Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:smile::pirletto: Si si...
Stamattina una cantatina, salendo sono stato superato ad una velocità assurda da una squadra in prova gara, incredibile quanto vanno.
Ho provato la opzione3Wile su Uccellaia è quasi mi piallo di sotto...
Su Radici ho trovato un albero steso ma si passa sotto senza grossi problemi.
Ho preso all'ultima curva il sentiero che scende vs Somasca: trovato scavato e difficile, sembra sempre più un pezzo del Muschio/California.
All'incrocio con la sterrata ho desistito perché la parte sotto sembrava infrascata parecchio.

Opzione 3 ?
Quella in mezzo con le radici affioranti ?
Non farmi sentire in colpa. :°°(:
Non capisco :nunsacci: "all'incrocio con la sterrata", perché quando si arriva li (subito dopo il canale), ormai il trail è terminato.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Opzione 3 ?
Quella in mezzo con le radici affioranti ?
Non farmi sentire in colpa. :°°(:
Non capisco :nunsacci: "all'incrocio con la sterrata", perché quando si arriva li (subito dopo il canale), ormai il trail è terminato.

Quella! Come previsto la radice fluttuante ha vinto la battaglia... Niente di grave.
La sterrata alta, quella cui si arriva anche dal recintoCigni di Ca' Bolis, ci passi sotto al primo casottino; in pratica ho fatto 1/4 di sentiero, poi 100mt di sterrata noiosa e sotto incrocio Cigni (Picco) ho scavallato a ds nella valletta di Teggia.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
alla fine come è messo 'sto Canto?
la discesa verso Pontida è diventata una noiosa autostrada? e la parte verso sant'alberto è stata toccata?
Magari mercoledì ci facciamo una tripletta tronchi/gep2 traliccio/sant'alberto o eventuale opzione
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
alla fine come è messo 'sto Canto?
la discesa verso Pontida è diventata una noiosa autostrada? e la parte verso sant'alberto è stata toccata?
Magari mercoledì ci facciamo una tripletta tronchi/gep2 traliccio/sant'alberto o eventuale opzione

Io ho fatto poco fa il tronchi e a me piace molto. l'avevo fatto un paio di settimane fa la prima volta, invece oggi ho mollato di più e merita [emoji13] verso la fine ci sono due alberi caduti e bisogna per forza fermarsi (sono alberi immensi) mi sono dovuto sdraiare per passarli. Peccato perché quel tratto è molto veloce e se non ci fossero si terrebbe un ritmo altissimo.
Per il resto credo abbiano fatto una gara recentemente, come probabilmente saprete già (non mi sono letto i post vecchi), e oggi salendo da pontida sulla salita sterrata ho notato parecchi sentieri che non avevo mai visto prima. Li hanno sistemati per la gara?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
alla fine come è messo 'sto Canto?
la discesa verso Pontida è diventata una noiosa autostrada? e la parte verso sant'alberto è stata toccata?
Magari mercoledì ci facciamo una tripletta tronchi/gep2 traliccio/sant'alberto o eventuale opzione

Muretto e Uccellaia spianate, Curva della Morte è un tornante qualunque.
Si spera che fra qualche temporale si sistemi tutto.
S.Alberto non è stato toccato.

Io ho fatto poco fa il tronchi e a me piace molto. l'avevo fatto un paio di settimane fa la prima volta, invece oggi ho mollato di più e merita [emoji13] verso la fine ci sono due alberi caduti e bisogna per forza fermarsi (sono alberi immensi) mi sono dovuto sdraiare per passarli. Peccato perché quel tratto è molto veloce e se non ci fossero si terrebbe un ritmo altissimo.
Per il resto credo abbiano fatto una gara recentemente, come probabilmente saprete già (non mi sono letto i post vecchi), e oggi salendo da pontida sulla salita sterrata ho notato parecchi sentieri che non avevo mai visto prima. Li hanno sistemati per la gara?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Tronchi, battezzato da Wile che una volta ha rischiato a segarci un mondo di tronchi, tiene fede al suo nome con una certa frequenza...
La gara si è svolta ieri ma non è che i sentieri fossero invisibili prima, hanno messo solo i cartelli direzionali per gli atleti.

Beh... ora che i volontari pensano che l'idiota che ha segato le panche sia un biker, sarà un bel problema ripulire il Tronchi.
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
a me non leva dalla testa nessuno che sia stato colui che ha fatto l'autostrada sul gep e se l'è vista sequestrare, x ripicca ha tagliato le panche. anche perché uno così è uno che può andare sul canto di notte con una motosega!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Muretto e Uccellaia spianate, Curva della Morte è un tornante qualunque.
Si spera che fra qualche temporale si sistemi tutto.
S.Alberto non è stato toccato.



Tronchi, battezzato da Wile che una volta ha rischiato a segarci un mondo di tronchi, tiene fede al suo nome con una certa frequenza...
La gara si è svolta ieri ma non è che i sentieri fossero invisibili prima, hanno messo solo i cartelli direzionali per gli atleti.

Beh... ora che i volontari pensano che l'idiota che ha segato le panche sia un biker, sarà un bel problema ripulire il Tronchi.
Come lo hai saputo che pensano ciò?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.238
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Raga avevo una mezza idea di farmi qualche notturna sul canto ma dopo sti racconti ci penso ancora un po'.. [emoji23][emoji23] stile leatherface me lo vedo sbucare da qualche capanno [emoji33][emoji33]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
No tranquillo, al massimo trovi qualche tasso che ti taglia la strada[emoji2] [emoji2] .
Ad ogni modo in notturna meglio girare almeno in due, non si sa mai succeda qualche incidente o davvero si facciano incontri sgradevoli.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Muretto e Uccellaia spianate, Curva della Morte è un tornante qualunque.
quindi nada. Sia che si punti verso sant'alberto che ambivere bisogna prima passare dal piattume di uccellaia senza via di scampo?

invece gep2/traliccio qualcuno l'ha fatto dopo le ultime pioggie?
sono venuti giù alberi sui sentieri oltre al tronchi?

giusto perchè saremo in 4 o 5 e finisce sempre che ci si trasforma in trenini troppo corti e veloci
 
Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io so che ha tagliato le panchine:

06843e405498ae4f4af098f94c2c048f.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
quindi nada. Sia che si punti verso sant'alberto che ambivere bisogna prima passare dal piattume di uccellaia senza via di scampo?

invece gep2/traliccio qualcuno l'ha fatto dopo le ultime pioggie?
sono venuti giù alberi sui sentieri oltre al tronchi?

giusto perchè saremo in 4 o 5 e finisce sempre che ci si trasforma in trenini troppo corti e veloci

Si, Uccellaia è passaggio obbligato per i sentieri di nord-est, ma con i temporali e la gara di domenica sta già riprendendo forma e S.Alberto è ovviamente bello pulito, come anche il breve ripido che scende sopra il cimitero.
Crinale e Monte dei frati ci sono 3/4 piante, lo stesso per Uccellaia2 (LeMazze-Somasca), tutte passabili senza problemi.
Guendalina infrascato leggermente all'ingresso con un tronchetto da scavalcare.
Gep2/Traliccio è un poco infrascato se i volontari sono ancora in sciopero.
Quello bello tecnico che dal Radici scende a Somasca è pulito nella prima parte e infrascato nella seconda.
Di altri non ho notizie recenti.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Mi associo al dolore di tutti i bikers per la perdita delle "nostre" panchine, in particolare di quella che quest' inverno ci è servita da tavola per il "pranzo" di Natale (vedi foto).
Spero comunque che qualcuno abbia provveduto ad avvisare il Comune di Pontida dell'atto vandalico e di conseguenza sia stata sporta denuncia (contro ignoti, o idioti) per danneggiamento di "cosa pubblica".
Non credo che i volontari pensino quello che è stato scritto riguardo i bikers anche se in passato qualcuno ha protestato sul Forum e non per quei "lavori" sui sentieri del Monte, tra l'altro pigliamocela anche con chi in Comune ha autorizzato la cosa.
Ormai il danno è fatto (in tutti i sensi)......proposta: Panchine in acciaio inox antitaglio :mrgreen::mrgreen: IMG_20161224_104201.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
cav
Mi associo al dolore di tutti i bikers per la perdita delle "nostre" panchine, in particolare di quella che quest' inverno ci è servita da tavola per il "pranzo" di Natale (vedi foto).
Vedi l'allegato 240577
e ma dai wild mi tagli la testa e non la pancia :cry::cry:comunque facciamoci una promessa ci facciamo x questo natale la stessa mangiata con o senza panchina ripristinata. ok?:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo