Mondraker Dune

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un info, magari voi riuscite ad aiutarmi prima della casa..

Secondo voi è possibile mettere un qualsiasi ammo con piggyback sulla Dune versione 2012? cioè prima della FW geometry, o non ci sta?? :(
sto facendo fatica a trovare un ammo per sostiturire quello originale..
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un info, magari voi riuscite ad aiutarmi prima della casa..

Secondo voi è possibile mettere un qualsiasi ammo con piggyback sulla Dune versione 2012? cioè prima della FW geometry, o non ci sta?? :(
sto facendo fatica a trovare un ammo per sostiturire quello originale..

Sarei curioso di saperlo anche io ma penso che il monarch plus ci entri e anche il dhx5 .. attendo conferme :tlfono:
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
2015 vs 2014....Fox vs RS...versione ricchi vs poveri:smile:....la mia è la versione dei poveri

image.php
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un info, magari voi riuscite ad aiutarmi prima della casa..

Secondo voi è possibile mettere un qualsiasi ammo con piggyback sulla Dune versione 2012? cioè prima della FW geometry, o non ci sta?? :(
sto facendo fatica a trovare un ammo per sostiturire quello originale..

Io ho trovato un Fox ctd revisonato su ebay in uk, se può interessare; cerca come item "141478990761" e guarda gli oggetti in vendita.
 

burbero74

Biker serius
9/9/14
133
0
0
Genova
Visita sito
Scusate qualcuno ha la tabella delle pressioni peso della ammo fox che montava la dune r 2013? Non riesco a trovarlo.. Fox float ctd lv evolution
Grazie
Luigi
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ho preso la taglia M e sono alto 1,72...direi che è perfetta. In salita mi sento ben posizionato in sella mentre in discesa mi si è aperto un mondo nuovo rispetto all endurina dal telaio compatto che avevo prima(canyon torque).
Il carro lavora benissimo grazie al float x e anche la pike non è da meno.
Per quanto riguarda l attacco da 10,son partito prevenuto cercando di caricare sull anteriore e si nota subito che lo sterzo risulta essere molto reattivo e diretto. Più avanti proverò un 30 per vedere la differenza ;)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
intanto COMPLIMENTI per la bici!
...mi confermi che con il 10 la posizione riesci ad averla centrata/avenzata? Ho preso la tua stessa taglia e devo dire che mi risulta grande..e sono appena più alto di te. Ora ho ordinato l'attacco 10 e spero di recuperare qualcosa...Vedrai che meraviglia il carro nello scassato veloce, a me ha veramente stupito.

p.s. l'hai pesata per caso?
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Grazie..:celopiùg:
Dunque...si..con l attacco da 10 la sensazione è proprio quella di stare ben centrati e un pochino in avanti...Contrariamente a te son proprio curioso di provare il 30 per vedere se la differenza è avvertibile o meno..
Comunque con il 10 ho notato che ci vuole una guida più fisica e attenta per tenere a bada lo sterzo nervosetto soprattutto nelle curve.
Concordo sulla sensazione di fluidità sullo scassato davvero incredibile.
Non l ho ancora pesata ma credo sia sui 13,8-13,9 con i pedali (le ruote con cerchi in carbonio e gomme tubless aiutano a buttar giù un po di peso)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Grazie..:celopiùg:
Dunque...si..con l attacco da 10 la sensazione è proprio quella di stare ben centrati e un pochino in avanti...Contrariamente a te son proprio curioso di provare il 30 per vedere se la differenza è avvertibile o meno..
Comunque con il 10 ho notato che ci vuole una guida più fisica e attenta per tenere a bada lo sterzo nervosetto soprattutto nelle curve.
Concordo sulla sensazione di fluidità sullo scassato davvero incredibile.
Non l ho ancora pesata ma credo sia sui 13,8-13,9 con i pedali (le ruote con cerchi in carbonio e gomme tubless aiutano a buttar giù un po di peso)

io con il 30 faccio fatica a trovare la posizione e mi ritrovo a "forzare" e a dovermi imporre di stare piu avanzato, con l'effetto che mi sento in una posizione innaturale..e cmq nelle curve a media velocità l'anteriore mi da poco feeling...
buon peso! considerato che hai il telescopico (io no e sto a 14,3)
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
si lo so ,ma volevo una cosa da cui partire.. per capire "quanto" deve essere duro, al 35 credo che sia un pò fiacco, non ti va a fondocorsa?

dipende ma anche se ci arrivo non vado mai a battere e il carro funziona perfettamente: molto sensibile fino a metà e poi abbastanza progressivo.
precisamente il sag del 35% dovrebbe essere 2,20-2,22cm di affondamento dello stelo.

io ci faccio sia AM/Enduro con salite pedalate che Freeride e Bikepark con salti e drop e non ho mai toccato andando a pacco col fondocorsa.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti, vorrei traformare il 2x10 della mia dune rr 2013 in un 1x10 con 30 davanti e 42 dietro. qualcuno che l'ha gia fatto sa dirmi se ha dovuto cambiare la vite del registro del cambio sul forcellino e se ha tolto maglie dalla catena? grazie in anticipo. ciao
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
ciao a tutti, vorrei traformare il 2x10 della mia dune rr 2013 in un 1x10 con 30 davanti e 42 dietro. qualcuno che l'ha gia fatto sa dirmi se ha dovuto cambiare la vite del registro del cambio sul forcellino e se ha tolto maglie dalla catena? grazie in anticipo. ciao

io e sono stracontento non te ne pentirai!

Ho smontato le 2 corone e lo spider e ho messo una corona anticaduta da 30 della wolftooth con attacco gxp (quindi senza spider e peso risparmiato).
Poi ho messo il pignone da 42 dopo il 36 e il pignone da 16 al posto del 15 e 17, anche questi wolftooth.
Infine ho condito il tutto con un deragliatore x7 type2 gabbia media per tendere maggiormente la catena che non cade.. davvero MAI !!
La vite del registro non l'ho cambiata.
La catena non l'ho accorciata perchè col type2 non serve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo