Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
allora l'hai provata lucià? e cosa ti 'nni bari?
A me sembra la gran fondo del sinis in formato ridotto,percarità mi vedo già sverniciato alla prima discesa dove col 40/26 son riuscito a prendere i 52 orari mi sembra un pò poco visto che qualcuno raggiunge anche i 70, e poi le salite sono brevi e tutto da spingere il rapportone(44),vabbè che mi frega l'importante è partecipare e fare gruppo visto che di gareggiare vicino a casa di possibilità ne abbiamo ben poche,dai ci vediamo Domenica e in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
A me sembra la gran fondo del sinis in formato ridotto,[....] e poi le salite sono brevi e tutto da spingere il rapportone(44),

L'ho appena provata, sono rientrato col buio.
Non mi pare che il paragone che proponi sia del tutto azzeccato, Lucius, dal km 6 al 12° si sale eccome (e io il 44 l'ho usato solo nei pezzi più facili, ma sarà l'età...), al Sinis non ci sono tracce di salite degne di questo nome.
Certo resta l'atipicità di una partenza in discesa e con 6 km di asfalto.
Bye ;-)
 

p78

Biker popularis
17/12/08
87
0
0
Orosei
Visita sito
L'ho appena provata, sono rientrato col buio.
Non mi pare che il paragone che proponi sia del tutto azzeccato, Lucius, dal km 6 al 12° si sale eccome (e io il 44 l'ho usato solo nei pezzi più facili, ma sarà l'età...), al Sinis non ci sono tracce di salite degne di questo nome.
Certo resta l'atipicità di una partenza in discesa e con 6 km di asfalto.
Bye ;-)

Ciao , anch'io essendo a sassari vorrei approfittare della vicinanza per fare la gara di domenica.
Mi sembra di capire che è lo stesso percorso dell'anno scorso ...giusto?
Erano tipo 2 giri molto lunghi come distanza tipo 10km ciascuno, anche quest'anno sarà cosi'?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ciao , anch'io essendo a sassari vorrei approfittare della vicinanza per fare la gara di domenica.
Mi sembra di capire che è lo stesso percorso dell'anno scorso ...giusto?
Erano tipo 2 giri molto lunghi come distanza tipo 10km ciascuno, anche quest'anno sarà cosi'?

se non ricordo male il giro misura circa 15 km, di cui da 1 a 6 asfalto prevalentemente discesa, dal 6 al 12 sterrato in buona parte a salire, e dopo lo scollinamento alla casetta della forestale altri 3 in cementone veloci.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
A me sembra la gran fondo del sinis in formato ridotto,percarità mi vedo già sverniciato alla prima discesa dove col 40/26 son riuscito a prendere i 52 orari mi sembra un pò poco visto che qualcuno raggiunge anche i 70, e poi le salite sono brevi e tutto da spingere il rapportone(44),vabbè che mi frega l'importante è partecipare e fare gruppo visto che di gareggiare vicino a casa di possibilità ne abbiamo ben poche,dai ci vediamo Domenica e in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


...vabbè che sei un demonio, ma col sinis non c'entra granchè se non, forse, per l'assenza di grosse difficoltà tecniche.
Ha ragione Giovanni, finito l'asfalto si sale e il 44 lo puoi mettere a riposo.... ma non è che hai sbagliato strada?

Poi alla prima discesa vedrai che non ti svernicia nessuno perchè sembra di essere a una gara su strada, rimani nella pancia del gruppo senza problemi.

L'anno scorso il gruppo è rimasto unito fino alla fine dell'asfalto, ma dopo....

giusto per ricordare una nota di colore, ci fu uno sbaglio di percorso perchè una fettuccia era stata spostata da uno starnuto, e fra i depistati c'era anche un certo Giorgio che, se non sbaglio, vinse....
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
L'ho appena provata, sono rientrato col buio.
Non mi pare che il paragone che proponi sia del tutto azzeccato, Lucius, dal km 6 al 12° si sale eccome (e io il 44 l'ho usato solo nei pezzi più facili, ma sarà l'età...), al Sinis non ci sono tracce di salite degne di questo nome.
Certo resta l'atipicità di una partenza in discesa e con 6 km di asfalto.
Bye ;-)
Dai ho esagerato col paragone col Sinis non c'azzecca una mazza.Comunque credo in ogni caso sia una gara abbastanza veloce dove a parte le due rampe tostine si sfrutti alla grande il rapportone.
 

p78

Biker popularis
17/12/08
87
0
0
Orosei
Visita sito
se non ricordo male il giro misura circa 15 km, di cui da 1 a 6 asfalto prevalentemente discesa, dal 6 al 12 sterrato in buona parte a salire, e dopo lo scollinamento alla casetta della forestale altri 3 in cementone veloci.

Ah si ora che lo descrivi lo ricordo anche io, domani mattina mi sa che un giro di prova lo faccio comunque...grazie
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ciao , anch'io essendo a sassari vorrei approfittare della vicinanza per fare la gara di domenica.
Mi sembra di capire che è lo stesso percorso dell'anno scorso ...giusto?
Erano tipo 2 giri molto lunghi come distanza tipo 10km ciascuno, anche quest'anno sarà cosi'?

Uhm, Pierpaolo... ma sei sicuro di essere all'altezza? Con quella frontina, poi... Io ti sconsiglierei, visto che mi sembri un poco scarsino... 20 chilometri mi sembrano tanti... boh, vedi tu... :il-saggi:
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
A me sembra la gran fondo del sinis in formato ridotto,percarità mi vedo già sverniciato alla prima discesa dove col 40/26 son riuscito a prendere i 52 orari mi sembra un pò poco visto che qualcuno raggiunge anche i 70, e poi le salite sono brevi e tutto da spingere il rapportone(44),vabbè che mi frega l'importante è partecipare e fare gruppo visto che di gareggiare vicino a casa di possibilità ne abbiamo ben poche,dai ci vediamo Domenica e in bocca al lupo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto il gallo...l'importante e' partecipare:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
ma sopratutto......
bere la birra pagata dal presidente:smile::smile::smile:
x chi nn lo sapesse e' in corso una scommessa tra il sottoscritto e il presidente della squadra:duello::duello::duello:

ovviamente e' solo per riderci sopra...niente di serio....
ma nn lo risparmiero' :freeride::smile::smile::smile:
 

p78

Biker popularis
17/12/08
87
0
0
Orosei
Visita sito
Uhm, Pierpaolo... ma sei sicuro di essere all'altezza? Con quella frontina, poi... Io ti sconsiglierei, visto che mi sembri un poco scarsino... 20 chilometri mi sembrano tanti... boh, vedi tu... :il-saggi:

Ah ah ah !!!!!!!!:hahaha::hahaha:………….aspè però:nunsacci:….ma già stavi scherzando si ?!no perché sono un mese che praticamente non mi alleno…infatti sto ingrassando.....e nel vero senso della parola: quello "pre-serpilonga2010"… :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo