Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

spartaco

Biker perfektus
...mi sono dimenticato di disdire l'ordine del Dmr Cult crank su CRC, una settimana fa mi arriva una mail con scritto che il crank è tornato in stock, e verrà spedito il prima possibile, io non gli ho dato molto peso, mi sono detto tra me e me che lo devo disdire e farmi ridare i soldi...poi la cosa naturalmente mi è passata di mente...e dopo una settimana mi sono ritrovato con un bel pacchettino a casa...vabbè....ormai ce l'ho, tanto vale che me lo monto...

bello, ci sto facendo un pensierino anche io...
facci sapere come va, soprattutto se è robusto e già che ci sei puoi postare il peso effettivo?
 

raw69

Biker marathonensis
bello, ci sto facendo un pensierino anche io...
facci sapere come va, soprattutto se è robusto e già che ci sei puoi postare il peso effettivo?

ehm....spiacente...già montato...e non sono stato a guardare il peso....:medita:

però a mano sembra leggero, più di quello che avevo prima (Funn Hooka CR)....è un pò difficoltoso il montaggio, mi ha richiesto un'oretta buona, anche perchè l'estrattore che danno insieme nel kit gli ho dovuto limare di qualche mm col flessibile....
 

spartaco

Biker perfektus
ehm....spiacente...già montato...e non sono stato a guardare il peso....:medita:

però a mano sembra leggero, più di quello che avevo prima (Funn Hooka CR)....è un pò difficoltoso il montaggio, mi ha richiesto un'oretta buona, anche perchè l'estrattore che danno insieme nel kit gli ho dovuto limare di qualche mm col flessibile....

ok, dopo che l'avrai testato in un paio di uscite facci magari sapere se ti è sembrato abbastanza robusto ;-)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Si bruddah, poi fammi sapere com'è quell'axle lì, che ha un prezzo decente direi...

Comunque si mi riferivo ai tornado...:celopiùg:




Ad ogni modo, ho escluso i combat dalla mia lista ipotetica, perchè ho scoperto che hanno i mozzi con cuscinetti aperti, e sinceramente ne ho abbastanza di palline che scorrazzano per il banco di lavoro..:celopiùg:

Domanda, ma le camere d'aria su crc si dividono in 2 categorie: quelle ultracostose da dh, e quelle con scritto "MTB" da 3.50euro...
C'è così tanta differenza?ad esempio quelle che ho su ora, non mi hanno mai dato problemi, e le ho gonfiate 1 volta in quasi un anno che ho la p, perchè la bici è stata ferma 4 mesi...e non credo siano camere d'aria da 15 euro...:nunsacci:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Si bruddah, poi fammi sapere com'è quell'axle lì, che ha un prezzo decente direi...

Comunque si mi riferivo ai tornado...:celopiùg:




Ad ogni modo, ho escluso i combat dalla mia lista ipotetica, perchè ho scoperto che hanno i mozzi con cuscinetti aperti, e sinceramente ne ho abbastanza di palline che scorrazzano per il banco di lavoro..:celopiùg:

Domanda, ma le camere d'aria su crc si dividono in 2 categorie: quelle ultracostose da dh, e quelle con scritto "MTB" da 3.50euro...
C'è così tanta differenza?ad esempio quelle che ho su ora, non mi hanno mai dato problemi, e le ho gonfiate 1 volta in quasi un anno che ho la p, perchè la bici è stata ferma 4 mesi...e non credo siano camere d'aria da 15 euro...:nunsacci:
ca$$o!!! io le rigonfio praticamente ogni volta che uso la bm!
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Quelle da DH penso siano più resistenti... non girando su sterrato (a parte quello "pulito" del dirt) penso vadano benissimo quelle economiche...
Io non ho delle grandi camere d'aria eppure non ho mai forato e non mi si sgonfiano da sole...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Beh l'importante è che non buchino spesso...

Però non mi spiego una differenza così grande tra le varie camere d'aria....saranno così fighe quelle da 15euri? o troppo scarse quelle da 5?:nunsacci:
anche le mie son quelle da 5, sono io che son maniaco:) beh beccatevi queste:
http://www.flybikesbmx.com/noticias/cobraeng.htm
con tanto di storiella/cagata alla fine:)
ah inoltre, quelle da dh, ne ho vista una sta estata quando mi han portato a provare freeride, sono belle grosse e putenti per questo costano tanto
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ahahah figata! Certo che le vedo più utili in XC per esempio!
In BMX mi sembra solo una cosa per gente pigra =D
io le ho trovate intelligenti, se uno vuole tenere la ruota completamente "slammed" (tirata? in italiano non ho idea di come si dicaXD) che così non devi smagliare la catena ogni volta che buchi...per il resto, costano anche 10€ e almeno per un altro anno alla fly non riusciranno a farle a costo inferiore, dunque a meno che si buchi molto raramente, non mi sembrano fantastiche
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
boom le ruote che ti ho postato ( e molto gentilmente cercato su crc) sono della misura giusta per la tua carriola,,......il mozzo NS anteriore è 10mm, tra l'altro il più figo in commercio (tra i 10mm mtb anteriori ) per 45 euro ora in sconto!!!!!!!!!!!!

te le montano loro le ruote,...che problemi hai ancora?? oppure ti prendi le halo e gli cambi il perno.....vedi tu.....basta con ste ruote che hanno scassato le...:celopiùg:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
lo so pice' t'avevo pure ringraziato...
Però, come ho detto, le ruote su crc te le montano solo con determinati pezzi (es.i mozzi strafichi che mi hai messo per l'ant, non ci sono; montano solo ruote con mozzi da 12)
Per questo dico che al posteriore potrei montare quello che mi hai messo tu, all'anteriore non so....

Comunque si, mi so' scassato le palle pure io di cercare le ruote...
Però grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato, soprattutto a lei dottor piceno, che ha avuto tanta pazienza e gentilezza.

Salam,
una vita felice a tutti voi, e che Visnù vi protegga.:medita:
 

raw69

Biker marathonensis
oggi primo giorno di test del nuovo crank DMR cult, le prime impressioni sono state veramente positive, è davvero molto rigido torsionalmente, rispetto a quello di prima ho sentito molto la differenza di rigidità, è un pochettino complicato il montaggio, bisogna giocare molto con i rasatori e le rondelle che danno nel kit...alle prime botte ha tenuto veramente bene, l'ho dovuto solo registrare 1 sola volta dal montaggio, cuscinetti davvero precisi...

 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
arrivato oggi l'adattatore per ruota nteriore ,perfetto come da aspettative,risolve il problema dell'odioso qr all'anteriore ,unica cosa i 2 adattatori sono leggermente piu grossi dell'alloggiamento della forcella non sono da 14mm ma nemmeno da 10 mm bisogna limare leggermente i droput mi pare si chiamino cosi
 

AndrewMK

Biker urlandum
11/7/07
587
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho in mente da un po' di farmi una nuova rigida per dirt/skate park ecc, dato che la mia passione verso queste discipline è in continuo aumento (non che cali dalla parte del freeride ^^ )

Avevo pensato al seguente montaggio:

32951.jpg


1066.jpg


20661.jpg


36123.jpg


32127-1.Jpg


41379.jpg


36121.jpg


ho anche questo piccolo dubbio:

il telaio ospita un tubo sella da 27,2 mm, di che misura devo prendere il collarino ?

che ne pensate del resto ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo