Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

booz

Biker velocissimus
visto che non ti serve una grande qualità di frenata ma tipo on/off....
l'avid j3 è supercollaudato e poco igombrante sul manubrio e sbatterà di meno per terra...
lo shimano è ancora meno ingombrante ma non ho idea del peso..
visto che costano uguale valuta il più leggero e via
il clarks (mai visto dal vivo ) sembra delicatino con quella leva lunga lunga e lo scarterei a priori
ciao

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
raga ancora un paio di domande riguardo agli avid
1)hanno bisogno di tanta manutenzione tipo cambiare fluido o altre robe...?
2)la lunghezza del cavo del freno post non è indicata, quanto potrebbe essere in media?

ancora grazie ciao!!

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
io l'ho avuto per un anno e mezzo.. manutenzione mai fatto a parte quando ho cambiato il cavo...

per la lunghezza a me faceva un giro e mezzo verso destra e due verso sinistra... ovviamente montando la leva a destra...

dbkiller

Biker serius
Ragazzi.. Avevo gia chiesto ma aggiorno..
Voglio cambiare le ruote alla mia p2.. Mi son stancato dei raggi e dei cerchi di burro dati in dotazione! :D
Premetto che voglio un paio di ruote che siano buone.. Ma non cose da fighetto stile "san marco" non che nn mi piacciano ma perche i soldi non me lo permetterebbero..
Ho sputtanato tutti i cerchi tentando 180 e 360.. Ora cerco un paio di ruote possibilmente gia assemblate di buona qualità.. Da "26 da usare in dirt.. Consigli? Grazie in anticipo! :)

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ti do le mie della Atomlab (a prova di bomba) e io mi prendo le dartmoor!
Ahahah.... Scherzi a parte senti landscape per le ruote dartmoor fighe robuste e costano il giusto!

dbkiller

Biker serius
Ti do le mie della Atomlab (a prova di bomba) e io mi prendo le dartmoor!
Ahahah.... Scherzi a parte senti landscape per le ruote dartmoor fighe robuste e costano il giusto!

Ok perfetto..
Però perdonami ma sono ignorante per quanto riguarda i componenti.. Sai dirmi il nome delle ruote da prendere.. E quanto costeranno piu o meno?

Ok aggiorno:
Ho guardato sul sito e i prezzi sono molto interessanti!
Volevo ancora chiedere un consulto.. Io ho montato il kit single speed sb3 sulla p2..
Vanno bene tutti i mozzi cerchi e raggi che presenta la dartmoor o devo sceglierne uno apposta sul quale si setti il single speed?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo