Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
è un'idea a cui avevo già pensato...ma dato che le ordinerei su crc preferisco fare un'unico ordine insieme ad altri pezzi...:-)


Visto che si parla di gomme apro una piccola parentesi sulle tanto criticate Halo twin rail.
Ancora purtroppo non ho avuto possibilità di provarle su sporco, giusto su erba bagnata, però in park hanno un grip fantastico, scivolano quando devono e grippano quando serve.
Sono rimasto tra l'altro stupito dalla prova su neve. Su fresco scivolano abbestia, quindi derapatone paurose, ma su ghiaccio hanno un discreto grip, riuscivo, seppur con qualche slittata, a pedalare tranquillo e le curve andavano via bene. Dev'essere per questi simpatici brufoli di cui sono cosparse tutte le zone in rilievo, dai tasselli, alle due strisce per il rollin' centrali.
Sono abbastanza soddisfatto comunque, vedremo in primavera con la costruzione del dirt come vanno.

Ah, raw, le halo sono delle 2.3 se vuoi le misuro e ti dico..ora sono a 5atm
 

raw69

Biker marathonensis
Visto che si parla di gomme apro una piccola parentesi sulle tanto criticate Halo twin rail.
Ancora purtroppo non ho avuto possibilità di provarle su sporco, giusto su erba bagnata, però in park hanno un grip fantastico, scivolano quando devono e grippano quando serve.
Sono rimasto tra l'altro stupito dalla prova su neve. Su fresco scivolano abbestia, quindi derapatone paurose, ma su ghiaccio hanno un discreto grip, riuscivo, seppur con qualche slittata, a pedalare tranquillo e le curve andavano via bene. Dev'essere per questi simpatici brufoli di cui sono cosparse tutte le zone in rilievo, dai tasselli, alle due strisce per il rollin' centrali.
Sono abbastanza soddisfatto comunque, vedremo in primavera con la costruzione del dirt come vanno.

Ah, raw, le halo sono delle 2.3 se vuoi le misuro e ti dico..ora sono a 5atm

ok...dimmi pure...mi può servire:-)

mandi!
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
quoto...per caso hai anche una possibilità con il MOB???

no se ci fosse il mob ci avrei pensato... ripeto, non sono un esperto ma le geometrie del riot mi sembrano peggio non vi pare?
l'atomlab me lo sconsigliate a livello qualitativo o di geometrie? perchè onestamente come geometrie non mi sembra male... sono davvero indeciso ragazzi... nessuno che abbia provato il trailking e possa darmi un parere?????
 

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
premettendo che mi sto avvicinando adesso al dirt vorrei farmi una bella mtb..ho trovto questo telaio sul mercatino che ne pensate?vorrei piazzargli una bella forcella marzocchi dj3 e poi proseguire con il resto...potete elencarmi altri buoni prodotti per far si che venga fuori una bella bici :) aspettando un vostro aiuto vi ringrazio tutti quanti


dimenticavo questo è il telaio ;)

<A href="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73470/cat/500" target=_blank>[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showpr.../73470/cat/500[/URL]
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
beh se premetti che ti stai avvicinando ma che ti vuoi fare una bici perlomeno discreta, quel telaio proprio non è buono, dimenticalo, poi la forcella dirtjumper 3, è pesantissima ed è un modello di base...inoltre non è chiaro il tuo budget, puoi assemblare una buona bici nuova per 1200 euro, puoi assemblarne una ottima per 2500
 

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
guarda ho spes 1600 euro per la mia carraro e mi trovo da dio..adesso vorrei fare dirt e stavo pensando all'acquisto di una bella mtb da dirt mi puoi dare qualche dritta su cosa prendere allora?ovviamente un buon prodotto grazie..
 

booz

Biker velocissimus
rimane da cipire quanto puoi spendere..
per una dirt " buona" nuova come dice il prof.piceno devi metterti in testa di spendere almeno un millino...
un usato ci vogliono almeno 800 ( poi è tutto da verificare lo stato )
guardati su crc le NS complete che come prezzi sono buonissime e sono molto valide
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
il crank dmr cult in vendita su crc è comprensivo del movimento centrale? perchè non riesco a capire...
se non è compreso, avete qualche consiglio su un movimento centrale da abbinare, per una suburban?
grazie!
 

raw69

Biker marathonensis
il crank dmr cult in vendita su crc è comprensivo del movimento centrale? perchè non riesco a capire...
se non è compreso, avete qualche consiglio su un movimento centrale da abbinare, per una suburban?
grazie!


si, è già comprensivo di tutto, EURO BB....ti avverto che farai una bella sudata a montarlo...bisogna smanettare con gli spessori sulle pedivelle...
 

sennenorochi

Biker novus
30/10/09
35
2
0
Milano
Visita sito
Gente una mega domanda: secondo voi è possibile assemblarsi una mtb 24 totalmente rigida spendendo meno di una completa tipo ns holy? Cioè diciamo un po' meno di 500 euri...Anche con pezzi usati ovviamente!

Gracias
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo