MONOCORONA SI...ma se fosse OVALE??

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
ciao tambu.. prova una 34T e credo che sia più che sufficiente..io sto anche allungando le pedivelle ed è un mondo nuovo che mi piace...
Io con il pacco xx1 giro comodamente da 6km/h a 50km/h.

Oggi avevo loro tecnici O-sym in azienda e gli ho passato il disegno del ragno xx1.....
Non farti illusioni....spiegare queste cose ai francesi è diverso.....ci vorranno secoli,ma ci sto parlando...

Dimenticavo.....se ti capita prova un forca 2013.....poi metti pure le tue critiche dove vuoi...ora regge bene in confronto...:prost:
 
ciao tambu.. prova una 34T e credo che sia più che sufficiente..io sto anche allungando le pedivelle ed è un mondo nuovo che mi piace...
Io con il pacco xx1 giro comodamente da 6km/h a 50km/h.

Oggi avevo loro tecnici O-sym in azienda e gli ho passato il disegno del ragno xx1.....
Non farti illusioni....spiegare queste cose ai francesi è diverso.....ci vorranno secoli,ma ci sto parlando...
ti ringrazio, tu passi subito all'azione con i diretti interessati ogni volta eh!
bravo!

io uso la XX con il fattore Q ridotto a 156mm, pertanto credo che intanto se provo dovrò usare una rotor, in quanto una camma come la o-sym ho paura che non mi ci starebbe nel telaio, ed utilizzando il girobulloni da 120mm dell'xx non sarebbe possibile montare un 34, ma ci vuole almeno un 36.
sento se z-paolo farà qualcosa, ma bisognerebbe mandargli un disegnino già bello che fatto..:specc:
vedremo, intanto seguo la cosa e gli sviluppi.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
se fosse possibile riprodurre il loro profilo lo avrei fatto da tempo (a volte se non li puoi battere è meglio farseli amici..)ci sono brevetti da rispettare......ho pedalato con rotor per un anno e da due mesi uso queste...se vuoi un consiglio passa direttamente a queste con una guarnitura classica con giro viti 104mm.
 
se fosse possibile riprodurre il loro profilo lo avrei fatto da tempo (a volte se non li puoi battere è meglio farseli amici..)ci sono brevetti da rispettare......ho pedalato con rotor per un anno e da due mesi uso queste...se vuoi un consiglio passa direttamente a queste con una guarnitura classica con giro viti 104mm.
ok, grazie mille.
immaginavo che mi consigliavi questa soluzione. ;-)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io uso la XX con il fattore Q ridotto a 156mm, pertanto credo che intanto se provo dovrò usare una rotor, in quanto una camma come la o-sym ho paura che non mi ci starebbe nel telaio, ed utilizzando il girobulloni da 120mm dell'xx non sarebbe possibile montare un 34, ma ci vuole almeno un 36.
sento se z-paolo farà qualcosa, ma bisognerebbe mandargli un disegnino già bello che fatto..:specc:
vedremo, intanto seguo la cosa e gli sviluppi.

usi la guarnitura più inutile della storia ... cambiarla no ?
 
usi la guarnitura più inutile della storia ... cambiarla no ?
andrea come sei drastico... :smile:
quello che non và bene a te non è neache per gli altri? :nunsacci:
per me invece è la più UTILE della storia!! :cucù:
una delle più leggere tra quelle robuste per davvero(non come i giocattolini da vetrina che spesso si vedono..), rigida in pedalata ai massimi livelli, e con la pedalata ristretta di cui io ho bisogno. per me ha tutto quello che serve. :il-saggi:

:celopiùg:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
beh ma ti limita assai nelle corone. solo XX :medita:

quindi la X.0 o la 2210 sempre di casa Sram.

spider XX , oppure 104/64 , oppure integrate. una scelta infinita !

te le giochi come vuoi queste due , con la tua cosa ci fai ? manco per il brodo è buona.

come vedi ti ho messo 2 paragoni che sono della stessa casa , e che non uso io.

quindi ... le tue battute stanno a zero. :smile:

se le altre 2 non hanno quei 4 mm per parte in meno che per te sono necessari, basta giocare sugli assi pedali .

salutoni.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Eliflap, ma ne hai una per chiunque?
Ma vivi e lascia vivere....

Svincoliamoci un attimo dal fatto che Tamburino abbia XX .

parliamo oggettivamente e non soggettivamente della XX.

dimmi tu , a parte le 2 versioni con fattori Q diversi , cosa che può anche essere controproducente dato che non tutti i telai accettano la FQ156 difatti sul sito c'è la scheda di compatibilità , cosa ha di meglio la XX rispetto ad una X.0 ?

i pregi della X.0 te li ho elencati prima.
attendo di sapere quelli della XX , rispetto alla X.0

io vivo e lascio vivere ma sono contro questi detti :

" ho le SLR , le migliori ruote " ...ho avuto Mavic , mtb e bdc , ma c'è di meglio .

" uso XX , il miglior gruppo " uso cassetta XX attualmente , il resto c'è di meglio .

" compro la bici di serie , quanto pesa ? " e quanto deve pesare ? una esagerazione ! dato che le bici sono un telaio della Casa Madre , a volte anche una forcella e una guarnitura della Casa. il resto sono sono pezzi montati per la maggior convenienza della Casa .

a me piace pedalare quel che dico io, non quello che dicono "loro" ...

Tamburino sa benissimo cosa scegliere, fa ottime realizzazioni.
ma se vuole passare alle ovali deve cambiare guarnitura.
già ci sono poche corone in generale, figuriamoci trovare quella adatta ai 120mm dell' XX ....
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Guarda che non dico che tu non abbia ragione nello specifico caso....dico solo che qua le critiche verso l xx sono a mio modo di vedere esagerate e, onestamente, mi sembra più un discorso di pippa mentale tipica di quelli che la bici la vedono come astronave invece di pedalarci sopra, considerando poi che tale personaggi nel 99 per cento dei casi neanche si accorgono delle differenze...
 
beh ma ti limita assai nelle corone. solo XX :medita:

quindi la X.0 o la 2210 sempre di casa Sram.

spider XX , oppure 104/64 , oppure integrate. una scelta infinita !

te le giochi come vuoi queste due , con la tua cosa ci fai ? manco per il brodo è buona.

come vedi ti ho messo 2 paragoni che sono della stessa casa , e che non uso io.

quindi ... le tue battute stanno a zero. :smile:

se le altre 2 non hanno quei 4 mm per parte in meno che per te sono necessari, basta giocare sugli assi pedali .

salutoni.

Andri, ci conosciamo da quanto? 2006?
Ecco, e sai bene che con le cose fuori standard con me sfondi una porta aperta ...
perché ti scaldi cosi tanto?
Non uso certo la xx perché fa figo o altro, ma te ne ho ben specificato i motivi!
Non uso altre soluzioni perché non voglio accorciare l'asse dei pedali, i rapporti mi vanno bene, e ho provato altre guarniture che non mi hanno soddisfatto come rigidità e affidabilità, tutto qui.
Poi si è detto che per xx c'è solo rotor, e allora?
Mamma mia sono arrivati i maya??
Pensi che non conosca il fatto che potrei usare una X0 e che sono uguali come pedivelle e peso?
Ho fatto una scelta perché la preferisco, punto, mi conosci e sai che le cose che tu mi dici sono per me ovvie.. non c'è una ovalona per la xx? Pazienza! Userò una rotor o se non mi và continuerò con le rotonde!!
Ma ti prego ora metti da parte la luna storta e torna ad essere il burlone che tutti conosciamo, forse stai prendendo un po' troppo seriamente questa sorta di "perfezione ciclistica" nei componenti da bici. ;-)
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Credo che anche o-sym stia lavorando a corone per doppie (ma non so con quale giro viti) speriamo che accontentino anche Tamburino.
Comunque conoscendoti bene ti consiglio (come mi hai consigliato di provare la 29 a settembre 2009) di provare una O-sym con una pedivella + lunga.
Non so ancora se consigliarti + 2,5mm o 5mm..stay tuned...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
come volevasi dimostrare ... nemmeno un argomento a favore di XX ...

potevi finire con un " ci vogliono solo le gambe " oppure " conosco tizio anche con una graziella vola ", sarebbe stato il top...

Forse dalle frasi che hai detto a tante seghe mentali che vedo..ci passa un bel po'..
E con questa chiudo...che parlare con professionisti mi vien sempre difficile
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Questa volta mi tocca dar ragione a eliflap, anche secondo me la xx risulta un po' limitante, la xo é già una gran guarnitura, certo non avrà la raffinatezza di poter scegliere il fattore Q ma si può giocare con gli assi di pedali! È poi cosa gli costava farla con uno spider con bdc diverso!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
son furbi alla Sram ...
con quel girobulloni , si volgiono ( o meglio volevano ) accaparrare anche il mercato delle corone di ricambio.
Tanto non le fa nessuno o quasi...

per questo si inventano i girobulloni strani ... poi li dai a tizio che corre in WC , li vedi sulle riviste , fai accordi col le case di biciclette ...

ma chi ci rimette siamo noi utenti.
non certo i team , che loro hanno budget milionari, hanno tizio come sponsor e quindi gli passa quei pezzi...

saranno pure dure le mie parole, ma se uno le leggesse non prendendola sul personale, ma con lo spirito critico di chi spende i suoi soldi e li vuole spendere bene e come dice lui ...

era normale ad esempio trovare guarniture 39-26 XX sulle bici da 29er ?
( ovviamente prima le proponevano con le triple 44-32-22 , pensa un po' ...)

certo, siamo tutti dei Fontana per spingere quei rapporti ...

la chiudo qui e mi rimetto in topic.

pedivella corta , ovale rotor la mia scelta, per quando decido.
sono decisamente in opposizione a piraz.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
son furbi alla Sram ...
con quel girobulloni , si volgiono ( o meglio volevano ) accaparrare anche il mercato delle corone di ricambio.
Tanto non le fa nessuno o quasi...

per questo si inventano i girobulloni strani ... poi li dai a tizio che corre in WC , li vedi sulle riviste , fai accordi col le case di biciclette ...

ma chi ci rimette siamo noi utenti.
non certo i team , che loro hanno budget milionari, hanno tizio come sponsor e quindi gli passa quei pezzi...

saranno pure dure le mie parole, ma se uno le leggesse non prendendola sul personale, ma con lo spirito critico di chi spende i suoi soldi e li vuole spendere bene e come dice lui ...

Tutto vero, ma la "furberia" delle aziende è in larga parte proporzionale alla pecoronaggine dei consumatori, basta rifiutare gli oggetti che si ritengono "sbagliati" "cari" o "fuori standard". Per dire, io due anni fa non ho preso la Stumpjumper FSR per via dell' ammo proprietario... se poi la XX è irrinunciabile, si paga e non si fiata :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo