Il fatto che si alzi o meno dipende dalla taglia, come dici tu la covert ha il movimento centrale più alto e l'angolo di sterzo più chiuso, ma sono parametri poco rilevanti, dato che per quanto ho potuto vedere io il carro del covert non evidenzia differenze tra valori di sag diversi se non per lo squat
Quella sulla sella non l'ho capita!
Il carro che bobba fa cmq sprecare potenza
Beh la dune dipende da come la si setta, se si rispetta il valore di sag è molto sensibile, però molto meno rispetto alla covert che sto usando e un goccino meno rispetto alla mia vecchia meta6, sullo scassato e sulle buche saltella eccome! poi dipenderà anche dalla velocità a cui si affrontano
Sulla covert invece non ho avvertito per niente la chiusura del carro in frenata, anzi mi sembra che saltelli meno della dune, forse si comporta così perchè uso il disco da 160 dietro con pastiglie organiche (tempo fa ne avevo provata un altra con il 180 e un pò si chiudeva)
Sui salti è molto lineare, può andare bene,molto bene per i neofiti, ma se sai metterci del tuo negli atterraggi la covert è molto più efficace, infatti con la covert non ho mai fatto fondocorsa, con la dune sempre
Il tr250 in molte situazioni può essere meglio di un DH!
Quindi o covert o dune noi normali esseri umani li useremo sempre alla stessa maniera!
: non sono d'accordo, io le differenze le ho notate, come ho notato differenze con la mia vecchia meta6 e con altre bici che ho provato
PS: potrebbe essere che il comportamento della covert che sto usando sia "viziato" da un ammo revisionato "male", il ragazzo che mi ha prestato il telaio l'ha mandato in assistenza qualche mese fa perchè aveva dei problemi, e da quando gli è tornato dice che il carro lavora molto meglio, inoltre un pò di mesi fa avevo provato un altra covert e il comportamento mi era sembrato un pò diverso (avevo fatto un solo giro pedalato a finale quindi potrebbe essere stato fuorviante)