figa che superstrada che era... si è a 5:45Mai notato quel malefico apricopertoni e non ho mai visto così scavata la discesa a Loghen.
Non sono sicurissimo ma credo sia a 5.45
figa che superstrada che era... si è a 5:45Mai notato quel malefico apricopertoni e non ho mai visto così scavata la discesa a Loghen.
Non sono sicurissimo ma credo sia a 5.45
Il tratto difficile si trova a 3.05... non mi ricordo di aver mai avuto problemi al punto 5.45figa che superstrada che era... si è a 5:45
Sembrano sentieri di secoli fa...Chiedo scusa....ho dimenticato il link al video.
Wile59
Wile59 is a member of Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.vimeo.com
5:45 è dove c’è quel sasso di cui parlavamo, i problemi c’è li ho a tornare dall’agriturismo dopo che ho mangiato e bevuto! HahahaIl tratto difficile si trova a 3.05... non mi ricordo di aver mai avuto problemi al punto 5.45
E si, non sono giovane, ma novizio, ho cominciato ad andare in mtb da maggio 2019, però pure quel trail ho fatto sia con l’hardtail (con qualche difficoltà) sia con la full con più agio...Sembrano sentieri di secoli fa...
Praticamente vergini, il masso impossibile sul kompressor che potevi aggirarlo.. il ciotolato!
Potresti fare una descrizione puntuale dei sentieri del video, credo che molti giovani abbiano riconosciuto gran pochi punti.
Vedi il messaggio successivo di @Signor_p (e son passati max 2 anni da quel video).
ok adesso ho capito anchio. però in effetti quel punto non mi ha mai dato particolari problemi. forse si da quando si è scavato ed è scivoloso la bici si innervosisce un pò ma l'ho sempre preso abbastanza deciso mai problemi. quel sasso forse è uscito con le ultime piogge. in ogni caso basta dargli un paio di martellate per smussarlo e risolto il problemaSe il punto è quello, l'ho fatto enne volte e mai notato, forse perché anche io allargo e poi chiudo.
Boh ?!
Ho notato che anche il biker del video si è fermato sul primo tornante.
Io non riesco mai a farlo in sella!
Altra curiosità, ha tentato di fare il passaggio "storico" sulle pietre in stile lame rotanti.
Adesso c'è una linea a dx.
Per i novizi nel mio video dei 50 anni, si vede il Kompressor come era nel 2019 (inizia a 6'55").
Notare il finale a 8' (ormai chiuso), per arrivare sulla carrabile e il passaggio di cui sopra a 9'24".
A riguardare tutto il video mi è venuto il magone...... la mia mitica Kona Dawg Primo del 2007, still alive!
mamma mia! mi fai paura quando parli così. Io avrei detto semplicemente che 'sta gente non deve rompere i maroniÈ parte dei nostri tempi.
Per millenni il sentiero é stato creato, modificato e poi manutenuto per la fruizione di quelli con la gerla.
Ora è il tempo di quelli che salgono con i bastoncini e le scarpette "tenniche" o scendono con le gomme.
Se una roccia ha affiorato la sua indisponenza verso l'umano passaggio, non vi è nulla di male a dare una martellata che limiti il rischio nella sua fruizione.
Non pensare che il tanto gettonato Full Uccellaia sia opera dei raccoglitori di castagne e casualmente idoneo alle mtb, prima di pubblicizzarlo è stato lavorato e provato più volte per eliminare i pericoli per quanto possibile e renderlo godibile.
Tutto va sulla bilancia dei pro e dei contro, se curva della morte fosse su Scalette o California non avrebbe tale nomea, ma è su un sentiero obbligato anche per i meno capaci e va manutenuto anche e soprattutto per loro; i manici hanno a disposizione altri km senza menarla.
I GallidiBabila che pontificano sugli "adattamenti" li lascio al loro brodino autoprodotto, non a caso ciarlano ma non fanno una beata minchia, in questo i gruppi istituzionali sono maestri.
Io preferisco preoccuparmi di proporzionare esperienza e rischio ove metto il mio tempo manutentivo, in relazione al sentiero cioè ai suoi potenziali fruitori.
.....da quando Luca ha cambiato "marca" di sigarette............non è più lui .....comunque raga....oggi sul Canto il fango ti saltava addosso anche da fermo........da evitare per qualche mese!!!mamma mia! mi fai paura quando parli così. Io avrei detto semplicemente che 'sta gente non deve rompere i maroni
Non ricordo bene se sono le Dunhill......o le DOWNHILL......so solo che fa discese (e discorsi) da......paurache tipo di "sigarette" fuma ora??
Ci siamo incrociati?!? Avevi una giacca fluo? Ore 1530 circa? Tra porcile e caprile? Si anche io ho pensato “ci vediamo a marzo” e ho comunque 2 assegai, non proprio da fango, ma comunque bel tassello... a fine giro tappa dal Manzi... e si, perforza!.....da quando Luca ha cambiato "marca" di sigarette............non è più lui .....comunque raga....oggi sul Canto il fango ti saltava addosso anche da fermo........da evitare per qualche mese!!!
Ciao,Ci siamo incrociati?!? Avevi una giacca fluo? Ore 1530 circa? Tra porcile e caprile? Si anche io ho pensato “ci vediamo a marzo” e ho comunque 2 assegai, non proprio da fango, ma comunque bel tassello... a fine giro tappa dal Manzi... e si, perforza!
Bella vita voi dipendenti INPS...Ciao,
no sono salito la mattina. Io monto le Eddy Current che ritengo buone per ogni tipo di terreno poi.....neanche Schwalbe fa i miracoli specie col fango.
In questo periodo se stai sopra gli 800 mt trovi neve.....sotto fango...non so quale sia meglio.
Se ghiaccia (dicono sia in arrivo il Burian) abbiamo risolto ....forse.
Comunque ho "acceso un mutuo" con l'autolavaggio di Merate
sarò in ritardo con la risposta, ma venerdì pomeriggio direi Colorado Boat, molta molta acqua che scorre, ho fatto caprile, marinele, coste di 1/2 costa, san Giovanni, funtanì, pratolongo, porcile, 4 sentieri, loghen, salita delle caneve e tronchi. Non mi sono divertito un granché perché slittavo molto, attivato la modalità gita turistica, il tronchi contrariamente a quanto pensassi (prima volta che lo faccio però) era il meno fangoso.Buongiorno, in che stato è il versante sud?
Grazie lo stesso, fatto il secondo tratto del kompressor e poi giù a salutare il tuo amico sasso a punta giù verso loghensarò in ritardo con la risposta, ma venerdì pomeriggio direi Colorado Boat, molta molta acqua che scorre, ho fatto caprile, marinele, coste di 1/2 costa, san Giovanni, funtanì, pratolongo, porcile, 4 sentieri, loghen, salita delle caneve e tronchi. Non mi sono divertito un granché perché slittavo molto, attivato la modalità gita turistica, il tronchi contrariamente a quanto pensassi (prima volta che lo faccio però) era il meno fangoso.
Ginocchio direi tornato in forma quindi?Grazie lo stesso, fatto il secondo tratto del kompressor e poi giù a salutare il tuo amico sasso a punta giù verso loghen
Tutto sommato pensavo peggio, un po' di drifting ma mi sono divertito.
Abile e arruolato a quanto pare, ieri pomeriggio ho fatto per la prima volta la Strada Taverna da Sant'Antonio abbandonato, tanta roobba.Ginocchio direi tornato in forma quindi?
Ottimo dai, magari ci incontreremo presto, io oggi a fare il bigolo su delle panchine e delle scale in città alta, mi sono stirato la schiena. Figa era stenka ed ero freddo, sono un pirla (signor_p anche per quello) bisognerebbe fare sempre anche riscaldamento nella parte superiore del corpo...Abile e arruolato a quanto pare, ieri pomeriggio ho fatto per la prima volta la Strada Taverna da Sant'Antonio abbandonato, tanta roobba.
Purtroppo è il tempo libero quello che manca