Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
Grazie del consiglio, infatti avevo un po' di dubbi perchè prima avevo dei mavic 321, su una da dirt e volevo sentire qualcuno per vedere se andavano bene anche i 317.
Grazie marmuz!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie del consiglio, infatti avevo un po' di dubbi perchè prima avevo dei mavic 321, su una da dirt e volevo sentire qualcuno per vedere se andavano bene anche i 317.
Grazie marmuz!!

Coi 321 ci ho fatto delle gran discese sassose con la front, e non si sono storti di un millimetro.. ci son rimasto male, pensavo che per andar giu pesante servissero dei carriarmati invece.. :spetteguless: Ma coi 325 vai gia sul sicuro, se poi hai qualcosa in piu da spendere guarda gli 823 o i 729..
 

Bucke

Biker novus
14/3/09
14
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutto stò vendendo la mia xc perchè mi è venuto lo schizzo di prendermi una bici da street-dirt.
ora stò guardando un pò di offerte ma mi accorgo che ci sono delle belle differenze tra i vari telai.
l'utilizzo sarà prevalentemente street: ollie gappini e cazzate varie, non mancheranno dei giretti in skatepark.
senza pretese andrò ogni tanti in un pistino pump track tutti anticipi e manual pochi saltini, ed a fare giretti easy abb. croscountryosi pedalati
la priorità rimane street park però non deve essere troppo una tortura spostarmi da spot a spot e farmi dei giretti.
volevo capire in linea di massima quali potevano essere i telai adatti

mi è stata offerta una p2 alu.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se scendi a compromessi avrai una bici che fa tutto e non fa niente.. col P2 non ci pedali manco 5 km, però le cazzate vengon bene.. al limite una 4x di taglia piccola con forka da 100, tipo l'Azonic DS o qualche Da Bomb.. sempre meno scomodo della bmx, quello sicuramente..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io ho una dirt completa se vuoi contattami in mp se vuoi che ne parlaimo ,cmq in ogni caso io ti consglierei acciaio cromo
ciao a tutto stò vendendo la mia xc perchè mi è venuto lo schizzo di prendermi una bici da street-dirt.
ora stò guardando un pò di offerte ma mi accorgo che ci sono delle belle differenze tra i vari telai.
l'utilizzo sarà prevalentemente street: ollie gappini e cazzate varie, non mancheranno dei giretti in skatepark.
senza pretese andrò ogni tanti in un pistino pump track tutti anticipi e manual pochi saltini, ed a fare giretti easy abb. croscountryosi pedalati
la priorità rimane street park però non deve essere troppo una tortura spostarmi da spot a spot e farmi dei giretti.
volevo capire in linea di massima quali potevano essere i telai adatti

mi è stata offerta una p2 alu.
 

booz

Biker velocissimus
mod perchè non lo scrivi grosso nella sezione dirt che le bici da street/dirt vere non sono buone per i giretti in campagna?
ciao buke, guardati le foto delle bici street,dal vivo sono ancora più piccole e rigide di quello che sembrano..buone solo per saltare,trickare e basta
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
mod perchè non lo scrivi grosso nella sezione dirt che le bici da street/dirt vere non sono buone per i giretti in campagna?
ciao buke, guardati le foto delle bici street,dal vivo sono ancora più piccole e rigide di quello che sembrano..buone solo per saltare,trickare e basta

Bah io con la shred ci vado d'appertutto anche se dopo alcune modifiche non é proprio una street...
 

booz

Biker velocissimus
io con questa ci vado solo a streetare..poi vedi te,se vuoi te la presto per i giri xc
picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Bucke

Biker novus
14/3/09
14
0
0
Bergamo
Visita sito
il telaio super sloppato è così utile per imparare?
ovvio che se poi decido di fare sul serio è d'obbligo
vorrei una bici che mi lasci un buon margine per imparare e che sia resistente.

esempio di cose che mi sconfinferano, ns bitch
mi sembra di rimanere abbastanza in tema dirt-street o mi sbaglio?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io ho la ns bitch e ci fai veramente di tutto ho provato a venderla 3 o 4 volte poi tolta dopo qualche giorno dal mercatino ....non ce la faccio è piu forte di me:paur::paur::cry::cry:
il telaio super sloppato è così utile per imparare?
ovvio che se poi decido di fare sul serio è d'obbligo
vorrei una bici che mi lasci un buon margine per imparare e che sia resistente.

esempio di cose che mi sconfinferano, ns bitch
mi sembra di rimanere abbastanza in tema dirt-street o mi sbaglio?
 

Bucke

Biker novus
14/3/09
14
0
0
Bergamo
Visita sito
io ho la ns bitch e ci fai veramente di tutto ho provato a venderla 3 o 4 volte poi tolta dopo qualche giorno dal mercatino ....non ce la faccio è piu forte di me:paur::paur::cry::cry:
infatti quando mi avevi contattato speravo vivamente che mi volessi proporre la bitch!
un telaio così mi sembrava ad occhio ancora un pò dirt ma un pò più civile da pedalare, però guardando online la bitch la trovi al 90% montata da fr!
 

booz

Biker velocissimus
il telaio super sloppato è così utile per imparare?
ovvio che se poi decido di fare sul serio è d'obbligo
vorrei una bici che mi lasci un buon margine per imparare e che sia resistente.

esempio di cose che mi sconfinferano, ns bitch
mi sembra di rimanere abbastanza in tema dirt-street o mi sbaglio?

non è questione di imparare, un telaio piccolo e super slopato(oltre ad essere resistente come un traliccio ) serve a non intralciare nei trick, poi se il tubo piantone è alto ti ritrovi la sella nei marroni anche se la abbassi tutta..
è ovvio che su una bici piccola,leggera e reattiva impari prima e meglio ma
l'errore più comune è pensare che le bici da street ( carro corto e forcella bassa quindi ormai non più mtb "taroccate" ma specifiche) siano bici facili che fanno i trick da sole...
se il tuo obiettivo sono dei saltini va bene tutto, ma se vuoi fare street/park la scelta in ordine di adeguatezza è:
1-bmx ( perfetta e facile per imparare trick,relativamente economica )
2-bici rigida da 24" (per aficinados, simile al feeling della bm ma più gnucca)
3-26 front da dirt specifica ( costosa,fatta per salti grossi )
tutte hanno pregi e difetti,ma nessuna si rompe facilmente,sono fatte apposta per saltare ed hanno solo lo stretto indispensabile...
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo