Mondraker Dune

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
In che senso più curati?quali sarebbero?
Ho letto che Milivinti correrà con la Dune XR 2015!!! farò il tifo per lui e per tutto il team Mondraker:-?:-?

sui modelli 2015 la qualità della verniciatura è superiore, le finiture e le linee del carro sono meno grezze e in aggiunta sono stati ricavati i passaggi per il cavo dei telescopici stealth
 

fancoil

Biker novus
17/1/12
43
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti
Ho una dune modello 2012 seconda parte dell'anno, ma l'ho acquistata a luglio 2013...vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove reperire le boccole dell'ammo quelle 22,2 foro 10 le mie si sono mangiate.
Quelle originali sono di acciao e le cambiai,comprandole su internet da dangerzonebike,con boccole in alluminio perchè avevano solo quelle,ma sono durate solo pochi mesi.
Ora su dangerzonebike non sono più disponibili nemmeno in alluminio.
Qualcuno di voi le ha già cambiate?Dove le avete prese?
Grazie e ciao
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi, dopo mesi di possesso ho pesato solo oggi la mia Dune R 2014 in taglia M. La sentivo pesantuccia rispetto alla Stumpy FSR Elite che avevo, ma...15,5 kg mi sembrano troppi, ci sono rimasto male. Urge dieta ragionata dopo le abbuffate natalizie.

Dove mi consigliate di intervenire senza svenarmi premettendo che:
- ho le camere d'aria e per ragioni di praticità non intendo renderla tubeless
- già non monto accessori come portaborraccia, seggiolini bimbi o borse laterali stile Harley Davidson
- uniche cose che ho oltre alla configurazione stock sono: pedali Nuleproof Neutron, Bionicon C-Guide, parafanghini MarshGuard e proteggi fodero in neoprene classico

Manubrio carbonio? Pike invece della mer...sa Float Evolution che già vorrei sostituire? Cassetta? Guarnitura? Mah...
 

burdenbike

Biker immensus
Ragazzi, dopo mesi di possesso ho pesato solo oggi la mia Dune R 2014 in taglia M. La sentivo pesantuccia rispetto alla Stumpy FSR Elite che avevo, ma...15,5 kg mi sembrano troppi, ci sono rimasto male. Urge dieta ragionata dopo le abbuffate natalizie.

Dove mi consigliate di intervenire senza svenarmi premettendo che:
- ho le camere d'aria e per ragioni di praticità non intendo renderla tubeless
- già non monto accessori come portaborraccia, seggiolini bimbi o borse laterali stile Harley Davidson
- uniche cose che ho oltre alla configurazione stock sono: pedali Nuleproof Neutron, Bionicon C-Guide, parafanghini MarshGuard e proteggi fodero in neoprene classico

Manubrio carbonio? Pike invece della mer...sa Float Evolution che già vorrei sostituire? Cassetta? Guarnitura? Mah...
esilerante!! :-)
la mia, del 2010, pesa 16.2, ma ormai ci ho fatto il callo...
Guarnitura leggera, manubrio leggero, niente reggisella telescopico, copertoni a spalla singola...
Tutte cose che ho non io...infatti pesa come una Kona da DH... :-)
Sui costi non saprei dire...ma credo che potrebbero essere considerevoli...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
salve a tutti,dopo una breve parentesi su un'altra bici,sono ritornato sulla fidata dune,che pesa 14,930,solo che durante il rimontaggio mi sono accorto di questo piccolo problema,dopo le feste comincerò l'iter con il mio negoziante e dsb per vedere cosa si può fare
 

Allegati

  • DSCN1541.jpg
    DSCN1541.jpg
    60,4 KB · Visite: 41
  • 2014-12-26 15.54.59.jpg
    2014-12-26 15.54.59.jpg
    40,1 KB · Visite: 63

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ragazzi, dopo mesi di possesso ho pesato solo oggi la mia Dune R 2014 in taglia M. La sentivo pesantuccia rispetto alla Stumpy FSR Elite che avevo, ma...15,5 kg mi sembrano troppi, ci sono rimasto male. Urge dieta ragionata dopo le abbuffate natalizie.

Dove mi consigliate di intervenire senza svenarmi premettendo che:
- ho le camere d'aria e per ragioni di praticità non intendo renderla tubeless
- già non monto accessori come portaborraccia, seggiolini bimbi o borse laterali stile Harley Davidson
- uniche cose che ho oltre alla configurazione stock sono: pedali Nuleproof Neutron, Bionicon C-Guide, parafanghini MarshGuard e proteggi fodero in neoprene classico

Manubrio carbonio? Pike invece della mer...sa Float Evolution che già vorrei sostituire? Cassetta? Guarnitura? Mah...


guarnitura, ruote e trasmissione ;-), la mia con pike ma senza telescopico sta a 14,3 e non mi sono dissanguato :il-saggi:
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ho pesato la mia xr 2014.. 13,5kg con pedali..montaggio:
gruppo xt (doppia),ruote custom (mozzo frm+cerchi carbonio+gomme maxxis hr2 e ardent ust+60g di lattice ciascuna),reverb stealth,manubrio Thomson carbon,sella slr 175g,pedali spank 400g,pike solo air,freni xt e viteria varia ergal e titanio.
Concordo che con le ruote,gomme e trasmissione si tira giù parecchio.. solo togliendo le camere d aria (esempio kenda 27,5),si risparmiano 460 grammi.
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ottimo grazie della celere risposta. Ho letto che il nostro carro è rognoso.. Con questo tendi devo impazzire o lo piazzo su e basta?
Grazie
Luigi

perchè dovrebbe essere rognoso?
quel tendicatena lo si monta dietro alla guarnitura appunto sull'attacco ISCG 05.. che centra il carro?

comunque se vuoi un sistema di anticaduta della catena EFFICACE ti conviene passare al monocorona e non ci pensi più.
 

burbero74

Biker serius
9/9/14
133
0
0
Genova
Visita sito
Si si sapevo del monocolore. Ma non è il momento.. €..
Googlando avevo trovato un vecchio post in cui diceva che a causa del carro il tendi lavorava solo sulla corona grande e non sulla piccola. Ma era un post del 2010 magari hanno cambiato qualcosa
Grazie
Luigi
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Si si sapevo del monocolore. Ma non è il momento.. €..
Googlando avevo trovato un vecchio post in cui diceva che a causa del carro il tendi lavorava solo sulla corona grande e non sulla piccola. Ma era un post del 2010 magari hanno cambiato qualcosa
Grazie
Luigi

secondo me è meglio quello della shaman.. fatto apposta per la doppia: lo shaman commander

ciao
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ho pesato la mia xr 2014.. 13,5kg con pedali..montaggio:
gruppo xt (doppia),ruote custom (mozzo frm+cerchi carbonio+gomme maxxis hr2 e ardent ust+60g di lattice ciascuna),reverb stealth,manubrio Thomson carbon,sella slr 175g,pedali spank 400g,pike solo air,freni xt e viteria varia ergal e titanio.
Concordo che con le ruote,gomme e trasmissione si tira giù parecchio.. solo togliendo le camere d aria (esempio kenda 27,5),si risparmiano 460 grammi.

bel montaggio! ma la xr veniva venduta cosi già dalla casa?
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Grazie..Il precedente proprietario ha preso solo il telaio e l ha montata a suo piacimento.. La bici intera dalla casa era montata con fox 34 kashima,ruote e13,freni formula the1 e gruppo sram x01.. Sul sito la danno come peso 13,1 senza pedali.. la mia pesa uguale ma ha la doppia..;)
 

burdenbike

Biker immensus
salve a tutti,dopo una breve parentesi su un'altra bici,sono ritornato sulla fidata dune,che pesa 14,930,solo che durante il rimontaggio mi sono accorto di questo piccolo problema,dopo le feste comincerò l'iter con il mio negoziante e dsb per vedere cosa si può fare
@Mr.Hardy ... accadde anche a me e con il telaio in garanzia chiesi lumi "per competenza" al negoziante e informai "per conoscenza" la DSB.
Telaio 2010 sostituito dal negoziante "per competenza" in poco tempo.
Peccato non sia riuscito a contrabbandarlo con uno del 2011... :-)
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
@Mr.Hardy ... accadde anche a me e con il telaio in garanzia chiesi lumi "per competenza" al negoziante e informai "per conoscenza" la DSB.
Telaio 2010 sostituito dal negoziante "per competenza" in poco tempo.
Peccato non sia riuscito a contrabbandarlo con uno del 2011... :-)

stesso problema che ho io?oppure in un altro punto?
grazie della testimonianza [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo