Pedala che pedala (o meglio gira che rigira...) i sentieri del Canto son sempre quelli, a parte qualche defezione dove alcuni di essi son stati "dismessi" per motivi più che altro di sicurezza in quanto pericolosi, come quello che sbucava in zona Odiago/Pontida dove morì se non sbaglio nel 2003 il povero Omar, o una variante dell'attuale Tronchi, creato da
@wile59 e che ho percorso con lui alcune volte, sentiero che aveva nel pezzo finale una curva secca con strapiombo che giudicammo in parte divertente e fattibile, ma pericoloso ai più.Ovviamente non lo dico con la supponenza del "noi si gli altri no", ma appunto con la responsabilità di evitare futuri incidenti...poi a seguito di smottamenti e caduta alberi avevamo smesso di frequentarlo e la natura se lo è ripreso.Meglio così.
Tuttavia sebbene sia
@wile59 che
@4sentieri si sian sbattuti a catalogare e a divulgare i maggiori percorsi fruibili del Canto incluso tracce gpx, mi capita spesso leggere di chi frequentando il tal sentiero, poi lo ribattezzi a piacimento con un nuovo nome, creando solo confusione.
Non è fondamentalismo il mio, solo un invito a usare magari più il tasto cerca in rete
Un abbraccio a tutti i cantanti