Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Una nota sulla bici (Specialized SX Trail): su questi terreni non penso che la cambierei con nessun'altra delle mie bici. Mi dà una sicurezza incredibile, in curva - sempre se il peso è abbastanza in avanti per sciacciare l'anteriore - entra ed esce come un carro armato, sullo smosso veloce sembra di essere su dei binari. Altra nota positiva è il manubrione da 760mm. Lo trovo meno stancante di quelli più corti, potrei spiegare la sensazione come quando si fanno le flessioni tenendo le mani più o meno allargate.

Prossimamente metto le foto delle bici degli altri, che comunque sono:
- Kona Colair Supreme per Joe Schwartz
- Trek Session 88 per Renè Wildhaber
- Canyon Torque FR per Rob J

proprio stamattina ho montato il manubrio da 80 cm sulla mia dh!...

oink o-o
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
ciao Marco

..innanzitutto che invidia..

poi volevo chiederti una cosa, che attrezzatura usi per le fotografie,
sono appassionato di fotografia prevalentemente Landscape
(un po di auto pubblicità.. :omertà:: http://www.photo4u.org/album_personal.php?user_id=23956)

ma inizia a prendermi anche la fotografia sportivia

..in particolare per questo genere di scatti usi anche il flash o solo luce ambiente?

complimneti : )

..che invidia..

ciao:i-want-t:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ciao Marco

..innanzitutto che invidia..

poi volevo chiederti una cosa, che attrezzatura usi per le fotografie,
sono appassionato di fotografia prevalentemente Landscape
(un po di auto pubblicità.. :omertà::
http://www.photo4u.org/album_personal.php )

ma inizia a prendermi anche la fotografia sportivia

..in particolare per questo genere di scatti usi anche il flash o solo luce naturale?

complimneti : )

..che invidia..

ciao:i-want-t:

serve la password... per entrare...

oink :nunsacci:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Solo una cosa prima di farmi qualche birra: fantastico!!!!!!!
Siamo partiti da 4300 metri per arrivare a 3000. Il trail è chiamato Collana (pronuncia spagnola)
7S9C7801.JPG




ciao

Questa quì è catalizzante..!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccoci di ritorno da Urmiri, dopo 2 giorni in un posto senza elettricità e telefono, ma con delle terme fantastiche, incassate in una valle molto ripida. Per arrivarci ci sono circa 30 km di strada sterrata da fare in jeep. Il posto vale la pena di essere visitato, dato che non c'è nessuno a parte noi e si viaggia a lume di candela.

7S9C8165.JPG

Acqua bollente!

La cosa forse più interessante di quel posto sono i sentieri che gli abitanti usano per andare da un villaggio all'altro, quindi sono puliti e - cosa ancora più importante per noi - pedalabili in bici.

7S9C8001.JPG

Bellezza locale

I sentieri sono semplicemente epici, fra i migliori (o probabilmente i migliori) che io abbia mai percorso: hanno tratti fluidi, tecnici e delle volte molto esposti che fanno sognare qualsiasi mountain biker.

7S9C8440.JPG

1000 metri di dislivello così... da 4000 a 3000 metri di altitudine

I tanti cactus presenti sono una vera spina nelle ruote, che per fortuna si sgonfiano lentamente. Spesso riusciamo ad arrivare a valle con una spina nella gomma, per poi poterla cambiare con calma nella jeep.

7S9C8107.JPG

Renè si spara una curva fra i cactus

7S9C8085.JPG

Stessa curva ma con altro esito per Rob J

Ogni tanto le spine sono più di una, e allora lì non resta che fermarsi e cambiare la camera d'aria, non senza ver prima ripulito la gomma.

7S9C8386.JPG

Riders on the cactus

7S9C8472.JPG

3 spine per Rob J

Ieri abbiamo avuto una giornata spaziale, senza una nuvola. Infatti il mio faccione è bello rosso, dovrò mettermi della crema contro il sole oggi pomeriggio.

7S9C8219.JPG

Alba a 4000 metri per Renè

Sullo sfondo di tutti i sentieri troneggia l'Illimani con i suoi 6349 metri. Una vista molto contrastante rispetto ai monti molto asciutti su cui ci troviamo.

7S9C8683.JPG


Fra una raidata e l'altra troviamo pure qualche posto dove Rob J si può esibire in un bel table top:
7S9C8717.JPG


e troviamo pure una curva che Renè si può sparare a tutta velocità:
7S9C8731.JPG


Il gruppo è bene amalgamato, le guide sono fantastiche e ci pamperizzano alla grande: organizzano pic-nic in quota, ci riparano e lavano le bici, caricano e scaricano queste dalle macchine. Un servizio stupendo.

7S9C8751.JPG

W Evo Morales?

Inutile dire che qui la luce è semplicemente la migliore che un fotografo possa sognare: chiara, limpida e tersa come non mai. Notare questa foto di Renè al tramonto. Non c'é flash (mai usato fin'ora in questo viaggio).
7S9C8788.JPG


Ho scattato così tante (belle) foto che non ho potuto ancora guardarle tutte, vuoi anche per la mancanza di elettricitá del posto in cui eravamo. Fra 1 ora si riparte. Andiamo a fare e fotografrare un trail non lontano da qui. Ci sentiamo più tardi.

marco
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come promesso eccovi le foto delle bici che usiamo:

IMG_01374.JPG

Canyon Torque FR di Rob

IMG_01383.JPG

Specialized SX Trail per me (notare la maglia :fantasm: )

IMG_01391.JPG

Trek Session 88 di Renè

IMG_01361.JPG

Kona Colair Supreme di Joe (notare la telecamera, stiamo facendo un video che posteremo nei prossimi giorni)
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
complimenti Marco,anche ai tuoi compagni di viaggio-avventura
quanto costa una bici come la tua completa? e in salita è proibitiva da portare,infine.... quanto pesa?17 kg giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo