sei fortunato. Ho alcune centinaia di foto di cui decine sul Canto. Ma basta farsi un giro ad es alle pozze per capire chi le ha create...
poi ne ho già parlato anni fa visto che il tema ricorre, ma avendo un bosco di proprietà ho vari enduristi (da specificare che ci sono differenze tra enduristi, crossisti, trialisti ecc. anche a livello legislativo) che fanno regolarmente manutenzione oltre che varie attività per la comunità o benefiche. A me hanno addirittura costruito una recinzione in legno. Se poi vogliamo parlare invece di mtbiker e pedoni allora parliamo di carte di barrette, bevande ecc.
Non tiriamo fuori però la solita storia sulla testa delle persone e banalità varie. Io parlo di erosione terreno e danni grossi, e per entrare in questo tema parlo di trattori, deforestazione o anche cavalli.
Proprio recentemente si parlava di un trialista sul Canto che chissà che danni avrà mai potuto fare, e pochi giorni dopo si parlava di sentieri cancellati (gep), alberi abbattuti, polizia e sigilli sui sentieri causa..... contadino!
Le due
ruote con o senza motore sono davvero argomento ridicolo da salotto o se preferite da forum, dove tutti si sentono padroni dei posti che frequentano e quindi insofferenti a chi vi transita. Ma attenzione, che questo ragionamento lo fanno tanti (ma tanti) nei confronti delle MTB e di cui vorrebbero la scomparsa dai boschi. Anche perché al contrario delle moto non pagano bollo e assicurazione...
Poi da non dimenticare che dietro al settore moto da fuoristrada c'è un settore in cui lavorano persone e di cui beneficia anche la mtb. Eliminate uno e probabilmente muore anche l'altro
Io ho sia bici che moto e non ho problemi con bici e moto.
Qualche problema con i ragazzini vuncioni invece sì. ma questo è un altro argomento da discutere tra genitori