Mondraker Summum

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Devi farlo passare introno al quel "tubetto" orizzontale del telaio che sta lì, poi lo fissi con la vite che lo stringe e con le altre due viti ci attacchi il parafanghino
Per farlo io ho staccato il bullone superiore dell'ammo in modo da allontanarlo un po' per farti un po' di spazio. Così ci metti due minuti, qualcuno ha scritto che lo aveva fatto anche senza staccare l'ammo ma io non ho trovato lo spazio
Ciao

alla fine ho provato a togliere la vite superiore dell'ammo ma non ne voleva saperne di uscire, finito il filetto girava tipo a vuoto, onde evitare di rovinare il filetto ho preferito riavvitare:omertà:
Alla fine grazie alla mia ragazza (io purtroppo non ci sono arrivato) sono riuscito a montarlo senza togliere l'ammo, semplicemente mi sono seduto sul sellino e l'ammo come per magia si è spostato in avanti:il-saggi:
 

daigo

Biker novus
21/3/08
20
0
0
Genova
Visita sito
alla fine ho provato a togliere la vite superiore dell'ammo ma non ne voleva saperne di uscire, finito il filetto girava tipo a vuoto, onde evitare di rovinare il filetto ho preferito riavvitare:omertà:
Alla fine grazie alla mia ragazza (io purtroppo non ci sono arrivato) sono riuscito a montarlo senza togliere l'ammo, semplicemente mi sono seduto sul sellino e l'ammo come per magia si è spostato in avanti:il-saggi:


Ahahah , che figuraccia tutti a chiedere come cavolo si monta e arriva una ragazza a mostrarvelo, ma lol
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Be' hai trovato il metodo migliore (in due)!!!
Ma il bullone si svita fino far uscire tutta la testa fuori? Se si allora poi niente va solo sfilato tiradolo un po' o spingendo dall'altra parte.
Ciao
 
A

atherton

Ospite
qualcuno di voi ha la versione base? ovvero quella rossa???? come va?
uehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nesuno che c'è l'ha???????? dai dai fatemi sapere!!!!!! qua c'ho il negoziante che mi attacca un gattino sulla spalla tutte le volte che vado da lui!!!! il prezzo è ok! lei è li!!!!! ma io bohhh!!!!! sarò degno o no????? mi vorrà??????? si farà dar giu???????BUAHHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
 
uehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh nesuno che c'è l'ha???????? dai dai fatemi sapere!!!!!! qua c'ho il negoziante che mi attacca un gattino sulla spalla tutte le volte che vado da lui!!!! il prezzo è ok! lei è li!!!!! ma io bohhh!!!!! sarò degno o no????? mi vorrà??????? si farà dar giu???????BUAHHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!

è come la proteam ma ha il fox rc2
il montaggio è ok
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Oi raga oggi prima (e seconda pure) caduta con la bestia, la seconda mi è piaciuta ed è stata colpa mia, curva veloce in contropendenza con terra bagnata più veloce più veloce spingi spingi spingi chiuso l'anteriore e buonanotte.
La prima invece mi ha fatto proprio rosicare e per questo chiedo a voi se avete avuto problemi col guidacatena e se potete aiutarmi...
Ogni tanto mi ritrovo la catena che passa fuori dalla puleggia inferiore (ho l'MRP G2 mini), e a guardarlo pare assolutamente impossibile che esca insomma fisicamente non può uscire non capisco da dove passa! Ogni tanto poi mi si blocca in questo modo: la catena lateralmente si disallinea appena appena dalla puleggia inferiore, non posso girare i pedali indietro ma se li giro avanti torna tutto ok (causa del botto: scassato, si bloccano i pedali, giro i pedali in avanti, pedale si impunta su roccia, botto...). Forse c'è troppo spazio "laterale" nel supporto della puleggia inferiore devo vedere se si può togliere qualche rondella.
La catena potrebbe essere? Quando sta sulla corona un minimo gioco lo può avere giusto? Intendo che si alza di tipo 1 mm.
Grazie per l'aiuto
Ciao

p.s.: come cammina comunque 'sta bici cavolo oggi tutto bagnatissimo e viscido fangazza su una cifra di pietre ed è andata davvero bene troppo divertente!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Forse ho capito...l'MRP mio ha due rondelle ai lati della puleggia, invece sul sito MRP in un video si vede che solo da un lato ci va la rondella, dalla parte della plastica sporge verso l'interno un cilindretto appunto di plastica che funge da rondella. Io l'ho preso usato nel negozio dove ho preso il telaio (quello del mio demo non ci andava bene), si vede che quello che ce l'aveva l'ha messa o qualcun'altro si è sbagliato smaneggiandoci...
Ciao
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
tirando leggermente con la mano la sella verso l'alto è normale che si senta un po di gioco gia dopo una uscita? ho controllato il serraggio delle viti del carro e sembrano ok.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Gioco sulle boccole dell'ammo? prova a guardare anche quelle... le viti magari sono serrate ma la boccola potrebbe avere del gioco... molti do noi le han trovate bloccate, quindi le tolleranze ci potrebbero essere in un senso e nell'altro, ossia con un po' di lasco...
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
http://www.clubemondraker.net/index.php/topic,5304.120.html tra le varie bike c'è anche la summun, obliquo della L e Tubo sella della della M

OT: nessuno ha detto a Mondraker che la Podium potrebbe anche vedere un po di fango? :spetteguless: bella l'idea della pipa-telaio, esteticamente è una fi@ata ma funzionalmente... :nunsacci:

IT: bellissime le grafiche e il montaggio della Summum, vorrei provarla con il gruppo X0, magari cambia meglio avendo il cambio spostato piu avanti rispetto al Saint che ho su....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo