misura catena con calibro

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Lo sgrassatore non è aggressivo, infatti ci vuole un po di olio di gomito per pulire.
Vedi l'allegato 398263 Ecco come si presenta la catena certe volte, capita anche a voi?
Capita!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.262
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Capita!
Fa male solo a guardare certe immagini
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Si, di fatti dopo la prossima uscita metterò una nuova catena, ma è sempre anomala quest'usura, anche senza pulire e lubrificare doveva durare di più.
Poi ho notato che quando è sul cavalletto e metto la catena sul 50, sta sollevata dal pacco pignoni, almeno una volta su tre, succede questo fenomeno, che non mi sono mai spiegato (premetto che il 50 non la uso quasi mai).
avevo tuo stesso probòema gx 12 V neanche un anno di utilizzo catena non entrava sul 50, sostituito catena con modello piu alto in gamma e problema risolto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
forse l'angolazione del cell??? :smile::smile::smile:
Il 19.10 a 600km ho misurato la mia. Era a 132.5 col calibro mentre lo strumento Shimano con un pò di pressione è entrato tra le maglie. Misurazione in più punti con fascetta sul freno e catena in tiro facendo forza sui pedali.
Intanto nessun rumore, cambiate sempre perfette e pulizia continua ad ogni fine giro o prima di riprendere la bici.
Pietro, che faccio, continuo a usarla o la devo cambiare? Ora sono a 760km, tra altri 40km la rimisuro.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il 19.10 a 600km ho misurato la mia. Era a 132.5 col calibro mentre lo strumento Shimano con un pò di pressione è entrato tra le maglie. Misurazione in più punti con fascetta sul freno e catena in tiro facendo forza sui pedali.
Intanto nessun rumore, cambiate sempre perfette e pulizia continua ad ogni fine giro o prima di riprendere la bici.
Pietro, che faccio, continuo a usarla o la devo cambiare? Ora sono a 760km, tra altri 40km la rimisuro.
si ma se il calibro non lo sai leggere...
 

Classifica mensile dislivello positivo