Mondraker Dune R

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
l'altro giorno ho eliminato il vecchio ragno, montato male, adesso finalmente non ho più gioco nella serie sterzo, per le viti della guarnitura anche le mie hanno avuto bisogno di una bella tirata, in mondraker fan belle bici ma non si perdono troppo nei dettagli mi sa...
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Volevo cambiare i dischi e metterli da 203mm, sia davanti che dietro, ma quale tipo devo ordinare? Ho visto che ci sono vari modelli: postmount,is2000 ecc. Quali vanno montati sulla dune R?
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Non tanto quanto potenza ma per il surriscaldarsi del disco. Peso 88 kg e ultimamente sento strani odori e fumi salire dal disco posteriore con conseguente calo di frenata. Pensavo di risolvere il problema con un disco più grande o dipende forse dalle pastiglie?
 

sbardj

Biker marathonensis
Non tanto quanto potenza ma per il surriscaldarsi del disco. Peso 88 kg e ultimamente sento strani odori e fumi salire dal disco posteriore con conseguente calo di frenata. Pensavo di risolvere il problema con un disco più grande o dipende forse dalle pastiglie?
Dal disco posteriore???? Sicuramente con un disco più grande le temperature scendono, ma considera anche che su questo telaio durante la frenata il 75% del "compito" spetta all'anteriore, quindi il posteriore è poco sollecitato......
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Qui è il punto: quando mi sono sparato discese sui terreni compatti tutto bene, poi quando ho fatto un paio di discese sul ghiaione ( praticamente galleggiavo ) mi sà che ho esagerato col posteriore, ma d'altronde, se pestavo sull'anteriore sentivo che se ne andava per la tangente.
 

sbardj

Biker marathonensis
L'escursione la fa tutta, però ancora la sento un pò legnosa, a me la forka mi piace abbastanza morbida:medita::smile:(scusate ma rileggendo mi è venuto da ridere), tant'è vero che ho dovuto abbassare la prex per trovare il giusto feeling, speriamo che maltrattandola migliori :-)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
L'escursione la fa tutta, però ancora la sento un pò legnosa, a me la forka mi piace abbastanza morbida:medita::smile:(scusate ma rileggendo mi è venuto da ridere), tant'è vero che ho dovuto abbassare la prex per trovare il giusto feeling, speriamo che maltrattandola migliori :-)

mmmm quanto rodaggio ci hai fatto fino ad ora? 10 20 uscite? se si dovrebbe essersi già slegata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo