Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Pedala che pedala (o meglio gira che rigira...) i sentieri del Canto son sempre quelli, a parte qualche defezione dove alcuni di essi son stati "dismessi" per motivi più che altro di sicurezza in quanto pericolosi, come quello che sbucava in zona Odiago/Pontida dove morì se non sbaglio nel 2003 il povero Omar, o una variante dell'attuale Tronchi, creato da @wile59 e che ho percorso con lui alcune volte, sentiero che aveva nel pezzo finale una curva secca con strapiombo che giudicammo in parte divertente e fattibile, ma pericoloso ai più.Ovviamente non lo dico con la supponenza del "noi si gli altri no", ma appunto con la responsabilità di evitare futuri incidenti...poi a seguito di smottamenti e caduta alberi avevamo smesso di frequentarlo e la natura se lo è ripreso.Meglio così.
Tuttavia sebbene sia @wile59 che @4sentieri si sian sbattuti a catalogare e a divulgare i maggiori percorsi fruibili del Canto incluso tracce gpx, mi capita spesso leggere di chi frequentando il tal sentiero, poi lo ribattezzi a piacimento con un nuovo nome, creando solo confusione.
Non è fondamentalismo il mio, solo un invito a usare magari più il tasto cerca in rete ;-)
Un abbraccio a tutti i cantanti :prost:

il problema è che non esiste solo questo forum così come non tutti i biker usano i forum. Quindi quello che magari si etichetta quì in un modo, da altre parti è chiamato diversamente.
Ad esempio io ho dovuto fare un reset per cercare di capire anche solo quali sono i sentieri discussi su questo forum negli ultimi 5/6 anni, rispetto a quelli che si citavano pur su questo stesso forum ma dagli utenti di 10/15 anni fa.
Questo ovviamente genera un po' di confusione al punto che ad esempio io per adeguarmi, su questo forum uso dei nomi differenti da quando parlo in altre situazioni.
Diciamo che sono molto apprezzati i nomi figurativi, cioè che prendono spunto da punti o manufatti visibili e riconoscibili
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Finalmente online il nuovo sito www.montecanto.it, aggiornato e rivisto...

Bravo quattroS.....ci voleva una "revisione" del sito visto che "ingloba" anche il Guendalina che, come scrivi, era rimasto chiuso fino alla sua "riesumazione" (abbastanza recente).:yeah!::yeah!:
Ti meriti una birretta la prossima volta che ci troviamo :augustin:
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Mi unisco ai complimenti.
Anche io sono riuscito a riconoscere tutti i sentieri che ho fatto l'anno scorso e quelli che vorrei fare nei prossimi mesi.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
....allora questo Faccione non ha ancora un nome?!?:artista: Stamattina sembrava una giornata di cacca poi....si è rasserenato ed è spuntato il sole che mi ha accompagnato sulla Caneve fino in cima.Discesa da Uccellaia con fondo buono e compatto. Per quanto riguarda il quiz di 4 Sentieri a me sembra il primo gruppo di rocce sul Muschio ma....è possibile che mi sbagli.(Nel primo caso...che ho vinto?):prost:(ok....mi va bene...).:smile::smile:
IMG_20180328_110422.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180328_110422.jpg
    IMG_20180328_110422.jpg
    661,7 KB · Visite: 42

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Concordo, subito dopo l'incrocio con la discesa sud del crocione e il capanno.
te la pago io la :prost:, fatti vedere!
...grazie del "pensiero" e.....chissà se nell'uovo di Pasqua troviamo anche un Coyote per una bella rimpatriata di primavera (ora il letargo 97a19a2d79406af0c10b02c20a56ee0c.jpg è finito, non ci sono più scuse):ronf::loll::ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.768
919
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
...grazie del "pensiero" e.....chissà se nell'uovo di Pasqua troviamo anche un Coyote per una bella rimpatriata di primavera (ora il letargo Vedi l'allegato 251432 è finito, non ci sono più scuse):ronf::loll::ronf:

Io ho già fatto due uscite con la Specy, :spetteguless: giusto per capire come sono messo a fisico e guida.

Sufficiente su entrambi i fronti, niente di più.:oops:

Come ho scritto altrove, quando non esco in mtb per molto tempo, cerco sempre di ripartire dai fondamentali,:il-saggi: perché da qualche tempo le mtb hanno ormai geometrie che perdonano molto, direi troppo.:medita:

Bellissima l'immagine di Wile !
Grazie ! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo