Mondraker Dune

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
d4593025c1bfde36d6c212613a5a8080.jpg
 

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
Finalmente si vedono..maledetto ipad:omertà: ho dovuto installare tappa talk...comunque,taglia large,pipa da 30manubrio kore 35 da 78,5,reverbe ,guarn stylo con 30 anti caduta e 22,niente deragliatore e comando (cambio a mano:smile:),cambio,comando e pignoni slx,freni Xt 203-180,ruote Sun ringle 31mm con mozzi N4LL sl,maxxis HRII dh casing 42a è onza ibex2,4 ,Forka pike rc attualmente in assisteza:cry: dunque ho montato una xfusion ...onesta,sicuramente meglio di altre ma manca di sostegno...
Ammo fox dhx rc4 top..molla da 400 x2,8...
Un cambio radicale nelle prestazioni..consigliatissimo:spetteguless:
Pedali time dh
Manipoli esi..favolose
Peso 15,200 gr
Dune ,per me che con la bici ci lavoro,è il top..sospensione zero più geometria forward la rendono n1.quando guidi altre bike ti rendi conto come mondraker sia più avanti..
Tutto il resto noia
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti, dovrei andare a vedere una Mondraker Dune 27.5 2014 a giorni per acquistarla.
La cosa che mi sdubbia di più è il peso, perché venendo da una 29 con 130mm con un peso di 12,8kg, non vorrei patire troppo in salita.

Me la consigliate?

difetti che può avere?
 

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei andare a vedere una Mondraker Dune 27.5 2014 a giorni per acquistarla.
La cosa che mi sdubbia di più è il peso, perché venendo da una 29 con 130mm con un peso di 12,8kg, non vorrei patire troppo in salita.

Me la consigliate?

difetti che può avere?
In confronto alla tua speck,non bobba.comunque secondo il montaggio aumenti 1 kg dalla tua attuale.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Come la mia.consiglio:trasformazione 1x10,cambia la guarnitura(pesa un botto),se la vuoi pedalare tanto ,gomma post più scorrevole,sag da seduto max 33% x pedalare,anche il 40 solo x scendere
Viaggerà sui 13,8-14 con i pedali
Ottimo.. Ma il sag a 40% non é troppo molle? Io giravo col sag a 25% e ho portato a pacco l'ammortizzatore
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
La sospensione zero è molto progressiva,se gli dai il 25% non arrivi manco A 3/4... Mondraker da il 35. X uso enduro e con il monarch plus montato di serie non riesci a portarlo a fondo.io ho montato il molla proprio xche non ha problemi di fondo corsa.

Ciao, approfitto anche io della tua disponibilità per chiederti una cosa. Ho da 10 giorni una Dune R 2014 che ho presentato qualche post più in alto. Dunque monto Fox 34 Float e Float X. L'ammo con sag al 35% mi sembra ok, ma ho un dubbio sulla forca. Sul sito Fox si suggerisce un sag del 15-20, mentre nella guida Mondraker qui http://www.mondraker.com/14/imagenes/manuals/mondraker_zero_guideline_en.pdf si dice che "For a correct balance of suspensions and to achieve a perfect geometry, we should set the front fork SAG to similar values as those used in the rear shock". Quindi anch'essa al 35%? Come dovrei procedere per dei giri puramente all mountain, tenendo conto che affronto anche sezioni tecniche e lente in discesa che rischiano di far affondare troppo gli steli? Grazie mille!
 

Ride extremefinale

Biker novus
8/7/14
15
1
0
Visita sito
Ciao, approfitto anche io della tua disponibilità per chiederti una cosa. Ho da 10 giorni una Dune R 2014 che ho presentato qualche post più in alto. Dunque monto Fox 34 Float e Float X. L'ammo con sag al 35% mi sembra ok, ma ho un dubbio sulla forca. Sul sito Fox si suggerisce un sag del 15-20, mentre nella guida Mondraker qui http://www.mondraker.com/14/imagenes/manuals/mondraker_zero_guideline_en.pdf si dice che "For a correct balance of suspensions and to achieve a perfect geometry, we should set the front fork SAG to similar values as those used in the rear shock". Quindi anch'essa al 35%? Come dovrei procedere per dei giri puramente all mountain, tenendo conto che affronto anche sezioni tecniche e lente in discesa che rischiano di far affondare troppo gli steli? Grazie mille!
Secondo me ,dato il poco sostegno nella parte centrale della 34,il sag del 20% che usi è giusto.anche il 15 se ci fosse bisogno di più sostegno nei ripidoni. con una pike,più sostenuta e progressiva ,potresti viaggiare tra il 25 ed il 30% lavorando sulle basse velocità e sui token...pike..un altro pianeta:il-saggi:
 

crazyride

Biker novus
22/2/12
44
0
0
milano provincia
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Sono possessore di una dune r 2012 e vorrei chiedere a chi l'ha posseduta o la possiede ancora se ha sostituito gli elixsir 1 con shimano o altro.
Avrei esigenza di cambiarli perchè non mi piaciono proprio.
la bici la uso anche al bike park qualche volta e mi chiedevo se valesse anche la pena allargare il diametro del disco.
grazie!
 

eltocomeyo

Biker novus
16/9/12
1
0
0
Mestre
Visita sito
ciao ragazzi stavo cercando un buon ammortizzatore posteriore bloccabile per la mia mondraker dune del 2011 visto che ultimamente sto facendo qualche uscita su asfalto......
sapete aiutarmi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo