Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Wile dovresti organizzare un bel tour del canto con un po' di gente [emoji28] io verrei sicuro [emoji1303]

Sarebbe bello, ma non ho proprio il tempo.

Direi che la cosa migliore è aggregarsi a qualcuno più esperto.
Una delle finalità di questa discussione è proprio quella che recita il titolo dell'articolo generale: "AAA Compagni di avventura cercasi".

Infine, la mia personale opinione è che siano da preferire gruppi non troppo numerosi e quanto più possibile omogenei.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Vero, peccato poi che per costruire sempre più impianti di risalita non si preoccupano di disboscare e sbancare.
Poi ti trovano a raccogliere una cacca di marmotta e ti becchi una multa...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

......infatti non capisco perché l'Italcementi non abbia riconvertito i tralicci e carrellini trasporto materiale delle cave in impianti di risalita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....(hanno preferito scavare le gallerie sotto il Canto, prosciugando qualche sorgente.....ma questa è storia vecchia, lasciamo stare):nunsacci::nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che nostalgia !
Quando salivo da Pontida con la compagnia dei carrelli in movimento, scrutandoli attentamente ogni volta che dovevo passarci sotto ....:hahaha:
E la famosa discesa della Teleferica.
Quando era ancora in ottima salute.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Sarebbe bello, ma non ho proprio il tempo.

Direi che la cosa migliore è aggregarsi a qualcuno più esperto.
Una delle finalità di questa discussione è proprio quella che recita il titolo dell'articolo generale: "AAA Compagni di avventura cercasi".

Infine, la mia personale opinione è che siano da preferire gruppi non troppo numerosi e quanto più possibile omogenei.

Cavolo mi dispiace ☹️ Cmq certo a girare con biker più esperti impari molto prima a mio parere. Vissuto sulla mia pelle a coggiola.. vado lì un sabato e faccio un paio di discese.. molto in difficoltà e sono pure caduto. Torno domenica perchè ero molto deluso e non volevo avere quel ricordo di coggiola.. prima della prima discesa incontro un altro biker mentre mi mettevo le protezioni.. ci mettiamo a chiacchierare e gli faccio se le conosceva? (le discese). Mi fa 'be un pochino si dai.. abito qui' [emoji28]
Insomma lui era un semi pro aveva fatto anche le gare del 4 enduro.. ho fatto il resto del giro con lui.. mi sono stradivertito e mi ha fatto andare come un missile [emoji23][emoji23] sono tornato a casa col sorriso a 32 denti.
Comunque quando riesci a esserci un sabato o una domenica qualcosa si può organizzare dai. Un paio di risalite e giuu


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Lapierre raid

Biker novus
25/3/17
8
3
0
65
Busnago
Visita sito
Bike
GIANT FULL-E + 1.5 PRO
Ciao,
sono appena tornato alla mtb dopo 30 anni di lavoro,,,,,,e domenica dopo un mese di allenamenti sulle rive dell'Adda ho provato il Monte Canto, bello e divertente. Ho seguito una traccia che ho trovato in rete, allegato, ma non mi ritrovo
con i termini qui letti , mi date una mano a capire ?
grazie mille Monte canto prima.jpg
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao,
sono appena tornato alla mtb dopo 30 anni di lavoro,,,,,,e domenica dopo un mese di allenamenti sulle rive dell'Adda ho provato il Monte Canto, bello e divertente. Ho seguito una traccia che ho trovato in rete, allegato, ma non mi ritrovo
con i termini qui letti , mi date una mano a capire ?
grazie mille Vedi l'allegato 239922

Forse l'ho fatta anch'io quella traccia. Almeno fino a Santa barbara. Poi tu credo che hai seguito il ciottolato fino al bivio e da lì sei arrivato al 4 sentieri. Da Santa barbara invece ti consiglio di prendere il sentiero dietro il muretto. È più divertente e bello scorrevole, niente di impegnativissimo comunque. Comunque dalla mappa che hai messo non riesco bene a capire non vedo i sentieri.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Lapierre raid

Biker novus
25/3/17
8
3
0
65
Busnago
Visita sito
Bike
GIANT FULL-E + 1.5 PRO
Sono salito fino a Pontida su una strada chiusa per lavori , causa cedimento.
Poi a Pontida sono salito a fianco di un campo sportivo , dove era in corsa gara ragazzini mtb.
Al secondo sentiero , credo , a dx sono salito alla chiesetta di un fiato.
Non è che si trova una mappa con segnati i sentieri , quelle in rete sono tutte generiche.
grazie mille.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao,
sono appena tornato alla mtb dopo 30 anni di lavoro,,,,,,e domenica dopo un mese di allenamenti sulle rive dell'Adda ho provato il Monte Canto, bello e divertente. Ho seguito una traccia che ho trovato in rete, allegato, ma non mi ritrovo
con i termini qui letti , mi date una mano a capire ?
grazie mille Vedi l'allegato 239922

Complimenti, un mese di Adda in piano e poi Canto a 58anni, :hail: meritano delucidazioni.
Sei salito da Pontida trovando 2 svolte con sbarre verdi sugli ultimi tornanti, la prima è Uccellaia e la seconda S.Bartolomeo (dove partono Gep2 e autostrada); al borgo hai incrociato la salita di Caneve (la sterrata che sale da SiM Sotto il Monte) e sei salito a SB Santa Barbara.
Poi dalla staccionata sei sceso sulla ciottolata di Fontanella (dopo 100m a ds parte il Kompressor); fatta la discesa sei svoltato a ds sul Porcile (le cascine) scendendo fino al bivio 4sentieri.
Qui a sn avevi il Mezza Costa e a ds il Loghen mentre tu sei sceso dritto dal S.Giovanni svoltando poi sul traverso a sn fino a Funtanì dove hai incrociato i Marinele e Cannito; poi sei sceso dalla sterrata (evitabile) finendo al baretto di SiM.

Per farti una idea dei sentieri, ti consiglio di dare un occhio al blog di @Wile:
http://wileworld.altervista.org/
e al sito di @4sentieri:
www.montecanto.it
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
raga ma che cavolo sta succedendo sul canto??? su a SB ci sono tutte le panchine segate a metà....
461e250615460a9cba001bc67da82cbb.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.324
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
le Hanno segate a metà tutte!!!
Sono scioccato.
Non so perché ma ci vedo una sorta di ripicca o addirittura intimidazione rispetto alle lamentele sollevate qui sul forum per i lavori (o scempi dal nostro punto di vista) effettuati, lamentele che magari hanno dato fastidio a qualcuno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lapierre raid

Biker novus
25/3/17
8
3
0
65
Busnago
Visita sito
Bike
GIANT FULL-E + 1.5 PRO
Domenica ho incontrato due moto da trial che salivano e subito dopo urlare un tizio ,,,,,, che non ne poteva più
di veder passare tutta questa gente........................sarà ma sempre peggio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.324
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Va beh, le moto sono proibite, aveva ragione.
Giusto un anno fa ho sedato la lite tra un vecchietto proprietario sulla salita delle Caneve e due motociclisti (che ad essere onesti sapendo che era vietato scendevano pianissimo), il vecchio li ha minacciati con la falce che aveva in mano ed uno dei due ha reagito malamente.
Ad ogni modo mi aspetto di trovare prima o poi anche dei bei fili d'acciaio, teniamo gli occhi bene aperti....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sono scioccato.
Non so perché ma ci vedo una sorta di ripicca o addirittura intimidazione rispetto alle lamentele sollevate qui sul forum per i lavori (o scempi dal nostro punto di vista) effettuati, lamentele che magari hanno dato fastidio a qualcuno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
credo anch'io in una ripicca, magari a causa del sequestro (e probabile conseguente denuncia) a chi ha fatto quello scempio.... così però ha colpito tutti, sia chi sale in bici che chi sale a piedi .............
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
credo anch'io in una ripicca, magari a causa del sequestro (e probabile conseguente denuncia) a chi ha fatto quello scempio.... così però ha colpito tutti, sia chi sale in bici che chi sale a piedi .............

Ma a chi avrebbero fatto lo "sgarro"?
Bikers, escursionisti, trialisti?
Non riesco a leggere il cartello di chi ha operato il sequestro, (Regione Lombardia,Plis, Comune di Pontida?).
Sabato mattina avevo una mezza idea di salire sul Canto ma.....come dice AlfreDoss non vorrei che questo fosse solo l'inizio di una ripicca che potrebbe avere conseguenze "pesanti" per tutti.
Aspettiamo........:nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo