Mondraker Dune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
SE registrato entro 3 mesi dall'acquisto dal primo propietario sul sito mondraker,allora si ha la garanzia a vita...altrimenti ciccia.
Il "problema" del carro,è un non problema,nel senso che non è un difetto di fabbrica come lo era la crepa che partiva dal tubo sella nel modello 2010 oppure la crepa che partiva dall'attacco del deragliatore nei modelli 2011/2012,alla fine per fare il telaio leggero devono pure togliere materiale da qualche parte,infatti è tutto ridotto all'osso e la conseguenza è quella del carro non proprio granitico (da prova statica),sfido però,come detto da [MENTION=136332]LukeCage[/MENTION] a percepirlo chiaramente in movimento.
Quello che ti ha detto il venditore del "ha poi risolto con un "rinforzo sul perno passante"" vuol dire tutto e niente,perchè se ha saldato qualcosa al carro per renderlo più rigido la garanzia è andata,mentre se il rinforzo sul perno passante è l'avere messo il mozzo 135*10 con un perno da 10 mm,allora quello l'ho anche io.
Dopo tutto questo pippone però ti dico che se hai la possibilità di vederlo dal vivo dagli una controllata nei soliti punti sensibili e se ti sembra ok prendila

Spero che non abbia saldato niente ma risolto con il perno, dovrei andare stasera e verifico, mi dici i punti più sensibili quali sono in questa bici? cosi da fare un controllo approfondito, grazie
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Spero che non abbia saldato niente ma risolto con il perno, dovrei andare stasera e verifico, mi dici i punti più sensibili quali sono in questa bici? cosi da fare un controllo approfondito, grazie

da quello che dici andresti a vedere un modello 2013,quindi in teoria non dovrebbe avere punti deboli,in quanto,il telaio 2010 come il mio negli anni successivi è stato cambiato completamente,mentre i 2013 che sono uguali alle 2011/2012 esteticamente presentano un evidente rinforzo nella parte incriminata,mi sembra di avere letto così proprio in questo topic.
Le foto delle crepe le trovi nel pagine precedenti del topic,per il resto valgono le regole di tutte le bici usate,non della mondraker in particolare,ti rimando all'articolo del tech corner che ne parla
http://www.mtb-mag.com/bici-usata-guida-allacquisto/
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
...tutto questo che ho scritto nei vari post(ammortizzatore con serbatoio separato,cricche varie dei telai,perni,garanzie e quant'altro),sono argomenti freschi che ho ripassato ultimamente visto il cambio di telaio in garanzia,giusto per non passare per saccente :)
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi sapreste indicare le misure corrette di boccole e spacers per l'ammo della dune 2013?
Ho visto che esistono anche gli spacers in teflon. Qualcuno ha esperienza riguardo alla durata?

Thanks!
:celopiùg:
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao a tutti!
Mi sapreste indicare le misure corrette di boccole e spacers per l'ammo della dune 2013?
Ho visto che esistono anche gli spacers in teflon. Qualcuno ha esperienza riguardo alla durata?

Thanks!
:celopiùg:



Me lo stavo chiedendo anche io visto che vorrei sostituirli sul mio fox RP2 con uno di questi due....

http://www.enduroforkseals.com/id275.html

http://service.foxracingshox.com/co...Rear_Shocks/reducer_maintenance2011.htm#4bits

Sono stanco delle boccole che si bloccano
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, io le ho fatte fare da un'amico sul tornio in teflon e non ho mai avuto un problema, se puoi tu o hai un'amico che lo può fare risparmi parecchi soldini.....
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Nessuno vende un carro con perno passante ??

EDIT:
per fortuna ho trovato un carro con pp12x135 in rep. ceca in un negozio di Praga.. incredibile che sia DSB che i vari negozianti in italia non mi abbiano saputo aiutare.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
mi sono accorto due giorni fa che la mia dune 2013 ha preso gioco laterale nel carro zona movimento centrale, ho stretto tutto quindi non dovrebbe essere un problema di viti lente.. mi hanno suggerito di cambiare i cuscinetti. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
mi sono accorto due giorni fa che la mia dune 2013 ha preso gioco laterale nel carro zona movimento centrale, ho stretto tutto quindi non dovrebbe essere un problema di viti lente.. mi hanno suggerito di cambiare i cuscinetti. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Problema analogo su Dune R 2013...frenafiletto blu, strette le viti a 15-17 Nm e problema sparito...i cuscinetti erano a posto.
 

mazzapiero

Biker novus
Ciao,oggi ho ordinato una dune r ma il negoziante mi ha lasciato un po perplesso sulla taglia, mi ha ordinato una M. sono alto 184cm. rispetto alla stumpjumer fsr comp misura L ( la mia ex mtb) la dune è più lunga di 2 cm dal reggisella al canotto. Voi che dite prendo una M?
grazie .
Piero
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Ciao,oggi ho ordinato una dune r ma il negoziante mi ha lasciato un po perplesso sulla taglia, mi ha ordinato una M. sono alto 184cm. rispetto alla stumpjumer fsr comp misura L ( la mia ex mtb) la dune è più lunga di 2 cm dal reggisella al canotto. Voi che dite prendo una M?
grazie .
Piero
fermalo subito,
io non ho una dune, ma una foxy che ha praticamente lo stesso telaio, sono 1,85 e la L mi sta quasi piccina perchè ho la gamba lunga.
però qualcuno di più aggiornato te lo saprà dire con precisone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo