In confronto alla tua speck,non bobba.comunque secondo il montaggio aumenti 1 kg dalla tua attuale.Ciao a tutti, dovrei andare a vedere una Mondraker Dune 27.5 2014 a giorni per acquistarla.
La cosa che mi sdubbia di più è il peso, perché venendo da una 29 con 130mm con un peso di 12,8kg, non vorrei patire troppo in salita.
Me la consigliate?
difetti che può avere?
Ottimo. Io avrei trovato la base. Quella con la pike, la doppia trasmissione eccIn confronto alla tua speck,non bobba.comunque secondo il montaggio aumenti 1 kg dalla tua attuale.
Come la mia.consiglio:trasformazione 1x10,cambia la guarnitura(pesa un botto),se la vuoi pedalare tanto ,gomma post più scorrevole,sag da seduto max 33% x pedalare,anche il 40 solo x scendereOttimo. Io avrei trovato la base. Quella con la pike, la doppia trasmissione ecc
Ottimo.. Ma il sag a 40% non é troppo molle? Io giravo col sag a 25% e ho portato a pacco l'ammortizzatoreCome la mia.consiglio:trasformazione 1x10,cambia la guarnitura(pesa un botto),se la vuoi pedalare tanto ,gomma post più scorrevole,sag da seduto max 33% x pedalare,anche il 40 solo x scendere
Viaggerà sui 13,8-14 con i pedali
La sospensione zero è molto progressiva,se gli dai il 25% non arrivi manco A 3/4... Mondraker da il 35. X uso enduro e con il monarch plus montato di serie non riesci a portarlo a fondo.io ho montato il molla proprio xche non ha problemi di fondo corsa.Ottimo.. Ma il sag a 40% non é troppo molle? Io giravo col sag a 25% e ho portato a pacco l'ammortizzatore
La sospensione zero è molto progressiva,se gli dai il 25% non arrivi manco A 3/4... Mondraker da il 35. X uso enduro e con il monarch plus montato di serie non riesci a portarlo a fondo.io ho montato il molla proprio xche non ha problemi di fondo corsa.
Secondo me ,dato il poco sostegno nella parte centrale della 34,il sag del 20% che usi è giusto.anche il 15 se ci fosse bisogno di più sostegno nei ripidoni. con una pike,più sostenuta e progressiva ,potresti viaggiare tra il 25 ed il 30% lavorando sulle basse velocità e sui token...pike..un altro pianetaCiao, approfitto anche io della tua disponibilità per chiederti una cosa. Ho da 10 giorni una Dune R 2014 che ho presentato qualche post più in alto. Dunque monto Fox 34 Float e Float X. L'ammo con sag al 35% mi sembra ok, ma ho un dubbio sulla forca. Sul sito Fox si suggerisce un sag del 15-20, mentre nella guida Mondraker qui http://www.mondraker.com/14/imagenes/manuals/mondraker_zero_guideline_en.pdf si dice che "For a correct balance of suspensions and to achieve a perfect geometry, we should set the front fork SAG to similar values as those used in the rear shock". Quindi anch'essa al 35%? Come dovrei procedere per dei giri puramente all mountain, tenendo conto che affronto anche sezioni tecniche e lente in discesa che rischiano di far affondare troppo gli steli? Grazie mille!
.........////la mia a passeggio in versione quasi definitiva...(non vedo l'ora ti cambiare le ruote!)
La Dune non vuole ammo bloccabili ma con piattaforma stabile dato il cinematismo del carro. Ti consiglio di cercare un ammo con regolazione della piattaforma.