Ciao dove trovo la traccia GPS Dell sentiero biglietto da visita e soprattutto dove si imbocca grazie
Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
http://montecanto.altervista.org/WordPress/long-trails/long-trail-biglietto-visita/Ciao dove trovo la traccia GPS Dell sentiero biglietto da visita e soprattutto dove si imbocca grazie
"Biglietto da Visita" non è un sentiero ma un percorso che utilizza parzialmente una serie di sentieri.
Qualcuno è andato al Canto oggi?
Com’è la situazione fango? Quali sentieri sono praticabili senza affondare nella fangazza?
Copy @pgcern
come era il fango? troppo?Io credo che andrò a fare un giro sul Canto tra un oretta...speriamo non sia troppo fangoso!
azz inghiottito dalle famigerate sabbie mobili del canto [emoji51]come era il fango? troppo?
Ieri pomeriggio sono andato sul Canto a piedi, proprio perché volevo sistemare (o almeno provarci) alcune buche, canali e radici.
Ho lavorato dal muretto di S. Barbara fino all'Uccellaia e poi ancora subito a dx verso la mulattiera.
In particolare mi sono soffermato sull'ultimo breve ripidone prima del capanno. Ho scavato e piantato pietre nel terreno, dove si era formato un canale, ma adesso è importante passarci sopra per compattarlo (senza inchiodare !).
Ovviamente i canali si formano perché tutti passano nei soliti 20 cm di sentiero. Fatto per me del tutto incomprensibile.
Ho riaperto anche la variantina che facevo prima del passaggio della ruspa.....spiegare dov'è non è semplice....aprite gli occhi e ...la mente !
Ho eliminato la "famosa" radice arpione (ormai secca), che in passato ha agganciato più di un biker, proiettandolo dritto nel bosco sottostante.
Mi raccomando, vi racconto queste cose non per fare il fenomeno,ma solo per ricordare a tutti, che i sentieri non si riparano da soli e che un corretto comportamento sulla bike può sicuramente farli durare più a lungo e regalarci tanto divertimento (boia che discorsone! )
Grazie Wile per il tuo sempre ottimo contributo alla manutenzione sentieri.
Oggi ho trovato sulla salita di Caneve il "mitico" Dario anch'egli ha dato un contributo direi fondamentale nel ripristino panchine a S.Barbara . Sta organizzando un'uscita in settimana (penso posterà qualcosa a breve).
A S.Giovanni hanno messo una sbarra di ferro (vedi foto)... proprio non ci vogliono " fra i piedi"...
Sulla ciclabile da Vimercate a Bernareggio, tra l'altro appena rifatta a nuovo, qualcuno ha "picchiato" con l'auto o con un camion, proprio non si riesce a far durare niente in questo c..zo di Paese
Vabbè...alle 10.30 siamo scappati verso casa perché cominciava a piovere, MAREMMA PORCILE (alto o basso)Buona Domenica a tutti!!!!!
Vedi l'allegato 252143 Vedi l'allegato 252144 Vedi l'allegato 252145
mi sapete consigliare una bella discesa dal lato di Pontida? fino ad ora sono sempre salito da Sotto il monte e sceso lungo il "biglietto da visita", ma mi piacerebbe ampliare un po il giro, ossia Salita da sotto il monte, discesa verso Pontida, risalita e poi biglietto da visita..
una discesa non troppo difficile possibilmente...
Tronchi
Descrizioni e tracce gpx del Tronchi:Grazie mille! sabato proverò quello allora...ora scarico la traccia, ma dove si prende? salendo da sotto il monte, appena usciti dal tunnel di siepi, oppure piu avanti prima dell'ultimo strappo prima della chiesetta?
Descrizioni e tracce gpx del Tronchi:
(4sentieri): http://montecanto.altervista.org/WordPress/sentieri/sentiero-tronchi/
(wile): http://wileworld.altervista.org/tronchi-del-tronchi/
arrivato sulla carrabile, consiglierei di risalire verso SX (salita piacevolmente pedalabile) per andare a prendere il JXXIII e quindi Guendalina basso:
http://montecanto.altervista.org/WordPress/sentieri/sentiero-guendalina-basso/
Attenzione che:
- l'ultimo tratto di quest'ultimo è abbastanza ripido
- sul Tronchi potrebbero essere caduti dei tronchi a seguito delle forti piogge della scorsa settimana: qualcuno l'ha fatto i giorni scorsi?
- hai scelto di stare sul versante Nord: valuta bene le condizioni di fango e viscidume (dipende da come sarà il meteo durante la settimana)
Ciao!