Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
parlando di freni...

mi sono stufato a morte di sentire i freni che toccano le pastiglie... quindi pensavo di prendere 2 dischi flottanti...

monto gli ho mono m4.. domandona da 1000000€..
200 o 203??? (se può servire lo spessore che ho è avid.. quindi direi 203.. però..)
dietro 183 perchè c'è solo quello.. (credevo avessi un 185 ma forse mi sbagliavo)

piccolo sfogo..
certo che sono una cosa alluncinante comunque..
dischi da 180 / 183 e 185... sui 200 stessa cosa...
ma caxxo!! mettete uno standard x misura e basta... tipo 160, 180 e 200...

sulle serie stezo idem...
tubi sella non ne parliamo..

quando devi prendere un pezzo hai il terrore di aver sbagliato il mm (o il decimo di mm..) :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
quanto magna magna che ci sta dietro..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
parlando di freni...

mi sono stufato a morte di sentire i freni che toccano le pastiglie... quindi pensavo di prendere 2 dischi flottanti...

monto gli ho mono m4.. domandona da 1000000€..
200 o 203??? (se può servire lo spessore che ho è avid.. quindi direi 203.. però..)
dietro 183 perchè c'è solo quello.. (credevo avessi un 185 ma forse mi sbagliavo)

up.. (non ho la bici sottomano fino a venerdì..) :nunsacci::nunsacci:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se prendi i dischi hope non sono flottanti come quelli delle moto, ma hanno la pista frenante rivettata nello spider in alluminio, quindi lo sfregamento sarebbe uguale.
Però dopo vari dischi provati gli hope V2 "flottanti", migliorano la frenata di qualsiasi impianto.
Quindi ti consiglio di regolare bene la pinza sui supporti, perchè affidarsi solo a questi dischi sarebbe un insuccesso.

per la misura, se hai gli hope fanno 203/183.
 
  • Mi piace
Reactions: all3rz

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Se prendi i dischi hope non sono flottanti come quelli delle moto, ma hanno la pista frenante rivettata nello spider in alluminio, quindi lo sfregamento sarebbe uguale.
Però dopo vari dischi provati gli hope V2 "flottanti", migliorano la frenata di qualsiasi impianto.
Quindi ti consiglio di regolare bene la pinza sui supporti, perchè affidarsi solo a questi dischi sarebbe un insuccesso.

per la misura, se hai gli hope fanno 203/183.

il mio problema non è nè la potenza nè la modulabilità.. da quando ho tolto i juicy3 e messo gli m4 203/183 sono più che a posto..

come dischi metterei comunque gli m4..
i v2 (a vista) mi sembrano abbiano una pista troppo larga per le mie pinze..

interessante che non siano flottanti "del tutto".. a sto punto mi chiedo se hanno un senso.. li hanno fatti così solo per questione di resistenza alla deformazione sotto stress? :nunsacci:

le pinze le regolo comunque ogni 2 / 3 uscite..
solo che spesso devo anche cercare di raddrizzare i dischi... e a volte rischi dai fare più danni che altro..

speravo con i "flottanti" di risolvere un po' anche questo problema.. ;-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
il mio problema non è nè la potenza nè la modulabilità.. da quando ho tolto i juicy3 e messo gli m4 203/183 sono più che a posto..

come dischi metterei comunque gli m4..
i v2 (a vista) mi sembrano abbiano una pista troppo larga per le mie pinze..

interessante che non siano flottanti "del tutto".. a sto punto mi chiedo se hanno un senso.. li hanno fatti così solo per questione di resistenza alla deformazione sotto stress? :nunsacci:

le pinze le regolo comunque ogni 2 / 3 uscite..
solo che spesso devo anche cercare di raddrizzare i dischi... e a volte rischi dai fare più danni che altro..

speravo con i "flottanti" di risolvere un po' anche questo problema.. ;-)
Per i dischi c'è un tool apposito x raddrizzarli che dovrebbe funzionare a dovere, però non l'ho ancora provato

Un mio amico usa i dishi Shimano flottanti (XT e Saint) e dice di trovarsi benissimo, molto robusti, poco rumore, frenata ok...l'unico inconveniente è che, una volta piegato lo spider (con una bella botta), non lo raddrizzi più, ma penso che succeda più o meno con tutti i flottanti
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Per i dischi c'è un tool apposito x raddrizzarli che dovrebbe funzionare a dovere, però non l'ho ancora provato

Un mio amico usa i dishi Shimano flottanti (XT e Saint) e dice di trovarsi benissimo, molto robusti, poco rumore, frenata ok...l'unico inconveniente è che, una volta piegato lo spider (con una bella botta), non lo raddrizzi più, ma penso che succeda più o meno con tutti i flottanti

il tool secondo me è abbastanza inutile..
con una pinza o un pappagallo fai la stessa cosa.. ;-)

per lo spider.. sicuramente si.. se pieghi quello mi sa che poi c'è proprio poco (niente) da fare.. :medita:
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
il tool secondo me è abbastanza inutile..
con una pinza o un pappagallo fai la stessa cosa.. ;-)

per lo spider.. sicuramente si.. se pieghi quello mi sa che poi c'è proprio poco (niente) da fare.. :medita:

Dipende, è un pò scomoda e raddrizzi solo la pista frenante

Per i dischi a me devono arrivare i nuovi avid non flottanti( i vecchi sono cotti e consumati :( ), ho letto che dovrebbero essere un pò + robusti/rigidi e dovrebbero dissipare meglio il calore
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
io con il pappagallo prendo si la pista frenante.. ma faccio presa con la punta sulle "razze" del disco.. così riesci a fare meglio.. ;-)

prendere solo la pista frenante secondo me è un po' inutile e non raddrizzi bene.. anzi..

Intendiamo la stessa cosa, secondo me viene meglio col tool...se non altro è più rapido...e meno ingombrante
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Aspettando le foto della RR ecco quella della mia in versione XX -> X(tra)X(treme:-?) con Marzocchi 66 rc3 Mavic Deetracks e kenda excavator da dh....ovviamente è una soluzione temporanea visto che questi 3 componenti pesano più del resto della bici:sumo:, infatti andranno sostituiti il prima possibile con pezzi più umani

bella bianca!!
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Citazione:
Originalmente inviato da WWW.GD-STORE.IT
no, intendevo dire che fra un paio di gg. posto qualche foto della mia RR :celopiùg:


Aspettando le foto della RR ecco quella della mia in versione XX -> X(tra)X(treme:-?) con Marzocchi 66 rc3 Mavic Deetracks e kenda excavator da dh....ovviamente è una soluzione temporanea visto che questi 3 componenti pesano più del resto della bici:sumo:, infatti andranno sostituiti il prima possibile con pezzi più umani
Anteprime immagini allegate

Bella tutta bianca ! se oggi SDA si decide a consegnare le ultime cosette... metto qualche foto anche io :-)
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Duna-ri!! come va??siete usciti questi giorni?? io ho montato i shimano m4 di pedali...nn mi ci trovo per niente in discesa!!!!!!! ogni curva vado dritto!!ahahahahaahah devo abituarmici!!!
Per chi viene io l'11 marzo vado alla gara enduro cup in emilia!!ci becchiamo li se viene qualcuno!
Buona domenica!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
[Passa ai flat allora!/QUOTE]
e mo so nuovi!!!! aspetto due mesetti!poi decido!:P

Se non ti trovi già da subito in discesa vuol dire che, almeno per adesso, gli spd non vanno bene per te, è inutile che ci perdi del tempo dietro.
Piuttosto prendi un buon paio di flat, giraci spesso in modo da aumentare la tua sicurezza nella guida...e poi riprova gli spd
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Se non ti trovi già da subito in discesa vuol dire che, almeno per adesso, gli spd non vanno bene per te, è inutile che ci perdi del tempo dietro.
Piuttosto prendi un buon paio di flat, giraci spesso in modo da aumentare la tua sicurezza nella guida...e poi riprova gli spd
volevo provare i spd...ovvio se monto i flat vado a 1000! ;)
 

fafo2587

Biker serius
13/6/11
127
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti, ho la Dune da 6 mesi e qualche bella caduta l ho fatta (compreso anche un volo in un fosso:smile:) ma fortunatamente la Dune non si è mai fatta niente a parte qualche graffietto...Sfiga vuole che era appoggiata ad una ringhiera e è caduta da ferma sul marciapiede.....risultato si è "piegato" una parte di telaio (per farvi capire, in prossimità degli attacchi della borraccia) è proprio rientrato....voi come fareste a tirare fuori la botta? vi è mai capitato? ho pensato anche ad andare dal carrozziere e magari con la macchina che tira fuori le botte della grandine potrebbe fare qualcosa...voi cosa fareste?

oggi la lavo e questa sera posto un paio di foto...

cmq ci sono rimasto malissimo, non lo riesco ad accettare...ca...o è stata una supida caduta da ferma...mah..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo