Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Una info, qualcuno ha ultimamente avuto un cambio di telaio in garanzia?
Volevo sapere se cambiano con quelli nuovi 27.5 o ancora con i precedenti con possibilità di rottura zona deragliatore. Parlo di telai dal 2011 in poi.
Mi si è già rotto varie volte nello stesso punto
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Una info, qualcuno ha ultimamente avuto un cambio di telaio in garanzia?
Volevo sapere se cambiano con quelli nuovi 27.5 o ancora con i precedenti con possibilità di rottura zona deragliatore. Parlo di telai dal 2011 in poi.
Mi si è già rotto varie volte nello stesso punto
Sostituiscono con un modello RR 2013 (26") Special Edition.
In pratica è prodotto solo per le garanzie...
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon
Una info, qualcuno ha ultimamente avuto un cambio di telaio in garanzia?
Volevo sapere se cambiano con quelli nuovi 27.5 o ancora con i precedenti con possibilità di rottura zona deragliatore. Parlo di telai dal 2011 in poi.
Mi si è già rotto varie volte nello stesso punto

Hai rotto più volte il telaio sempre vicino al deragliatore? Magari anche quello da 26" nero con scritte bianche? :paur:

Te lo chiedo perché è il telaio che sto usando dopo la sostituzione in garanzia del primo, quello grigio mod. R 2011.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Una info, qualcuno ha ultimamente avuto un cambio di telaio in garanzia?
Volevo sapere se cambiano con quelli nuovi 27.5 o ancora con i precedenti con possibilità di rottura zona deragliatore. Parlo di telai dal 2011 in poi.
Mi si è già rotto varie volte nello stesso punto

confermo quanto detto da [MENTION=1933]enzo steppa[/MENTION] ,se rompi un 27,5 ti danno un 27,5 se rompi un 26 ti danno un 26,hanno dei telai bianchi e neri che chiamano dune rr identici all'ultimo modello 26 in produzione,il 2013,che si sono fatti fare apposta per coprire le garanzie dei telai 26
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, il mio telaio è quello che sostituiscono in garanzia per le 26" quello bianco e nero RR che dovrebbe essere il 2013, mi sapreste dire che attacco ha il guida catena? mi sembra ISCG05 me lo confermate?
ciao e grazie.
 

Robi...

Biker novus
ciao a tutti,
vorrei montare un ammortizzatore a molla sulla mia mondraker telaio 2014 e vorrei sapere se materialmente l'ammortizzatore "entra" nel telaio e se il serbatoio dell'olio non batte quando è a fondocorsa visto che ho provato a sgonfiare l'attuale e c'è circa 1 cm di distanza.

Gli ammortizzatori che vorrei montare sono il fox van rc o il rockshox kage rc
vorrei un consiglio anche per questo

Grazie
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
più che il serbatoio del ammo io avrei paura per l ingombro della molla!!

io personalmente sapevo che nel dune ,come del commecal meta sx, gli ammo a molla non ci stavano!

magari negli ultimi modelli hanno cambiato qualcosa
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao, qualcuno ha montato un guida/tendi catena stile dh su una dune 2013 ? ho il monocorona e vorrei eliminare ogni possibile problema d salto catena. Ho provato un e13 ls1 ma probabilmente non è compatibile con le 10v e non sono riuscito a regolarlo.

Altra domanda, conoscete le specifiche del manubrio sempre dune 2013? mi sembra sia 31.8x740 rise 15mm Upsweep 4°, Backsweep 9°
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
messaggio promozionale,se qualcuno fosse interessato vendo il mio telaio dune rr 2013 (quello bianco e nero da garanzia,taglia M)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-331736-Telaio-Mondraker-dune-rr-2013

Ciao [MENTION=33326]Mr.Hardy[/MENTION] , vorrei fare una piccola precisazione in modo da non confondere le idee a chi vorrà comprare un vero telaio dune RR: tu hai solamente il triangolo anteriore del nuovo telaio RR mentre il carro è quello della dune base con i forcellini aperti 10x135. A mio avviso dovresti modificare l'annuncio sul mercatino!

Perdonami ma anche io che come te ho avuto solamente il triangolo anteriore sostituito in garanzia.. la scritta non fa di quel telaio un vero RR ma l'asse passante da 12x135 è la caratteristica che fa la differenza e si trova solo sui telai RR ed XR fino al 2013.

Cheers
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ciao [MENTION=33326]Mr.Hardy[/MENTION] , vorrei fare una piccola precisazione in modo da non confondere le idee a chi vorrà comprare un vero telaio dune RR: tu hai solamente il triangolo anteriore del nuovo telaio RR mentre il carro è quello della dune base con i forcellini aperti 10x135. A mio avviso dovresti modificare l'annuncio sul mercatino!

Perdonami ma anche io che come te ho avuto solamente il triangolo anteriore sostituito in garanzia.. la scritta non fa di quel telaio un vero RR ma l'asse passante da 12x135 è la caratteristica che fa la differenza e si trova solo sui telai RR ed XR fino al 2013.

Cheers

Ad essere precisi a me hanno sostituito TUTTO il telaio,non delle parti di esso,i dati che sono riportati nell'annuncio sono quelli che mondraker e dsb mi ha comunicato quando mi hanno sostituito il telaio,nell'annuncio non ci sono inesattezze o omissioni volute per ingannare un potenziale acquirente,anzi, l'annuncio mi pare completo di tutto e molto dettagliato a differenza di altri presenti nel mercatino che sembrano già loschi a 2km di distanza.
Nei miei annunci sono sempre il più dettagliato e professionale possibile perchè è il tipo di annuncio a cui risponderei io
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ad essere precisi a me hanno sostituito tutto il telaio,non delle parti di esso,i dati che sono riportati nell'annuncio sono quelli che mondraker e dsb mi ha comunicato quando mi hanno sostituito il telaio,nell'annuncio non ci sono inesattezze o omissioni volute per ingannare un potenziale acquirente,anzi, l'annuncio mi pare completo di tutto e molto dettagliato a differenza di altri presenti nel mercatino che sembrano già loschi a 2km di distanza.
Nei miei annunci sono sempre il più dettagliato e professionale possibile perchè è il tipo di annuncio a cui risponderei io

nessuno mette in dubbio la tua buona fede ma.. forcellini aperti = non RR
poi spacciamo una 500 per una Abarth solo perchè ci sono 2 stemmi attaccati sulla carrozzeria.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao, qualcuno ha montato un guida/tendi catena stile dh su una dune 2013 ? ho il monocorona e vorrei eliminare ogni possibile problema d salto catena. Ho provato un e13 ls1 ma probabilmente non è compatibile con le 10v e non sono riuscito a regolarlo.

Altra domanda, conoscete le specifiche del manubrio sempre dune 2013? mi sembra sia 31.8x740 rise 15mm Upsweep 4°, Backsweep 9°

Nessino che ha info x me? Grazie
 
T

tankerenemy

Ospite
ciao, qualcuno ha montato un guida/tendi catena stile dh su una dune 2013 ? ho il monocorona e vorrei eliminare ogni possibile problema d salto catena. Ho provato un e13 ls1 ma probabilmente non è compatibile con le 10v e non sono riuscito a regolarlo.

Altra domanda, conoscete le specifiche del manubrio sempre dune 2013? mi sembra sia 31.8x740 rise 15mm Upsweep 4°, Backsweep 9°

MRP AMg guide...

2cpbbra.jpg
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti ed eccomi a chiedervi un parere, sono ancora uno dei pochi con il 9v e ormai sono deciso a passare al 10v, quindi pacco pignoni 11-36 al quale a breve ma non subito aggiungerò il pignone da 42 e da qui il mio dubbio, io sono abbastanza allenato nel senso che il mio giro classico è di 35-40 km a settimana con delle belle salitine, secondo voi dovrei mettere una corona da 28 o 30?
Altra domanda... ho letto dei post precedenti che il cambio a 9v sram poteva diventare 10v se usato col comando Schimano 10v, qualcuno ha provato? Grazie mille.
 
T

tankerenemy

Ospite
..corona da 28 o 30?

Io ti consiglierei un 32.
Personalmente su una Enduro 29 mi trovavo bene con il 30, ma con la stessa corona passata sulla 27,5 mi sento frullare troppo. Anche in discesa non riesco a rilanciare come vorrei. Appena trito questa passo alla 32..
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ma dici che 32 con 36 di pignone non è troppo dura? ora ho 22 e 34 come corone.
È vero che poi metterò la 42 ma volevo vedere se riuscivo senza metterla perché a detta di quelli che ho trovato non sento nessuno che mi dia pareri positivi sulla durata di questo pignone qualunque marca sia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo