grazie mille, il type2 x9 gabbia media ce l'ho... mi manca il resto... spesa? 200 euro circa senza cambio?
confermo
grazie mille, il type2 x9 gabbia media ce l'ho... mi manca il resto... spesa? 200 euro circa senza cambio?
dipende ma anche se ci arrivo non vado mai a battere e il carro funziona perfettamente: molto sensibile fino a metà e poi abbastanza progressivo.
precisamente il sag del 35% dovrebbe essere 2,20-2,22cm di affondamento dello stelo.
io ci faccio sia AM/Enduro con salite pedalate che Freeride e Bikepark con salti e drop e non ho mai toccato andando a pacco col fondocorsa.
ho cercato sul sito fox e le misure sono queste:
5.5 x 1.0; 6.0 x 1.25; 6.5 x 1.5; 7.5 x 2.0; 7.875 x 2.0; 7.875 x 2.25; 8.5 x 2.5
il nostro mi pare che sia un 215x63.5mm
qualcosa non mi torna! chi mi aiuta?
grazie
luigi
Al 30% di SAG = ~1,9cmquindi la corsa è 63? sag al 30= 1,8cm circa?
grazie
luigi
Al 30% di SAG = ~1,9cm
ottimo grazie, allora devo aumentare di poco i psi con 150 ho circa 2cm scarsi, volevo portarlo intorno al 25
grazie
luigi
Fai attenzione però perchè mondraker raccomanda un sag del 35% .
Io non ricordo la pressione che ho (circa 120psi pesando da ignudo 63kg) ma di certo col sag al 35% come raccomandato, dunque 22mm, mi trovo da dio, mai a pacco anche scendendo da gradoni e bobbing pressoché nullo in salita.
Mondraker suggerisce un sag simile anche per la forcella, ma per quanto mi riguarda ritengo sia eccessivo in quanto nei tratti lenti e tecnici si rischia un affondamento eccessivo e l'impuntamento. Col 20% vado tranquillo...
Altre info qui comunque http://www.mondraker.com/14/imagenes/manuals/mondraker_zero_guideline_en.pdf
allora sei più o meno come me, io però con 60kg 150psi ho 2cm scarsi, forse hai un modello leggermente diverso dal mio, cmq ripeto io così mi trovo bene sia in salita che in discesa, dove non è il massimo è in trail che bobba un bel pò, ma li devo capire io se deve essere così che lavora o è il mio rebound che da i numeri, chiuso tutto o tutto aperto cambia poco e niente
grazie
luigi