Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, ho la Dune da 6 mesi e qualche bella caduta l ho fatta (compreso anche un volo in un fosso:smile:) ma fortunatamente la Dune non si è mai fatta niente a parte qualche graffietto...Sfiga vuole che era appoggiata ad una ringhiera e è caduta da ferma sul marciapiede.....risultato si è "piegato" una parte di telaio (per farvi capire, in prossimità degli attacchi della borraccia) è proprio rientrato....voi come fareste a tirare fuori la botta? vi è mai capitato? ho pensato anche ad andare dal carrozziere e magari con la macchina che tira fuori le botte della grandine potrebbe fare qualcosa...voi cosa fareste?

oggi la lavo e questa sera posto un paio di foto...

cmq ci sono rimasto malissimo, non lo riesco ad accettare...ca...o è stata una supida caduta da ferma...mah..
io la botta proverei a farla tirar fuori...in mezzo al telaio mi sa che arrivano sforzi considerevoli...
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
finalmente ha conosciuto la neve


image.php
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, oggi ho fatto vedere alla mia dune la neve per la prima volta nel Parco della Valletta, per come si è comportata penso che ne sia stata contenta.....
L'altro ragazzo è Massi mio compagno d'uscite mio futuro cognato e per oggi anche fotografo.
Ciao ciao.
 

Allegati

  • 100_5254.jpg
    100_5254.jpg
    63,3 KB · Visite: 59
  • 100_5259.jpg
    100_5259.jpg
    53,8 KB · Visite: 31
  • 100_5291.jpg
    100_5291.jpg
    61,1 KB · Visite: 50
  • 100_5302.jpg
    100_5302.jpg
    61 KB · Visite: 29
  • 100_5278.jpg
    100_5278.jpg
    60,8 KB · Visite: 32

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
A breve arriva il bash e anche un bel tendi perche' continua a chiedermi di andare nel bike park e penso proprio di accontentarla..... ;-)
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
perchè?in discesa potrebbe aiutare moolto!


Attacco corto è = ad elevata reattività dell'anteriore in discesa,ma in risalita di conseguenza la bici tenderà ad alzarsi di più...
Attacco lungo è = a reattività ridotta dell'anteriore,minore rigidità sempre dell'anteriore,perchè essendo lungo flette di più,mentre in risalita la bici si impenna meno...

In teoria funziona cosi,ma a mio avviso la dune è già bella lunga ed un'attacco oltre i 60mm penalizzerebbe troppo le prestazioni in discesa,poi uno è libero di mettere qualsiasi misura ,tutto diventa relativo difronte a i propri bisogni,se avessi avuto ancora la dune a quest'ora avrei montato una pipa da 35,dato che sulla mia nuova enduro ho una da 50 e come telaio e molto più corto della dune...poi io favorisco prettamente il lato discesistico...soffro di più in risalita ma non mi reca molto fastidio,anzi con l'attacco corto si sta più dritti sulla schiena a vantaggio delle lunghe escursioni,ultimamente sono stato sul vesuvio,abbiamo fatto la bellezza di 46km andata e ritorno con 1000mt effettivi di dislivello su lapilli,il fondo più brutto che esista per pedalare...ho visto quasi la madonna,ma non dicerto per la pipa più corta..e sono salito anche con il mono corona in barba alla doppia...ed il giorno dopo mi sono fatto un'altra uscita di 4 ore sul monte arioso in quel di sellata...sulla neve...quindi ribadisco è tutta una questione di bisogni personali....
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
La pipa piu lunga me l‘ha messa il venditore per essere piu pedalabile, sicuramente quest‘estate la cambio con una piu corta, metto il bash e tendi, pedali flat, e forse manubrio piu lungo, comunque per ora mi trovo bene, anche se rispetto alla front in salita faccio fatica, approposito..... come regolo l‘ altezza sella? pur tenendola alta mi sembra di distendere meno la gamba rispetto alla front, di conseguenza faccio piu fatica.
Ciao e grazie.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
La pipa piu lunga me l‘ha messa il venditore per essere piu pedalabile, sicuramente quest‘estate la cambio con una piu corta, metto il bash e tendi, pedali flat, e forse manubrio piu lungo, comunque per ora mi trovo bene, anche se rispetto alla front in salita faccio fatica, approposito..... come regolo l‘ altezza sella? pur tenendola alta mi sembra di distendere meno la gamba rispetto alla front, di conseguenza faccio piu fatica.
Ciao e grazie.

ma non è che sei un pò troppo in avanti con tutto il corpo ? da una foto mi sembra di vedere che anche il sellino è abbastanza in avanti, se ( cinematicamente ) riesci ad arretrare un pò riesci anche ad accorciare la pipa ed avere il baricentro più centrale con la bike ed una guida più reattiva, che taglia è la bike ? qnt sei alto ? :-)
 

burdenbike

Biker immensus
ma non è che sei un pò troppo in avanti con tutto il corpo ? da una foto mi sembra di vedere che anche il sellino è abbastanza in avanti, se ( cinematicamente ) riesci ad arretrare un pò riesci anche ad accorciare la pipa ed avere il baricentro più centrale con la bike ed una guida più reattiva, che taglia è la bike ? qnt sei alto ? :-)
quoto...
la pipa lunga sposta in avanti il peso del biker in discesa....
meglio essere centrali sulla bici....
poi ci sono anche le sensazioni personali: provare due pipe sulla stessa discesa chiarisce ogni dubbio... ;-)
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Allora: sono alto184 e la bike e‘ una L.
Provo ad ascoltare i vostri consigli arretrando la sella comprando magari un reggi arretrato e provando una pipa piu‘ corta, che misura mi consigliate?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Allora: sono alto184 e la bike e‘ una L.
Provo ad ascoltare i vostri consigli arretrando la sella comprando magari un reggi arretrato e provando una pipa piu‘ corta, che misura mi consigliate?

la taglia ci può stare, magari prova prima a mettere la sella 1 / 1.5 cm in dietro e vedi se la linea pedale/ginocchio và bene, di conseguenza puoi accorciare la pipa
P.s. la pipa attuale qnt misura ?
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Allora: sono alto184 e la bike e‘ una L.
Provo ad ascoltare i vostri consigli arretrando la sella comprando magari un reggi arretrato e provando una pipa piu‘ corta, che misura mi consigliate?
io sono 1.82 taglia L e la pipa è di 40mm...e in discesa l'addomestichi come vuoi!..ovviamente la mia l'ho settata per le gare di enduro..quindi non è per lunghe pedalate
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
io sono 1.82 taglia L e la pipa è di 40mm...e in discesa l'addomestichi come vuoi!..ovviamente la mia l'ho settata per le gare di enduro..quindi non è per lunghe pedalate

Idem... è normale che si perda molto in salita e anche in pianura (se si va anche in bici da strada si può capire come una posizione migliore sia molto vantaggiosa) però in discesa è tutta un altra storia
 

burdenbike

Biker immensus
Salve a tutti

Vorrei acquistare una dune r 2012 che ne pensate ?

Dove si trova a meno anche on line ?

Sono 1.75 va bene una m ?
on line ... non mi pare che ne vendano, se per on line intendi cose tipo Canyon o Rose...
la mia l'ho comprata da un venditore "fuori zona" e me l'ha spedita per posta...
ma non lo definirei un acquisto "on line"... :-)
io sono alto 175 ed ho pre una M che all'inizio mi sembrava assai corta, venedo da una biga prettamente XC...
poi ci ho fatto l'abitudine... ;-)

(osteria, aspetta che correggo che sennò dopo arriva eddie e dice che le vendono on line... :-) )
(azz...non ho fatto in tempo... :-( )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo