stiamo lavorando alacremente ad un progetto rivoluzionario:
scarpe coi pin e pedali rivestiti in gomma...
stiamo lavorando alacremente ad un progetto rivoluzionario:
x i pedali..
io ho preso gli exustar e-pb525
www.bicidamontagna.com/cat079.htm#3 (il peso indicato è reale)
l'unica cosa che ho fatto è stata sostituire i pin con dei grani da 10mm + controdado
usati con scarpe da skate sei praticamente incollato..
ottimo grip anche con gli scarponcini shimano sh mt 91
bisogna solo fare un po' attenzione ai polpacci...
Soluzione interessante! forse sarebbe meglio con dadi più bassi
Perchè :D ?
Perchè io salgo/scendo solo con pedali a sgancio, rigorosamente shimano.
In questa maniera posso pensare solo dove mettere le ruote, non come tenere i piedi. Lo so che dopo un po' viene naturale lo stesso con i flat, ma nei passaggi veloci e sconnessi, con i pedali a sgancio si va più forte, e con una guida più attiva a mio parere. Con i flat ho provato, ma ero attivo come un salame
Perchè io salgo/scendo solo con pedali a sgancio, rigorosamente shimano.
In questa maniera posso pensare solo dove mettere le ruote, non come tenere i piedi. Lo so che dopo un po' viene naturale lo stesso con i flat, ma nei passaggi veloci e sconnessi, con i pedali a sgancio si va più forte, e con una guida più attiva a mio parere. Con i flat ho provato, ma ero attivo come un salame
affermativo..nn mi sento sicuro in discesa agganciato
Secondo me devi decidere, o Flat o Agganciato SEMPRE.
Per me non è stato facile digerire gli agganci ma ora le uniche situazioni nelle quali nn mi sento a mio agio è quando sgancio e fatico a riagganciare.
Io uso Crank Brothers e devo dire che si sganciano benissimo anche in situazioni di scivolate improvvise, quindi no problema!
Senza tirare in ballo i sacerdoti, è come dice samu87, o spd o flat.io ho questi http://www.pricepoint.com/detail.htm?stylepkey=14234
e mi dispiace per i sacerdoti ma in salita mi aggancio e in discesa mi sgancio.
ho provato a usarli anche in discesa, se li tengo abbastanza morbidi da liberarmi il piede appena mi serve anche solo un leggero allontanamento della pianta per riepndere l'equilibrio, si sganciano anche quando ci tiro dentro durante la discesa e se li tengo duri per usarli in discesa, se mi capita una sbandata dove devo tirare fuoi il piede alla velocita' della luce, mi stampo.
E aggiungo che quando ti stampi perche' non si sgancia... ti stampi MALE.
Non so, forse per saltare li userei... ma di sicuro non in enduro dove non so mai cosa mi aspetta.
rick
che almeno sia sterrata o meglio ancora un sentiero...Senza tirare in ballo i sacerdoti, è come dice samu87, o spd o flat.
Una scarpa con placchetta montata, interferirà sempre con il pedale flat, non c'è storia. E se il pedale ibrido in discesa gira dalla parte con aggancio? Il grip sarà ancora minore.
Io ho tirato delle belle mine, te lo garantisco (eheh) ma mi sono sempre ritrovato sganciato in terra
E si fa presto anche a sganciare per dare la pedata, basta solo prenderci l'abitudine, dopodichè diventa automatico.
Ora non sto qua a dire quale soluzione deve usare tra flat e spd, ma solo che secondo me uno deve decidere quale usare, e buttarsi solo su di una strada.
mi pareva che la Lyrik potesse essere tirata a170 levando uno spessore interno...Forse vi chiedo una cosa di cui si è già parlato, ma sono sincero e non ho letto tutti i millemila messaggi di questo topic, quindi abbiate pazienza...
Nessuno ha montato forcelle con escursione superiore ai classici 160mm? Nel caso come vi siete trovati,è cambiato molto il comportamento della Dune o è semplicemente migliorata dal lato discesistico?