Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ottimo dai, magari ci incontreremo presto, io oggi a fare il bigolo su delle panchine e delle scale in città alta, mi sono stirato la schiena. Figa era stenka ed ero freddo, sono un pirla (signor_p anche per quello) bisognerebbe fare sempre anche riscaldamento nella parte superiore del corpo...
Non parlare di freddo... 20210213_134356.jpg
Dai magari ci si scambia il numero via mp, io però torno sempre a casa a pranzo...
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Stamattina ho fatto Uccellaia 1, S.Alberto e Tronchi.
I primi due un bel disastro di fango.
238EE3F9-6023-468D-BDAB-2C60A05F9BB7.jpeg
Tronchi uno spettacolo, perfetto. Ad averlo saputo mi sarei risparmiato la fangazza.
Ah, curva della morte sempre peggio. Ora c’è un sasso bello grosso proprio in mezzo alle palle, il terreno ai fianchi è tutto scavato.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
713
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Stamattina ho fatto Uccellaia 1, S.Alberto e Tronchi.
I primi due un bel disastro di fango.
Vedi l'allegato 430359
Tronchi uno spettacolo, perfetto. Ad averlo saputo mi sarei risparmiato la fangazza.
Ah, curva della morte sempre peggio. Ora c’è un sasso bello grosso proprio in mezzo alle palle, il terreno ai fianchi è tutto scavato.
L’avevo detto che il Tronchi venerdì era quello messo meglio rispetto agli altri che ho fatto... (l’ho fatto da esploratore, tranquillo e guardandomi intorno perché è davvero tenuto benissimo, complimenti!) dai che ora con un bel po’ di giorni all’asciutto e con il sole, migliorerà tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L’avevo detto che il Tronchi venerdì era quello messo meglio rispetto agli altri che ho fatto... (l’ho fatto da esploratore, tranquillo e guardandomi intorno perché è davvero tenuto benissimo, complimenti!) dai che ora con un bel po’ di giorni all’asciutto e con il sole, migliorerà tutto.
Sì ... sì ... come tutti gli anni !!! Ancora pochi giorni e verso Giugno si potrà nuovamente fare il Canto senza fango !!! :mrgreen: :smile:
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Stamattina ho fatto Uccellaia 1, S.Alberto e Tronchi.
I primi due un bel disastro di fango.
Vedi l'allegato 430359
Tronchi uno spettacolo, perfetto. Ad averlo saputo mi sarei risparmiato la fangazza.
Ah, curva della morte sempre peggio. Ora c’è un sasso bello grosso proprio in mezzo alle palle, il terreno ai fianchi è tutto scavato.
quando fa freddo freddo meglio il lato nord che il sud.. il fango rimane ghiacciato :mrgreen:
complimenti per il mezzaccio comunque.. e se posso chiederti.. come ti trovi con le nuove schwalbe? sono supergravity? vorrei prenderle anchio proprio con la tua configurazione
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
quando fa freddo freddo meglio il lato nord che il sud.. il fango rimane ghiacciato :mrgreen:
complimenti per il mezzaccio comunque.. e se posso chiederti.. come ti trovi con le nuove schwalbe? sono supergravity? vorrei prenderle anchio proprio con la tua configurazione
Ciao, sono le supertrail di primo equipaggiamento arrivate con la bici e mi ci trovo bene. Mi danno tanta confidenza ed in un paio di occasioni mi hanno salvato da una bella facciata su fondo scivoloso, sono riuscito a riprendere l'anteriore che stava partendo.
Con tanta tanta tanta palta diventano slick ma in generale scaricano dignitosamente la fangazza.
Ad ora le ho sempre e solo usate con questi fondi invernali indegni (la bici mi è arrivata 2 mesi fa) e ne sono soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: NikBertols

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao, sono le supertrail di primo equipaggiamento arrivate con la bici e mi ci trovo bene. Mi danno tanta confidenza ed in un paio di occasioni mi hanno salvato da una bella facciata su fondo scivoloso, sono riuscito a riprendere l'anteriore che stava partendo.
Con tanta tanta tanta palta diventano slick ma in generale scaricano dignitosamente la fangazza.
Ad ora le ho sempre e solo usate con questi fondi invernali indegni (la bici mi è arrivata 2 mesi fa) e ne sono soddisfatto.
grazie mille del feedback, penso proprio che le proverò. la versione supergravity però :mrgreen:
chiudiamo l'ot grazie ancora.

tornando al canto purtroppo penso che aspetterò ancora un pò per ricominciare a girare li.
quest'anno tra neve e piogge è stata un bel macello.. l'anno scorso stesso periodo mi ricordo i sentieri erano lindi perfetti. magari quest'anno scarica ora e poi ce la godiamo di più in primavera.. :ueh:
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
grazie mille del feedback, penso proprio che le proverò. la versione supergravity però :mrgreen:
chiudiamo l'ot grazie ancora.

tornando al canto purtroppo penso che aspetterò ancora un pò per ricominciare a girare li.
quest'anno tra neve e piogge è stata un bel macello.. l'anno scorso stesso periodo mi ricordo i sentieri erano lindi perfetti. magari quest'anno scarica ora e poi ce la godiamo di più in primavera.. :ueh:
Non parlarmene...tutti i video che ho guardato su Youtube per dare un'occhiata ai vari sentieri del Canto sono di un anno fa, Febbraio/Marzo 2020...fondo perfetto, tutto asciutto!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamattina ho fatto Uccellaia 1, S.Alberto e Tronchi.
I primi due un bel disastro di fango.

Tronchi uno spettacolo, perfetto. Ad averlo saputo mi sarei risparmiato la fangazza.
Ah, curva della morte sempre peggio. Ora c’è un sasso bello grosso proprio in mezzo alle palle, il terreno ai fianchi è tutto scavato.
Secondo voi, come sarebbe opportuno intervenire in quel punto?
Avete dei suggerimenti?
Vorrei fare la prossima manutenzione proprio li.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
713
612
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Secondo voi, come sarebbe opportuno intervenire in quel punto?
Avete dei suggerimenti?
Vorrei fare la prossima manutenzione proprio li.
Manutenzione “pesante”? Nel senso bonifica? A me sinceramente piace così comè, a parte quando è super viscido, l’ho sempre fatto con un certa tranquillità, certo se punti a fare il “tempone” rischi di farti male, penso sia una cosa pericolosa, spesso irrispettosa e, personalmente, stupida. L’ideale sarebbe creare una linea più dritta che si ricongiunge appena sotto “l’uncino” o appena dopo, dove il sentiero risale con la pianta a sx che si collega con la “strada” più larga. Però lascio agli “esperti” di sentieri parlare, io semplicemente faccio quelli che ci sono, così come sono, e, per le mie capacità, se ci sono passaggi “impossibili” scendo e spingo, non devo dimostrare nulla a nessuno, ed a me stesso ho già dimostrato di cosa sono capace.
Comuqnue quando lo fai, fai un fischio che una mano fa sempre bene, anche solo per rallentare chi scende in quel momento o per incrociare le braccia dietro la schiena, guardare e lamentarsi, hahaha...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Manutenzione “pesante”? Nel senso bonifica? A me sinceramente piace così comè, a parte quando è super viscido, l’ho sempre fatto con un certa tranquillità, certo se punti a fare il “tempone” rischi di farti male, penso sia una cosa pericolosa, spesso irrispettosa e, personalmente, stupida. L’ideale sarebbe creare una linea più dritta che si ricongiunge appena sotto “l’uncino” o appena dopo, dove il sentiero risale con la pianta a sx che si collega con la “strada” più larga. Però lascio agli “esperti” di sentieri parlare, io semplicemente faccio quelli che ci sono, così come sono, e, per le mie capacità, se ci sono passaggi “impossibili” scendo e spingo, non devo dimostrare nulla a nessuno, ed a me stesso ho già dimostrato di cosa sono capace.
Comuqnue quando lo fai, fai un fischio che una mano fa sempre bene, anche solo per rallentare chi scende in quel momento o per incrociare le braccia dietro la schiena, guardare e lamentarsi, hahaha...
Teoricamente sabato verso le 13, 13:30 partendo da Fontanella.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Secondo voi, come sarebbe opportuno intervenire in quel punto?
Avete dei suggerimenti?
Vorrei fare la prossima manutenzione proprio li.
li il terreno è argilloso quindi da bagnato non compatterà mai. Se i sassi sotto lo permettono io incanalerei l'acqua verso l'interno usando la terra per creare una sponda esterna.
magari non male internamente creare una scaletta per i pedoni così non scavano ulteriormente salendo a piedi nel fango
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and Ziki00

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo