Mission Bolivia: 15 giorni nelle Ande in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domenica 24 maggio 2009 - a casa

Visto che sto facendo i bagagli e visto che c'é chi mi chiede che bici usiamo durante questo tipo di viaggi, scrivo questo post.

Mi porto dietro la Specialized SX Trail del 2009, montata così. Peso con pedali: 17 Kg puliti. Dato che l'ho già usata anche per fare delle belle salite, di cui alcune > di 1000 metri di dislivello, penso che sia la bici adatta per il terreno boliviano, considerando che ci muoveremo per lo più in discesa. Spero.

È impacchettata in una Evoc Bike Bag, qui trovate i dettagli.

Oltre alla bici vengono con me qualche fottìo di euro in macchine fotografiche e obbiettivi, il laptop e un borsone della Vaude con vestiti, zaino, ecc.

Il libretto con il vaccino contro la febbre gialla non posso dimenticarlo, altrimenti non mi fanno entrare in Bolivia.

Domani mattina sveglia all'alba e partenza.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
immagino abbiate qualche Jeep/camion che vi accompagna, è dura salire per più di 1000 metri con il caldo umido della Bolivia con obiettivi e laptop nello zaino!!

buona fortuna, e buona sveglia! ricordati che probabilmente in questo momento sei il rider più invidiato d'Italia!!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Domenica 24 maggio 2009 - a casa

Visto che sto facendo i bagagli e visto che c'é chi mi chiede che bici usiamo durante questo tipo di viaggi, scrivo questo post.

Mi porto dietro la Specialized SX Trail del 2009, montata così. Peso con pedali: 17 Kg puliti. Dato che l'ho già usata anche per fare delle belle salite, di cui alcune > di 1000 metri di dislivello, penso che sia la bici adatta per il terreno boliviano, considerando che ci muoveremo per lo più in discesa. Spero.

È impacchettata in una Evoc Bike Bag, qui trovate i dettagli.

Oltre alla bici vengono con me qualche fottìo di euro in macchine fotografiche e obbiettivi, il laptop e un borsone della Vaude con vestiti, zaino, ecc.

Il libretto con il vaccino contro la febbre gialla non posso dimenticarlo, altrimenti non mi fanno entrare in Bolivia.

Domani mattina sveglia all'alba e partenza.
BUON VIAGGIO E REPORTAGE DIRETUR. :celopiùg:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lunedì 25 maggio, aeroporto di Lima, Perù

Dopo un interminabile volo da Amsterdam a Lima sono qui all'aeroporto ad aspettare il volo per La Paz, che parte fra circa 6 ore. Per fortuna che hanno internette gratuito, almeno mi passo un po' il tempo.

Ho visto ben 4 film durante il volo, il più bello sicuramente Gran Torino di Clint Eastwood, che consiglio a tutti. "A quantum of solace", l'ultimo James Bond, è decisamente in tema con questo viaggio: scena di apertura sul Garda, nei posti che conosco molto bene per via della MTB, e scena finale in Bolivia.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Lunedì 25 maggio, aeroporto di Lima, Perù

Dopo un interminabile volo da Amsterdam a Lima sono qui all'aeroporto ad aspettare il volo per La Paz, che parte fra circa 6 ore. Per fortuna che hanno internette gratuito, almeno mi passo un po' il tempo.

Ho visto ben 4 film durante il volo, il più bello sicuramente Gran Torino di Clint Eastwood, che consiglio a tutti. "A quantum of solace", l'ultimo James Bond, è decisamente in tema con questo viaggio: scena di apertura sul Garda, nei posti che conosco molto bene per via della MTB, e scena finale in Bolivia.

grande marco...e divertiti...o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Breve aggiornamento con brutta notizia: Matt Hunter non può essere dei nostri, dato che si è rotto al quinta vertebra (T5) domenica filmando per "Follow us".

Fortunatamente la frattura non ha toccato il midollo spinale, quindi quello che deve fare è stare a riposo, ergo niente Bolivia.

Buona guarigione Matt!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
azzz mi spiace per Hunter....è un gran rider sicuramente avrebbe fatto cose pazzesche....
cmq siamo in due bloccati per rottura di vertebre.....riposo e tanta pazienza!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
26 Maggio 2009, la Paz. Altitudine: 3651 metri

Sono qui all'ostello dove dormiamo, gestito in parte dai ragazzi di www.gravitybolivia.com. Il sonno è stato abbastanza tormentato, dato che ci troviamo a 3651 metri di quota.

IMG_00952.jpg


Sempre meglio dell'aeroporto, che è a quota 4000. Verso le 6:30 di mattina è arrivato Rob J, che aveva preso un volo su Miami. È arrivato senza bici, dato che questa è rimasta probabilmente a Heathrow. Poco male, arriva stanotte, tanto oggi più che stare tranquilli per abituarci alla quota non possiamo fare.

Per colazione abbiamo mangiato pancakes con un succo d'arancia spaziale, dolcissimo. L'aria è tersa, non c'è una nuvola in cielo e tutt'intorno a noi si vede la città e qualche montagnona coperta da ghiacciai in lontananza. La città è abbastanza incasinata, sarà forse perchè il clacson nelle macchine qui è considerato la parte più importante?

IMG_00933.jpg


Per pranzo ci avventureremo sulle strade di La Paz, così stasera vi posso mandare altre foto della cittá.
Vicino a noi c'è una birreria dove producono la birra per proprio conto. Non mancheremo di assaggiarla, aspettando Renè e Joe che dovrebbero arrivare stanotte.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
diretur, se sei dai ragazzi di gravity bolovia, allora avrai sicuramente conosciuto il fratello di LALO BOLIVIA, iscritto qui sul forum, in italia da circa 4 anni per dottorato e mio amico e compagno di riding!!...
appena lo vedo lo informo che sei stato lì!!

ciao ciao buon voyage!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo