Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Domenica siamo andati dritti per la sbarra (dopo la scaletta e attraversamento asfalto), ma è un noioso stradone in discesa, veloce e pericoloso per il fogliame, ma soprattutto per le pietre smosse ovunque.
Invece, mi pare di ricordare che quello che parte dal "Bosco dei ciliegi" fosse più divertente, uno "snake de noiartri". [emoji2]
Se passi di li, dagli una sbirciata.
Purtroppo i prossimi due o tre sabati devo lavorare.

Una nota: domenica mattina ad un certo punto ho visto che avevo una piccola ferita sotto il ginocchio sinistro. Ho pensato di avere colpito inavvertitamente una parte meccanica della mtb, ma mi è sembrato strano.
Poi, ieri sera, mi sono ritrovato con un ginocchio tumefatto e la cute che scottava......il primo tafano dell'anno...maremma maiala !

P.S. @Sadie :spetteguless: forse hai frainteso. La foto con il sentiero pulito è prima e quello con gli alberi caduti è dopo la bufera di agosto....il lavoro, sempre che sia stato fatto, è opera di qualcun altro.
Dimenticavo...."il cane" è Guendalina, la meravigliosa lupa di Luca.
azz addirittura un tafano?? mi pareva strano con le protezioni che avevi!! [emoji1] [emoji1]
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
P.S. @Sadie :spetteguless: forse hai frainteso. La foto con il sentiero pulito è prima e quello con gli alberi caduti è dopo la bufera di agosto....il lavoro, sempre che sia stato fatto, è opera di qualcun altro.
Dimenticavo...."il cane" è Guendalina, la meravigliosa lupa di Luca.

Ah, ok..... eh sì, allora avevo frainteso!! :-)
Ma...... Guendalina è un cane o una "vera" lupa???!!! :omertà:

PS: se sabato mattina ci sei ci si può beccare.....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Una vera lupa! Ma sul serio? Fantastico!! Cacchio ma allora @lucabi deve proprio presentarmela!!!
E quindi sabato lavori.... peccato!! :-(
La prox volta allora vedrò di organizzarmi di domenica, ok??
a presto.

Hei, hei, hei ..... calma.....prima deve presentarla al Coyote. :smile:

Sto valutando di fare un'uscita sabato dopo pranzo, ma giusto per fare qualcosina di turistico AM.
Alle 18:30 circa però devo essere verso casa, altrimenti diventa una semi notturna.
Io porto comunque un minimo sindacale di illuminazione, per le emergenze.

Work in progress
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Anche io sono stato sul Canto ieri.... giro bellissimo e sentieri spettacolari: un grandissimo GRAZIE a tutti quelli che li mantengono così !
:hail::hail::hail::hail:

Devo aver anche incociato qualcuno dato che sono passato da Santa Barbara poco prima delle 9....


....visto che si parla di manutenzione dei sentieri e di chi la fa, facciamo un pò di pubblicità all'amico Alessandro Chiappa che si fa il :quinonsp:per mantenere puliti i " nostri" sentieri e che inoltre organizza le varie Carvico Skyrunning (LA PROSSIMA IN APRILE)
Grazie......Canto.:adore!: IMG_20170316_104047.jpg IMG_20170316_123204.jpg IMG_20170316_123255.jpg
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Da quello che ho capito io dopo anni e anni, il "Lame rotanti" arrivando dall'alto va giù diritto, il Muschio al 2° bivio gira a destra. Il California è sempre a destra ma al 1° bivio, non al 2°.
quindi il California è quello che va a tassodine dove c'è il capanno con la vasca di acqua, il muschio va a tassodine ma più sotto, dove c'è un cartello se non sbaglio, e il lame rotanti arriva a s.il monte al parcheggio grande prima di entrare in paese giusto?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Da quello che ho capito io dopo anni e anni, il "Lame rotanti" arrivando dall'alto va giù diritto, il Muschio al 2° bivio gira a destra. Il California è sempre a destra ma al 1° bivio, non al 2°.

Non ne verremo mai a capo con i nomi dei sentieri che scendono variamente dal crinale di Roncarro....
quei sentieri sono come il Bés Gatòbe, tutti ne parlano, tutti conoscono uno che lo ha visto, ma nessuno lo ha visto.

Anche io sarò a SB dopo le 10, se superate un :vecio:anziano che ansima in salita sono io.
Se ci vediamo mi fa piacere, ma niente Lame californiane che altrimenti @Wile quando :i-want-t:arriva nel pomeriggio ci trova ancora lì a discuterne:discuss:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo