certo che sì!tamburino, per XX e 29er non c'è NIENTE manco di Rotor !!
ho il catalogo rotor sotto mano e fanno le XC2 specifiche sram con dentature 42 40 38 28 e 26d.
capisco il tuo disappunto rispetto alle scelte sram, e difatti è un disappunto che anche io ho sempre manifestato, l'ho fatto proprio quando uscì questo nuovo girobulloni, l'ho fatto da poco sul forum verde dove si parlava dell'xx1, e dove criticavo l'esigenza di dover cambiare il corpetto ruotalibera per utilizzare il 10d, e anche in parecchie altre occasioni.
e sono d'accordo con te!
ciò non toglie che la guarnitura xx con fattore Q da 156 e le corone da me modificate con il 36/25 anzichè il 39/26 mi vadano bene, e quindi le ho scelte.
il motivo è che per fortuna con l'allenamento che ho ora i rapporti non mi sono mai insufficienti, e non voglio mettere il pedale con l'asse accorciato perchè poi c'è poco spazio tra la scarpa e la pedivella, che in situazioni di fango estremo come spesso mi è capitato di trovare nelle gare quest'anno non và bene.
inoltre ha una robustezza tale cho dopo diversi colpi su pietra è ancora intonsa, per non parlare della rigidità, che è sicuramente al top.
quindi ti ripeto, capisco cosa vuoi dire, ma la mi è stata una scelta oculata e motivata.