Mondraker Dune R

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Richy Scott

Biker novus
9/3/09
42
0
0
Genova
Visita sito
Come sag il mio adesso è leggermente maggiore. Domenica grande prova a Breccanecca per testarla come si deve. Mi porto dietro la pompa per l'ammo non si sa mai.Stupende le vostre R , con la Talas in salita deve essere fantastica.
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
La corsa completa del'ammortizzatore è di 63.5 mm ed è il 100%.
20% di questa corsa (13 mm circa) è il tuo SAG, ovvero quanto si accorcia l'ammo con te seduto da fermo.
80% è la corsa che rimane (50 mm circa).

20% + 80% = 100%

ah si scusa pensavo che l'80 % fosse riferito all'inizio della corsa dell'ammo.Ho guardato un pò distrattamente :azz-se-m:
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
32583_1464686820630_1337299796_31248746_5733056_a.jpg
Scusate se mi intrometto anche se ho la versione base, perfettamente d'accordo con tutto. All'anteriore montato subito la mia Kenda Nevegal, che senza quella non esco in mtb.La mia sensazione di averla troppo rigida allora è giusta !!! Per la forca grazie ai vs consigli adesso è perfetta (in altro post ) ora provo ad aumentare il sag .

scusate se mi intrometto....ma la versione base della dune che monta come ammo il Fox Float R XV 215x63.5mm ha il lockout????
 

same11

Biker serius
20/1/07
102
7
0
Lavagna [GE]
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io ho fatto il giro delle mimose.mamma mia che paciugo!!!Arrivato a sestri la gente mi guardava male, sembravo la COSA :smile:.
Costa rossa qual'é?
Tiene bene apparte degli scogli, li è alquanto viscido...

QUOTE=spjder;3887846]Noi abbiamo fatto la costa rossa oggi, tiene bene anche se bagnata....il problema è per chi lava i vestiti....:hahaha:[/QUOTE]
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
oggi primo test serio con la bici un bel giretto misto (salita asfaltata poi sentiero sali scendi tratti fondo compatto tratti pietraia scassata poi ancora un pò di asfalto in salita e discesa finale su sentiero tratti scorrevoli e tratti più lenti e impegnativi) bè ste gomme di serie nn mi sembrano così scadenti...l'ho trovata molto agile in tutte le situazioni,sono io ke la rallento e la tengo a freno:hahaha: spesso litigo col cambio ma pazienza...
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
probabilmente cambiero' la mia factor per la dune base.... Secondo voi non avere la forcella abbassabile e' un grosso handicap in salita? La stessa domanda vale per l' ammo posteriore....

grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
probabilmente cambiero' la mia factor per la dune base.... Secondo voi non avere la forcella abbassabile e' un grosso handicap in salita? La stessa domanda vale per l' ammo posteriore....

grazie
La Dune è molto ben bilanciata, anche senza forka abbassabile sali molto bene, è ovvio che su sentieri con elevata pendenza aiuta!
Per quanto riguarda l'ammo, il sistema zero è talmente ben fatto che non con propedal aperto e chiuso la differenza non è così marcata.
 

sbardj

Biker marathonensis
oggi primo test serio con la bici un bel giretto misto (salita asfaltata poi sentiero sali scendi tratti fondo compatto tratti pietraia scassata poi ancora un pò di asfalto in salita e discesa finale su sentiero tratti scorrevoli e tratti più lenti e impegnativi) bè ste gomme di serie nn mi sembrano così scadenti...l'ho trovata molto agile in tutte le situazioni,sono io ke la rallento e la tengo a freno:hahaha: spesso litigo col cambio ma pazienza...

Sono contento che ti ci trovi bene!
Quoto anche il discorso gomme, sono davvero buone, ho fatto un pò di test ed al momento all'anteriore ho montato un Maxxis HR che già avevo ottenendo coì' un buon compromesso tra scorrevolezza e grip, a breve penso che l'HR lo sostiuirò con un Kenda Nevegal:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo