Mondraker Dune R

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
si la botta è stata abbastanza forte ma l'ha presa il cerchio e in qualke modo ha fatto piegare l'obliquo...grazie insomma qualke livido e abrasione me le son procurate ma va bè niente di serio...bò nn dico niente nn mi era ancora capitato e nn sò come funziona in questi casi...al negozio ho cercato di spiegare e credo faranno il possibile...
Sul difetto riscontrato da Muldox nel test nn saprei io nn me ne sono accorto...
 

sbardj

Biker marathonensis
Anch'io non ho questo problema, ne sono sicuro perchè spesso la carico in macchina, tolgo la ruota anteriore e giro tutto il manubrio per metterla di piatto, nessuna interferenza......

x Muldox
Che ci dici di questa biga dopo il test? :-)
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
io ho la M, cambiato il manubrio con un low rise e nessun problema, ho lasciato i 2 distanziali sotto alla serie sterzo, quella che avete provato quanti ne aveva?

aveva un distanziale, se non ricordo male (stasera controllo), ma secondo me anche con due il problema non si risolve (almeno sul mezzo datoci in test). ho provato ad alzare leve freno/comandi cambi per vedere a che altezza non avrebbero più interferito....i freni andavano oltre l'orizzontale.

ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
aveva un distanziale, se non ricordo male (stasera controllo), ma secondo me anche con due il problema non si risolve (almeno sul mezzo datoci in test). ho provato ad alzare leve freno/comandi cambi per vedere a che altezza non avrebbero più interferito....i freni andavano oltre l'orizzontale.

ciao

controllato di nuovo, 2 distanziali, uno più alto da 1.5 cm e uno da 0.5, serie sterzo FSA con "collo alto" di circa 1 cm (misure tutte a spanne non ho trovato il metro), ho montato un raceface DH da 71 cm low rise, ho un impostazione strana con leve freno molto orizzontali e cambio più abbattuto

quando uscirà un vostro test della bike? son curioso
 

sbardj

Biker marathonensis
Comunque mi sembra strano che abbia potuto fare tutto quel danno solo toccando con le leve freni/comandi cambio sull'orizzontale.... sembra più un cedimento strutturale :maremmac:
Quoto, tra l'altro ha scritto che ha due bugne su entrambi i lati, quindi avrebbe dovuto sbattere con le leve prima da una parte e poi dall'altra:nunsacci:
La cosa certa è che se voglio togliere un distanziale e poi la piega sbatte sul telaio non è una cosa molto simpatica, tra l'altro mi balenava tra la mente di girare l'attacco per vedere se abbassando un pò mi trovavo meglio.......appena posso controllo......resta il fatto che ognuno di noi ha una impostazione di guida, se non è possibile personalizzarla a piacere di sicuro è un punto a sfavore!Comunque stavo vedendo delle foto e mi sembra ad occhio che di spazio ce n'è boh
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Lunedi saro' dei vostri e dopo averla provata vi scrivero le mie impressioni!!! Da quello che leggo spero di rimanere impressionato!!!

Ps. Se qualcuno ha bisogno di una factor la vendo nel mercatino...

ciao
 

sbardj

Biker marathonensis
Lunedi saro' dei vostri e dopo averla provata vi scrivero le mie impressioni!!! Da quello che leggo spero di rimanere impressionato!!!

Ps. Se qualcuno ha bisogno di una factor la vendo nel mercatino...

ciao

Sono contento per il passo che hai fatto, appena puoi facci sapere come ti trovi, visto che vieni da una factor sono curioso di sapere le tue impressioni ;-)
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Confermo che con la taglia XL, le leve cambio e freno toccano ( manubrio originale ).
Oggi ho montato il KS da 125 e sembrerebbe ben fatto. Domani test su campo.
Vedrai fiase ti troverai bene!!! Occhio alle gomme , non vanno male , però si bucano bene!
Sono passato alle minion HD 2ply latticizzate, risolto il problema.Prossima e ultima spesa ( per questa stagione ) la sella, mi butto sulla glider smp.
Ora dovrò dare una pesata alla bambina, la sento un pò ingrassata.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
x Muldox
Che ci dici di questa biga dopo il test? :-)

La bici è stata provata solamente da Zergio, che però ci ha giusto fatto un paio di salite ed una discesa facile.
Il grosso problema era il reggi di tipo tradizionale, il quale non permetteva di abbassare la sella a sufficienza per poter affrontare discese degne di una bici di questo tipo in sicurezza.
Quando alla fine si è trovata una soluzione sostitutiva del reggi telescopico (un secondo reggi tagliato corto da utilizzare solamente in discesa), era praticamente tempo di rendere il mezzo.
Speriamo di poterla provare come merita in futuro.


Comunque mi sembra strano che abbia potuto fare tutto quel danno solo toccando con le leve freni/comandi cambio sull'orizzontale.... sembra più un cedimento strutturale :maremmac:

Sì, in effetti pensavo più che altro alle "bugne laterali" di cui parla Fra'78.
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri ho portato la mia dune a fare un pò di freeride a Pratoselva, che dire, ancora una volta è stata in grado di stupirmi.
Dopo una discesa di prova per capire il percorso ho provato un pò a lasciarla andare e cavolo se andava, per fortuna i freni frenano di brutto:smile:
Il carro anche nelle situazioni più estreme copia tutto e la fox rende tutto molto più facile e devo ammettere che perdona molto:omertà::omertà::omertà: anche se la sento ancora un pò legnosa tant'è vero che dopo la prima discesa l'ho sgonfiata un pò portandola a 50psi e la situazione è molto migliorata......

Restano solo due appunti, la catena in situazioni limiti sbatte dappertutto che sembra si stia spaccando qualcosa:nunsacci: devo assolutamente trovare una soluzione e la verniciatura è troppo delicata, non è possibile che con pochi giri dove c'è un pò di contatto tra guaine e telaio si rovini!!!!!!per fortuna che ho protetto ogni zona interessata altrimenti farei capo alla garanzia!!!!!!!!!!!
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
appena presa ecco le prime impressioni e domani finalmente la prova...

Assemblaggio: Direi un po' grossolano le guaine dei freni / cambio sono ben piu' lunghe del necessario e fanno "giri brutti a vedersi.
Sulla mia taglia L come gia visto sulla XL i freni toccano sul telaio.
la verniciatura sembra delicata. SI notano gia piccolissimi graffi e neanche e' stata usata... Mi tocchera' aggiungere chili di plastica adesiva...

In prima battuta sono un po deluso! Da una bici gia'di un certo costo mi sarei aspettato un montaggio all' altezza. Sulla mia Factor era ad esempio molto ma molto meglio.

Per i freni avete risolto inclinandoli maggiormente in alto giusto?

ciao
 
Ieri ho portato la mia dune a fare un pò di freeride a Pratoselva, che dire, ancora una volta è stata in grado di stupirmi.
Dopo una discesa di prova per capire il percorso ho provato un pò a lasciarla andare e cavolo se andava, per fortuna i freni frenano di brutto:smile:
Il carro anche nelle situazioni più estreme copia tutto e la fox rende tutto molto più facile e devo ammettere che perdona molto:omertà::omertà::omertà: anche se la sento ancora un pò legnosa tant'è vero che dopo la prima discesa l'ho sgonfiata un pò portandola a 50psi e la situazione è molto migliorata......

Restano solo due appunti, la catena in situazioni limiti sbatte dappertutto che sembra si stia spaccando qualcosa:nunsacci: devo assolutamente trovare una soluzione e la verniciatura è troppo delicata, non è possibile che con pochi giri dove c'è un pò di contatto tra guaine e telaio si rovini!!!!!!per fortuna che ho protetto ogni zona interessata altrimenti farei capo alla garanzia!!!!!!!!!!!
ieri non te l'ho detto, ma abbiamo il nastro zenbc, che come protezione non ha rivali!!!
per la catena che sbatte mi sa che devi per forza cambiare pedivella, che di spazio ce n'è poco....
 

sbardj

Biker marathonensis
appena presa ecco le prime impressioni e domani finalmente la prova...

Assemblaggio: Direi un po' grossolano le guaine dei freni / cambio sono ben piu' lunghe del necessario e fanno "giri brutti a vedersi.
Sulla mia taglia L come gia visto sulla XL i freni toccano sul telaio.
la verniciatura sembra delicata. SI notano gia piccolissimi graffi e neanche e' stata usata... Mi tocchera' aggiungere chili di plastica adesiva...

In prima battuta sono un po deluso! Da una bici gia'di un certo costo mi sarei aspettato un montaggio all' altezza. Sulla mia Factor era ad esempio molto ma molto meglio.

Per i freni avete risolto inclinandoli maggiormente in alto giusto?

ciao

Innanzitutto auguri! Io ho una taglia M ed i freni non toccano, quindi non saprei dirti, per la verniciatura straquoto, però posso dirti che una volta salitoci sopra ti fa scordare tutto, si arrampica ovunque ed in discesa è puro divertimento. Domenica scorsa l'ho portata al bikepark a Pratoselva,aveva un comportamento impeccabile!
Un consiglio, visto che mi sembra che tieni molto all'estetica, proteggi bene la zona intorno al movimento centrale ed anche le guaine, la catena ci sbatte che è un amore, sentirai che sinfonia:omertà::omertà::omertà:
 

sbardj

Biker marathonensis
ieri non te l'ho detto, ma abbiamo il nastro zenbc, che come protezione non ha rivali!!!
per la catena che sbatte mi sa che devi per forza cambiare pedivella, che di spazio ce n'è poco....

All'ora di pranzo ti ho cercato per un saluto e per scambiare due chiacchiere visto che stavo andando via, ma non ti ho trovato, vabbè tanto so dove trovarti :-) Peccato perchè mi sarebbe piaciuto scendere insieme al gruppo del BikeStore, anche se ero stanco perchè con quei matti del Vallone delle Cese............. :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Ma con un guidacatena tipo questo qui sotto non credi si possa risolvere?Appena ho un pò di tempo passo per un caffe ;-)
 

Allegati

  • guidacatena.jpg
    guidacatena.jpg
    24,8 KB · Visite: 8

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
vorrei metterlo anche io il tendicatena. però non so cosa montare, a luglio vado a fare la megavalanche e mi ero quasi convito almeno per quell''occasione a levare la doppia, mettere la singola e tendicatena mrp.

montando con la doppia invece non so proprio come fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo