Non fare il modesto....il Tronchi "l'avete sistemato".Tronchi é stato sistemato e tagliato piante 12 gg fa e a parte una megabuca é ok.
S.Alberto era infestato di piante cadute con la nevicata, non so se qualcuno si è sbattuto a liberarlo.
JXXIII da Faida in giù é una jeppabile senza brivido.
Scusate la sequenza dei miei post, ma non ho mai tempo di leggere i vostri.....Salire no.
Scendendo dal crinale la parte terminale é Lame Rotanti, finisce al paesello Roncarro. Sulla sn parte il Cross che ti porta sotto Zandonà e poi sali a Caneve, ma qualche metro a spinta ti tocca.
C'è anche un sentierello non segnalato che da Roncarro scende ripido un 100m sopra la ciclabile ma non so se è ancora percorribile.
Il sentiero a ds della villa per evitare i rovi ormai è gettonato (dal n di tracce...)
Credo di aver capito la pianta ma non ho presente il sasso assassino, sarà che si spostano quando mi sentono arrivare.Ma a proposito di sentieri e manutenzione... dai 4 sentieri a loghen, quel sasso assassino di pedivelle, mignoli, gomma e cerchio posteriore, che sporge tagliente a quel fantastico passaggio con la pianta a sx, dite che è il bello del passaggio o possiamo dargli una limata?!? Hahaha
Quando passo io invece escono e si appuntiscono! Se capisci qual’è dirai “a se figa!” Faccio quasi tutto anche in salita (in orari poco affollati), il mezza costa, radici e loghen-4 sentieri sono molto belli in “uphill”!Credo di aver capito la pianta ma non ho presente il sasso assassino, sarà che si spostano quando mi sentono arrivare.
Comunque visto che sei elettrico potresti trovare interessante farlo anche in salita, soprattutto i due punti tecnici in discesa che sono fattibili anche in salita.
Sì ma non dirlo troppo in giro, se no poi è colpa delle ebike se mettono i sensi unici sul CantoQuando passo io invece escono e si appuntiscono! Se capisci qual’è dirai “a se figa!” Faccio quasi tutto anche in salita (in orari poco affollati), il mezza costa, radici e loghen-4 sentieri sono molto belli in “uphill”!
Scendiamo a compromessi, mattiamo i semafori! Hahaha... scherzo ne. Comuqnue verso le 7/730 in settimana sono pochi i riders, incontro più che altro cacciatori, fungaioli e runners. Comunque a fatica e solo 1 volta e poi andavo a casa, pure con la non assistita rampavo su da dove solitamente ci si diverte di più scendendo. Sono in attesa di una cragger, vedrò cosa sarò in grado di fare...Sì ma non dirlo troppo in giro, se no poi è colpa delle ebike se mettono i sensi unici sul Canto
In effetti non ha alcuna utilità tecnica e può solo causare danni e cadute.Eccolo il fetuso, ma ti “obbliga” ad impegnarti o a tracciare un altra traiettoria, su asciutto meglio, alla fine è un bell’ostacolo (fiche non ci rompi qualcosa sopra). Vedi l'allegato 426855
comunque non mi sono mai fermato, stupidamente, a guardare alcuni passaggi sia da sopra che da sotto, con una prospettiva diversa puoi veramente pensare a fare altre linee per affrontarli in modo diverso.
Io a memoria passo in appoggio sulla lastra di roccia a sx, che scendendo ti trovi sulla dx, che tanto poi c'è la curva secca a sx.Eccolo il fetuso, ma ti “obbliga” ad impegnarti o a tracciare un altra traiettoria, su asciutto meglio, alla fine è un bell’ostacolo (fiche non ci rompi qualcosa sopra). Vedi l'allegato 426855
comunque non mi sono mai fermato, stupidamente, a guardare alcuni passaggi sia da sopra che da sotto, con una prospettiva diversa puoi veramente pensare a fare altre linee per affrontarli in modo diverso.
mamma mia ma quanto si è scavato qua? se ho capito bene è il tratto da 4 sentieri a loghen(finale kompressor). non me lo ricordo neanche cosiEccolo il fetuso, ma ti “obbliga” ad impegnarti o a tracciare un altra traiettoria, su asciutto meglio, alla fine è un bell’ostacolo (fiche non ci rompi qualcosa sopra). Vedi l'allegato 426855
comunque non mi sono mai fermato, stupidamente, a guardare alcuni passaggi sia da sopra che da sotto, con una prospettiva diversa puoi veramente pensare a fare altre linee per affrontarli in modo diverso.
No beh è un po’ che è così, è praticamente un canale naturale di roccia, quindi appena piove per molto tempo l’acqua scorre e porta via il terreno... comunque si, hai ragione, si sono scoperte molte rocce che prima erano ricoperte di terra.mamma mia ma quanto si è scavato qua? se ho capito bene è il tratto da 4 sentieri a loghen(finale kompressor). non me lo ricordo neanche cosi
Si vero, ma col bagnato e non a velocità sostenuta rischi di scivolarci dentro... di sicuro, non dico di essere imprudenti, ma bisogna prenderlo un po’ di anda... io lo faccio anche così con l’asciutto, è che poi hai curva secca a sx e ti trovi un po’ “chiuso”Io a memoria passo in appoggio sulla lastra di roccia a sx, che scendendo ti trovi sulla dx, che tanto poi c'è la curva secca a sx.
io faccio esattamente la traiettoria opposta, allargo la prima curva tutto a sx e poi mi appoggio sul roccione a dx salendo il più in alto possibile .... il ''fetusso'' non lo cago nemmeno di striscioSi vero, ma col bagnato e non a velocità sostenuta rischi di scivolarci dentro... di sicuro, non dico di essere imprudenti, ma bisogna prenderlo un po’ di anda... io lo faccio anche così con l’asciutto, è che poi hai curva secca a sx e ti trovi un po’ “chiuso”
Vedi l'allegato 426907
Si, ma quel coso fotte la lacaviglia anche ai bimbi che salgono con i bastoncini.io faccio esattamente la traiettoria opposta, allargo la prima curva tutto a sx e poi mi appoggio sul roccione a dx salendo il più in alto possibile .... il ''fetusso'' non lo cago nemmeno di striscio
Anni fa il buon Beppe "Nolimit"si permise di rompere con una mazzetta un sasso sporgente nel primo tratto roccioso stretto che dal Monte Linzone va alla Roncola, chi fa spesso quel sentiero capirà di quale punto parlo.Si, ma quel coso fotte la lacaviglia anche ai bimbi che salgono con i bastoncini.
Qualcuno gli tiri 2 martellate.
Anch'io, vado quasi a ridosso dell'albero per poi andare in appoggio sulla roccia.io faccio esattamente la traiettoria opposta, allargo la prima curva tutto a sx e poi mi appoggio sul roccione a dx salendo il più in alto possibile .... il ''fetusso'' non lo cago nemmeno di striscio
È parte dei nostri tempi.Anni fa il buon Beppe "Nolimit"si permise di rompere con una mazzetta un sasso sporgente nel primo tratto roccioso stretto che dal Monte Linzone va alla Roncola, chi fa spesso quel sentiero capirà di quale punto parlo.
Ingenuamente fecero delle foto dell'operato che non so con quale giro arrivarono a dei membri del CAI o simile (non ricordo bene la faccenda perché sono passati un bel po' di anni) , ebbene non vi dico il polverone sollevato, come se quel sentiero fosse nato dal nulla e non per mani dell'uomo.
Forse @salukkio ricorda meglio la faccenda, comunque se lo si fa meglio non dire nulla, io da parte mia "nenti sacciu"...
Se non si era capito sono pienamente d'accordo con te, grazie per il tuo contributo.È parte dei nostri tempi.
Per millenni il sentiero é stato creato, modificato e poi manutenuto per la fruizione di quelli con la gerla.
Ora è il tempo di quelli che salgono con i bastoncini e le scarpette "tenniche" o scendono con le gomme.
Se una roccia ha affiorano la sua indisponenza verso l'umano passaggio, non vi è nulla di male a dare una martellata che limiti il rischio nella sua fruizione.
Non pensare che il tanto gettonato Full Uccellaia sia opera dei raccoglitori di castagne e casualmente idoneo alle mtb, prima di pubblicizzarlo è stato lavorato e provato più volte per eliminare i pericoli per quanto possibile e renderlo godibile.
Tutto va sulla bilancia dei pro e dei contro, se curva della morte fosse su Scalette o California non avrebbe tale nomea, ma è su un sentiero obbligato anche per i meno capaci e va manutenuto anche e soprattutto per loro; i manici hanno a disposizione altri km senza menarla.
I GallidiBabila che pontificato sugli "adattamenti" li lascio al loro brodino autoprodotto, non a caso ciarlano ma non fanno una beata minchia, in questo i gruppi istituzionali sono maestri.
Io preferisco preoccuparmi di proporzionare esperienza e rischio ove metto il mio tempo manutentivo, in relazione al sentiero cioè ai suoi potenziali fruitori.