Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
A quanto si vendono i cerchi red zone del 2010???;) ho bisogno del perno passante dietro!!!!per caso hai gli adattatori? oppure sai dove trovarli?? :(
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Per quella a molla bisogna cambiare lo stelo interno, che si chiama Spring Shaft, con uno più lungo...costa sui 40€ mi sembra, invece il kit di trasformazione ad aria sugli 80€

thanks... allora resta com'è.. non ne vale la pena..
una bella revisione normale e via.. anche se vorrei dargli un po' più sostegno per le cose più "vert".. ne parlerò con chi di dovere..

aria: no grazie.. preferisco la molla.. :-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
thanks... allora resta com'è.. non ne vale la pena..
una bella revisione normale e via.. anche se vorrei dargli un po' più sostegno per le cose più "vert".. ne parlerò con chi di dovere..

aria: no grazie.. preferisco la molla.. :-)

Non mi sembra questa grandissima spesona, considerando i vantaggi che potrebbe portarti...

sarai mica un detrattore delle sospensioni ad aria ?

PS: altra novita per doppiari ==> http://www.blackspire.com/TWINTY-2X si sono svegliati tutti un anno in ritardo
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
no, intendevo dire che fra un paio di gg. posto qualche foto della mia RR :celopiùg:


Aspettando le foto della RR ecco quella della mia in versione XX -> X(tra)X(treme:-?) con Marzocchi 66 rc3 Mavic Deetracks e kenda excavator da dh....ovviamente è una soluzione temporanea visto che questi 3 componenti pesano più del resto della bici:sumo:, infatti andranno sostituiti il prima possibile con pezzi più umani
 

Allegati

  • Foto380mini.jpg
    Foto380mini.jpg
    61,4 KB · Visite: 82

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Non mi sembra questa grandissima spesona, considerando i vantaggi che potrebbe portarti...

non è per i 40€ in se..
è che non mi sembra una grande idea spendere soldi extra su una forcella "base" che ha comunque dei limiti dovuti all'idraulica non paragonabile a quella dei modelli superiori.. tipo una con cartuccia mission contrtol..

cmq non l'ho escluso del tutto... diciamo che ci sto rimuginando su...

vantaggi.. non è che un cm ti cambia la vita eh.. certo, forse considerando anche l'apertura dell'angolo di sterzo forse...

sarai mica un detrattore delle sospensioni ad aria ?
non per partito preso.. ma la mia (poca) esperienza e la mia (pochissima) sensibillità me le fanno preferire...

poi.. non è che essere detrattori delle sospensioni ad aria sia una brutta malattia.. :-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
non è per i 40€ in se..
è che non mi sembra una grande idea spendere soldi extra su una forcella "base" che ha comunque dei limiti dovuti all'idraulica non paragonabile a quella dei modelli superiori.. tipo una con cartuccia mission contrtol..

cmq non l'ho escluso del tutto... diciamo che ci sto rimuginando su...

vantaggi.. non è che un cm ti cambia la vita eh.. certo, forse considerando anche l'apertura dell'angolo di sterzo forse...


non per partito preso.. ma la mia (poca) esperienza e la mia (pochissima) sensibillità me le fanno preferire...

poi.. non è che essere detrattori delle sospensioni ad aria sia una brutta malattia.. :-)
La forcella che hai tu è esattamente uguale al modello top, basta appunto che cambi lo stelo interno e metti la cartuccia mission control che dovrebbe costare sui 100-120€

Portarla a 170 infatti ha senso se si vuole aprile l'angolo e alzare il movimento, e secondo me è un telaio che si presta molto bene alla modifica (HA relativamente chiuso,mc basso,SA chiuso) il cm in più è irrilevante

Riguardo alle sospensioni ad aria, meno peso, praticità della taratura ;) e oramai hanno raggiunto un livello molto alto, non a caso le utilizzano anche in downhill
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
La forcella che hai tu è esattamente uguale al modello top, basta appunto che cambi lo stelo interno e metti la cartuccia mission control che dovrebbe costare sui 100-120€

Portarla a 170 infatti ha senso se si vuole aprile l'angolo e alzare il movimento, e secondo me è un telaio che si presta molto bene alla modifica (HA relativamente chiuso,mc basso,SA chiuso) il cm in più è irrilevante

Riguardo alle sospensioni ad aria, meno peso, praticità della taratura ;) e oramai hanno raggiunto un livello molto alto, non a caso le utilizzano anche in downhill

Potrebbe avere un senso solo per quello... un difetto della bici è che nello sconnesso pedalato zappi per terra che è un piacere.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Riguardo alle sospensioni ad aria, meno peso, praticità della taratura ;) e oramai hanno raggiunto un livello molto alto, non a caso le utilizzano anche in downhill

non parlo di "prestazioni" pure.. ma di feeling che mi da.. la preferisco.. ;-)

Potrebbe avere un senso solo per quello... un difetto della bici è che nello sconnesso pedalato zappi per terra che è un piacere.

eh.. in effetti.. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo