto cominciando a riconsiderare le mie prossime uscite sul Canto!!!:nunsacci::nunsacci:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Anche io oggi volevo provare per la prima volta il Canto...pensavo di salire da Sotto il Monte e fare il "biglietto da visita"...fango a parte, è tutto fattibile anche per uno con non troppa esperienza?
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Sant'alberto lunedì era molto bagnato, con una grossa pianta di traverso nella metà alta. Lato sim sarà di sicuro molto asciutto. Ho trovato l'uccellaia abbastanza scavata di canali, anche la curva della morte mi sembra bella scavata in ingresso

Sent from my P00C using MTB-Forum mobile app
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Io sono appena tornato..ho seguito la traccia gpx del "biglietto da visita", anche per un principiante come me è stato molto divertente! Molto scorrevole con solo qualche passaggio per me ancora un Po ostico! Fondo buono, tranne qualche ristagno e pozza, il problema più grosso che ho avuto i canali enormi che si sono creati nei sentieri, a volte facevo davvero fatica a controllare la bici...Però per la prima volta sul Canto mi sono proprio divertito!

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo