Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Magari basta un tronco infilato lungo tutto il canale che ne limita la sporgenza e lo porta a livello.
Assolutamente NO ... un tronco per il lungo nel senso della discesa col bagnato diventa viscidissimo e insormontabile ... ne avevamo messo uno in posizione simile su un'altro sentiero con lucabi, quando sono andato a farlo mi sono ritrovato sdraiato per terra con la ruota anteriore ingovernabile .....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Direi che in certe condizioni, quando si sa già prima, è meglio evitare. Anche per non scavare troppo i trail... Non penso che qualcuno potesse pensare di girare pulito e asciutto al canto che è risaputo esser tutto fuorché drenante. Zona gialla si può girare quindi meglio andare da altre parti dopo la pioggia.
 
Ultima modifica:

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016
Direi che in certe condizioni, quando si sa già prima, è meglio evitare. Anche per non scavare troppo i trail... Non penso che qualcuno potesse pensare di girare pulito e asciutto al canto che è risaputo esser tutto fuorché drenante. Zona gialla si può girare quindi meglio andare da altre parti dopo la pioggia.
hai ragione, non ne potevo più di girare in città, e Canto così non lo avevo mai fatto/visto. In altra situazione non lo avrei mai fatto
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
494
0
Milano
Visita sito
Ieri Il fango era in ogni dove. Peggio che nelle settimane precedent, anche perché il caldo ha giocato un ruolo importante. Comunque, tralasciando le urla della moglie quando ha visto i capi che dovevano entrare nella lavatrice :smile:ci siamo divertiti come dei bambini.:-)
Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mai notato quel malefico apricopertoni e non ho mai visto così scavata la discesa a Loghen.
Non sono sicurissimo ma credo sia a 5.45
Se il punto è quello, l'ho fatto enne volte e mai notato, forse perché anche io allargo e poi chiudo.
Boh ?!:nunsacci:
Ho notato che anche il biker del video si è fermato sul primo tornante.
Io non riesco mai a farlo in sella!:oops:
Altra curiosità, ha tentato di fare il passaggio "storico" sulle pietre in stile lame rotanti.
Adesso c'è una linea a dx.

Per i novizi:il-saggi: nel mio video dei 50 anni, si vede il Kompressor come era nel 2019 (inizia a 6'55").
Notare il finale a 8' (ormai chiuso), per arrivare sulla carrabile e il passaggio di cui sopra a 9'24".

A riguardare tutto il video mi è venuto il magone...:cry:... la mia mitica Kona Dawg Primo del 2007, still alive! :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.461
10.005
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se il punto è quello, l'ho fatto enne volte e mai notato, forse perché anche io allargo e poi chiudo.
Boh ?!:nunsacci:
Ho notato che anche il biker del video si è fermato sul primo tornante.
Io non riesco mai a farlo in sella!:oops:
Altra curiosità, ha tentato di fare il passaggio "storico" sulle pietre in stile lame rotanti.
Adesso c'è una linea a dx.

Per i novizi:il-saggi: nel mio video dei 50 anni, si vede il Kompressor come era nel 2019 (inizia a 6'55").
Notare il finale a 8' (ormai chiuso), per arrivare sulla carrabile e il passaggio di cui sopra a 9'24".

A riguardare tutto il video mi è venuto il magone...:cry:... la mia mitica Kona Dawg Primo del 2007, still alive! :-?:
Il "bello" del video è che non rende l'idea di quanto sia ripido il primo tratto del kompressor, per i tornanti effettivamente sono stretti e devi padroneggiare un minimo il nosepress per girare, anche con ebike con un po' più di impegno fisico lo si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se il punto è quello, l'ho fatto enne volte e mai notato, forse perché anche io allargo e poi chiudo.
Boh ?!:nunsacci:
Ho notato che anche il biker del video si è fermato sul primo tornante.
Io non riesco mai a farlo in sella!:oops:
Altra curiosità, ha tentato di fare il passaggio "storico" sulle pietre in stile lame rotanti.
Adesso c'è una linea a dx.

Per i novizi:il-saggi: nel mio video dei 50 anni, si vede il Kompressor come era nel 2019 (inizia a 6'55").
Notare il finale a 8' (ormai chiuso), per arrivare sulla carrabile e il passaggio di cui sopra a 9'24".

A riguardare tutto il video mi è venuto il magone...:cry:... la mia mitica Kona Dawg Primo del 2007, still alive! :-?:
:pirletto: Chiedo scusa....ho dimenticato il link al video.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il "bello" del video è che non rende l'idea di quanto sia ripido il primo tratto del kompressor, per i tornanti effettivamente sono stretti e devi padroneggiare un minimo il nosepress per girare, anche con ebike con un po' più di impegno fisico lo si fa.
Volevo scrivere del ripido, ma sembrava una scusa per la mia guida "ingessata".
Ad un certo punto si vede anche che scendo di traverso per qualche metro.

Nel video "back stage" si vedono altri tratti storici e io che cerco di spiegare il passaggio e come vorrei farlo.

Per il nose press, ci ho provato, ma si tratta di farlo in una situazione che non mi piace e di solito rinuncio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo