Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
Caro Luciano il gruppo compatto dall’inizio alla fine di un giro non l’ho mai visto, e, forse, non è manco giusto chiederlo. Quelli forti infatti non si divertirebbero e quelli scarsi non avrebbero la possibilità di misurare la loro forza. Ieri ho visto che mentre alcuni chiacchieravano tranquillamente io ero già a mille!; finchè ce lo fatta sono rimasto con loro, poi ho mollato e mi sono fatto gli ultimi venti km da solo. Per me è stata una bella mattina in bici, mi sarebbe dispiaciuto se mi avessero aspettato per finire insieme a 25 all’ora e non avrei aggiunto niente al mio personale divertimento! Ciaooo alla prossima!


mi spiace michela' ma quoto pienamente il disappunto del gallo....se si tratta di un'uscita di gruppo e' da definirsi tale,se si tratta di un'uscita x mostrare i ''muscoli''...be' onestamente nn credo interessi a molti:il-saggi:
insomma...parliamoci chiaro...se uscissimo in mtb insieme x andare al timidone e dopo la salita perdessi le mie tracce costringendoti a un ritorno in solitaria ti piacerebbe??:nunsacci:e nn ditemi che su strada e' diverso...un gruppo e' un gruppo sia su strada che in mtb.
questa e' stata la mia prima uscita,e devo ringraziare luciano e daniel
per avermi fatto mantenere il ritmo giusto fino alla fine per ''riportarmi'' a casa.
non voglio essere polemico con questa frase,ma son convinto del fatto che la parlola ''gruppo'' sia cosa assai lontana dal vocabolario di molti.

a presto sui pedali....:i-want-t:
 

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
Scusate per l'abbandono prematuro di ieri assieme alla Bubassa, ma avevo 2 ore esatte per finire il giro o rischiavo di trovare la serratura di casa cambiata.
E poi due ore di uscita sono da parecchi mesi che non le faccio, e cosa mi volevate vedere cotto!!!:rosik:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
mi spiace michela' ma quoto pienamente il disappunto del gallo....se si tratta di un'uscita di gruppo e' da definirsi tale,se si tratta di un'uscita x mostrare i ''muscoli''...be' onestamente nn credo interessi a molti:il-saggi:
insomma...parliamoci chiaro...se uscissimo in mtb insieme x andare al timidone e dopo la salita perdessi le mie tracce costringendoti a un ritorno in solitaria ti piacerebbe??:nunsacci:e nn ditemi che su strada e' diverso...un gruppo e' un gruppo sia su strada che in mtb.
questa e' stata la mia prima uscita,e devo ringraziare luciano e daniel
per avermi fatto mantenere il ritmo giusto fino alla fine per ''riportarmi'' a casa.
non voglio essere polemico con questa frase,ma son convinto del fatto che la parlola ''gruppo'' sia cosa assai lontana dal vocabolario di molti.

a presto sui pedali....:i-want-t:

IH IH IH sono di cosa parli, anche io ho avuto un'esperienza simile e mancava il gallo, il mio faro, e per giunta c'era un super campione che ha tirato forte da subito, credo oltre i 30 Km/h anche 40 in pianura per cui all'inizio del misto li ho persi e ho proseguita per oltre 60 km in solitaria.
L'unica soluzione è gruppo piccolo e omogeneo con stessi intenti.
Io ho precauzionalmente riposato, una laringotracheite mi consiglia astensione da sforzi, ma mi sarebbe piaciuto essere dei vostri. Avrei dato una mano a tirare il gruppo con luciano, anzi a contenerlo.:fantasm:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
beh! All'incirca una 90 ina di km.
Diciamo che almeno per la prima parte,fino ad arrivare alla Corte o meglio fino a quando ho fatto l'andatura siamo rimasti abbastanza compatti, (/25/26/27/28 all'ora)poi naturalmente alla prima rampetta gli scalatori si sono divertiti e c'è stato il primo scollamento del gruppo e naturalmente vista la distanza da percorrere non restava che calare il ritmo e cercare diportare atermine il giro senza rischiare di lasciare qualcuno dietro o qualche cottura a 5o km da casa ,peccato speravo per la prima volta nella storia del ciclismo Algherese di riuscire a riportare il gruppo compatto dall'inizio dell'uscita fino alla fine,vabbè ci riproveremo.Comunque è stata una bellissima giornata e grazie per la compagnia!!!!!!!!!:celopiùg:
Onde evitare spiacevoli ripercussioni a quello appena scritto e creare nocive discussioni che non fanno altro che creare tensione e malumori, vorrei precisare che la giornata trascorsa ieri in bici è stata magnifica,che tutti quelli che vi hanno partecipato eccezzionali,e che ripropongo la stessa formula per domenica prox e dico mi anticipo così in modo che chi si vuole aggregare al nostro gruppetto è già al corrente su quale sarà l'andatura di crociera (km idem giro da definire tempo permettendo).Ciao
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Onde evitare spiacevoli ripercussioni a quello appena scritto e creare nocive discussioni che non fanno altro che creare tensione e malumori, vorrei precisare che la giornata trascorsa ieri in bici è stata magnifica,che tutti quelli che vi hanno partecipato eccezzionali,e che ripropongo la stessa formula per domenica prox e dico mi anticipo così in modo che chi si vuole aggregare al nostro gruppetto è già al corrente su quale sarà l'andatura di crociera (km idem giro da definire tempo permettendo).Ciao



Chicchirichi i malumori c'erano, ci sono e ci saranno...peccato nascondersi dietro un dito, è vero ciò che dice Kona , è vero ciò che dice Cancellara ed è anche vero ciò che dice Capoccia...il problema è uno e uno solo: ALgherobike vorrebbe crescere? Io dico di no , personalmente avrei adottato la politica del coinvolgimento proprio in questo periodo quando le gare sono appena finite e la vera preparazione deve ancora iniziare...ma cosa vuoi io sono un romantico:smile::smile: e soprattutto nn ho voce in capitolo perchè nn vado a 40 km di media nn sono una potenza in salite ecc ecc ecc..
Polemizzare su questo discorso è controproducente, ma parlarne cercando di aprire nuove prospettive è sicuramente costruttivo e non penalizzante...il segreto (FORSE) è uscire con chi ci si diverte senza imprecare per lo sforzo appena fatto o i km ancora da fare.
Il ciclismo secondo me ha molteplici sfaccettature, fatica,sacrificio, agonismo e chi più ne ha più ne metta, ma per una sola domenica "persa" a 28 km di media nn credo sia un problema per i più, ma stimola a fare meglio tutti coloro che " meno " vanno" , sicuramente più motivati e orgogliosi per aver pedalato, anche se per una sola volta, con tutta la squadra, e poi mi venite a parlare di "colori della mia città"...come dicevano LED ZEPPELIN ??? The song remains the same... :smile::smile::smile::smile::smile:


PS : se riesco passo da te per il caffe...se riesco !
 

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
A fatica cerco di mantenere la calma......
.....un pò come in bici.
La democrazia, dopotutto, è bella anche per questo: tutti parlano,esprimono il loro parere,talvolta Pontificano, ...che siano presenti o meno, ...che siano alla prima esperienza o dopo 30 anni di pratica,...che riportino dati reali o modificati.
Dico allora anche la mia :
Domenica è stata una bellissima uscita ( mai stati così numerosi nel NOSTRO gruppo Algherobike allargato );
io personalmente ho chiuso il giro ( 86 km ) a 28.5 di media. Dopo essere arrivato alla rotonda della Burruni son tornato indietro per andare incontro al gruppo Gallo ( definiamolo così ); con me c' erano Roberto, Giovanni Piras, Giovanni Pala, Mario e Giovanni Mannu ( Pulli si era, nel frattempo, involato all' altezza di S.M. La Palma ). Siamo arrivati fino al bivio dell' aeroporto militare e poi siamo tornati verso Alghero ( probabilmente il gruppo Gallo ha optato per Peraponte ? ).
Ritengo che 28.5 sia definibile una media adeguata a persone che vanno in bici già da un pò. Sulla 2 mari viaggiavamo a 27-28 orari ( ma anche quella sembrava una velocità eccessiva !? ). Dopo la Corte abbiamo giocato/sfogato un pò ( ma anche il Gallo mi insegna che questa è una delle cose belle del ciclismo ), coscienti di voler tornare incontro agli attardati. A questo punto è accaduta, forse, la vera cosa che ha diviso il gruppo : é scattata una grottesca pisciata generale, simpatica a vedersi, ma che ha fatto propendere una parte di noi verso un pronto proseguo ( erano, a questo punto, della partita Pulli e credo Kona40 ). Il proseguo, una volta raggiunto il saliscendi di Canaglia senza vedere ombra dei " piscioni", si è fatto più vivace. Dopo uno stop and go a Palmadula, l'allegria è aumentata, diciamo....fino a Fertilia( Pulli è un treno ).
Penso che con un minimo di impegno in più da parte di diversi, il ritmo sarebbe stato più costante ed in gruppo compatto.
La cosa migliore, ed anche quella che ci ha fatto proseguire davanti è che nessuno è stato lasciato solo e sopratutto che da quanto ho capito tutti si sono divertiti.
Detto ciò vi saluto scrivendo che tutti siamo adulti, che i forum sono belli ma devianti nel creare o disfare gruppi, che spero di trovarvi compatti domenica prossima e sopratutto che.....me ne vado tre gorni in Spagna.

Ciao

Gallo mi sei piaciuto, sei sempre genuino, una brava persona, disponibile...occhio però che le " guide " vengono spesso amplificate dai " seguaci ".

W IL CICLISMO
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
A fatica cerco di mantenere la calma......
.....un pò come in bici.
La democrazia, dopotutto, è bella anche per questo: tutti parlano,esprimono il loro parere,talvolta Pontificano, ...che siano presenti o meno, ...che siano alla prima esperienza o dopo 30 anni di pratica,...che riportino dati reali o modificati.
Dico allora anche la mia :
Domenica è stata una bellissima uscita ( mai stati così numerosi nel NOSTRO gruppo Algherobike allargato );
io personalmente ho chiuso il giro ( 86 km ) a 28.5 di media. Dopo essere arrivato alla rotonda della Burruni son tornato indietro per andare incontro al gruppo Gallo ( definiamolo così ); con me c' erano Roberto, Giovanni Piras, Giovanni Pala, Mario e Giovanni Mannu ( Pulli si era, nel frattempo, involato all' altezza di S.M. La Palma ). Siamo arrivati fino al bivio dell' aeroporto militare e poi siamo tornati verso Alghero ( probabilmente il gruppo Gallo ha optato per Peraponte ? ).
Ritengo che 28.5 sia definibile una media adeguata a persone che vanno in bici già da un pò. Sulla 2 mari viaggiavamo a 27-28 orari ( ma anche quella sembrava una velocità eccessiva !? ). Dopo la Corte abbiamo giocato/sfogato un pò ( ma anche il Gallo mi insegna che questa è una delle cose belle del ciclismo ), coscienti di voler tornare incontro agli attardati. A questo punto è accaduta, forse, la vera cosa che ha diviso il gruppo : é scattata una grottesca pisciata generale, simpatica a vedersi, ma che ha fatto propendere una parte di noi verso un pronto proseguo ( erano, a questo punto, della partita Pulli e credo Kona40 ). Il proseguo, una volta raggiunto il saliscendi di Canaglia senza vedere ombra dei " piscioni", si è fatto più vivace. Dopo uno stop and go a Palmadula, l'allegria è aumentata, diciamo....fino a Fertilia( Pulli è un treno ).
Penso che con un minimo di impegno in più da parte di diversi, il ritmo sarebbe stato più costante ed in gruppo compatto.
La cosa migliore, ed anche quella che ci ha fatto proseguire davanti è che nessuno è stato lasciato solo e sopratutto che da quanto ho capito tutti si sono divertiti.
Detto ciò vi saluto scrivendo che tutti siamo adulti, che i forum sono belli ma devianti nel creare o disfare gruppi, che spero di trovarvi compatti domenica prossima e sopratutto che.....me ne vado tre gorni in Spagna.

Ciao

Gallo mi sei piaciuto, sei sempre genuino, una brava persona, disponibile...occhio però che le " guide " vengono spesso amplificate dai " seguaci ".

W IL CICLISMO

Non so se ti riferisci a me scrivendo "che siano presenti o meno", la domenica avrò presenziato massimo tre volte in cinque anni (e questo la dice lunga) non è assolutamente mia intenzione Pontificare ( assumere, parlando, un atteggiamento autoritario, solenne, pieno di sussiego, presumendo di dire cose di grande e indiscussa importanza), il mio è un semplice e modestissimo parere personale, se poi questo è fonte di nervosismi beh allora smetto di esprimerli e lascio tutto nella calma più piatta ( come direbbero i marinai)
Sono d'accordo con te su Luciano e sul fatto che siamo tutti adulti...ma alcuni ci arrivano prima altri dopo.
Credimi nulla di personale io sono in pace con il mondo, ma la calma si sà è la virtù dei forti.
 

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
Non so se ti riferisci a me scrivendo "che siano presenti o meno", la domenica avrò presenziato massimo tre volte in cinque anni (e questo la dice lunga) non è assolutamente mia intenzione Pontificare ( assumere, parlando, un atteggiamento autoritario, solenne, pieno di sussiego, presumendo di dire cose di grande e indiscussa importanza), il mio è un semplice e modestissimo parere personale, se poi questo è fonte di nervosismi beh allora smetto di esprimerli e lascio tutto nella calma più piatta ( come direbbero i marinai)
Sono d'accordo con te su Luciano e sul fatto che siamo tutti adulti...ma alcuni ci arrivano prima altri dopo.
Credimi nulla di personale io sono in pace con il mondo, ma la calma si sà è la virtù dei forti.

Francè, non mi riferisco a nessuno in particolare ed a tutti in generale.
Forse ho esagerato con l' apertura " sulla calma ", è che, come sapete amo dal 1978 questo sport e, forse sbagliando, mi sento coinvolto se presente.
Tutto a posto, non ci sono problemi di sorta e sai che tifo per il gruppo.
Quindi diamoci un cinque ed a presto in bici.
A proposito : ma la bici da strada è fuori uso o non l'hai più ?
PEACE
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Francè, non mi riferisco a nessuno in particolare ed a tutti in generale.
Forse ho esagerato con l' apertura " sulla calma ", è che, come sapete amo dal 1978 questo sport e, forse sbagliando, mi sento coinvolto se presente.
Tutto a posto, non ci sono problemi di sorta e sai che tifo per il gruppo.
Quindi diamoci un cinque ed a presto in bici.
A proposito : ma la bici da strada è fuori uso o non l'hai più ?
PEACE

Già in passato ho tanto apprezzato un tuo comportamento , e stasera ho avuto la conferma della tua intelligenza . A presto in bici !
Domenica scorsa ho prestato la mia bici Daniele , per fargli fare un po di fondo su strada, era mia intenzione far provare la bdc a chi non l'aveva mai provata.
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Visto che la pietra l'ho tirata io decido che è il momento di cambiare pagina è passare ad un'altro argomento: fine mese ho in negozio il rappresentante dell'azienda che noi indossiamo, per chi fosse interessato al completo invernale, si avvicini da me (negozio) per pianificare misura ed eventuale articolo.
Non trascuratevi,visto che per la consegna ci vuole tempo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
Visto che la pietra l'ho tirata io decido che è il momento di cambiare pagina è passare ad un'altro argomento: fine mese ho in negozio il rappresentante dell'azienda che noi indossiamo, per chi fosse interessato al completo invernale, si avvicini da me (negozio) per pianificare misura ed eventuale articolo.
Non trascuratevi,visto che per la consegna ci vuole tempo!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi raccomando passa parola anche a coloro che non leggono il forum ed anche a quelli che hanno intenzione di far parte del nostro gruppo per il 2011.
 

CANCELLARA

Biker serius
16/11/08
170
0
0
alghero
Visita sito
ciao, visto che starò tre giorni fuori propongo, dopo intese col gallo, il giro per domenica :
se su strada : AHO-FERTILIA-S.M.LA PALMA-DX PER ROTONDA DUE MARI-DUE MARI DIREZ. P.TORRES-II° BV A DX PER SASSARI BANCALI-PRIMA DI BANCALI BV A DX DIREZ 4 CORSIE-PONTE SU 4 CORSIE-BV A SX PER STRADA DI ATTRAVERSAMENTO PODERI DIREZ.LANDRIGGA ( ASFALTATA E DI CIRCA 4 KM IN LEGGERA SALITA )-LA LANDRIGGA- DIREZIONE ALGHERO-BV A SX SU 127 BIS DIREZ.OLMEDO ( SU VECCHIA STRADA SS-AHO ALL'ALTEZZA DELLA EX BASE ANTENNA )-OLMEDO-BV A DX STRADA SU MATTONE-BV A SX DIREZ. ROTONDA DUE MARI ( A QUESTO PUNTO I KM FATTI SARANNO 58 E SI POTRA' DECIDERE SE USARE LA PRIMA POSSIBILITà DI RIENTRO VIA DUE MARI PER UN TOTALE DI 71 KM O PROSEGUIRE DIREZ. S.M.LA PALMA )-BV AEROPORTO ( SECONDA POSSIBILITà DI RIENTRO VIA AEROPORTO-FERTILIA PER UN TOTALE DI 75 KM ) O PROSEGUIRE DIREZ. PORTICCIOLO-PERAPONTE PER UN TOTALE DI 85 KM.
La prima parte del giro si presenta piatta ed adatta al riscaldamento ed all' agilità; all'altezza di Saccheddu, poco prima di Bancali c'è una breve rampa di circa 400 mt e poi la leggera salita nella strada di attraversamento zona Landrigga.Dopo la Landrigga una discesa di circa tre km e successiva salitella di 1,5 / 2 km; poi saliscendi e piattone fino ad Olmedo. Un brevissimo strappetto dopo Olmedo e poi calma piatta fino all' eventuale Peraponte.

Se decidete per MTB va bene uguale : la mia è lucida lucida

La cosa importante è partire puntuali, magari anche anticipare alle 8:45

Fate sapere
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
ciao, visto che starò tre giorni fuori propongo, dopo intese col gallo, il giro per domenica :
se su strada : AHO-FERTILIA-S.M.LA PALMA-DX PER ROTONDA DUE MARI-DUE MARI DIREZ. P.TORRES-II° BV A DX PER SASSARI BANCALI-PRIMA DI BANCALI BV A DX DIREZ 4 CORSIE-PONTE SU 4 CORSIE-BV A SX PER STRADA DI ATTRAVERSAMENTO PODERI DIREZ.LANDRIGGA ( ASFALTATA E DI CIRCA 4 KM IN LEGGERA SALITA )-LA LANDRIGGA- DIREZIONE ALGHERO-BV A SX SU 127 BIS DIREZ.OLMEDO ( SU VECCHIA STRADA SS-AHO ALL'ALTEZZA DELLA EX BASE ANTENNA )-OLMEDO-BV A DX STRADA SU MATTONE-BV A SX DIREZ. ROTONDA DUE MARI ( A QUESTO PUNTO I KM FATTI SARANNO 58 E SI POTRA' DECIDERE SE USARE LA PRIMA POSSIBILITà DI RIENTRO VIA DUE MARI PER UN TOTALE DI 71 KM O PROSEGUIRE DIREZ. S.M.LA PALMA )-BV AEROPORTO ( SECONDA POSSIBILITà DI RIENTRO VIA AEROPORTO-FERTILIA PER UN TOTALE DI 75 KM ) O PROSEGUIRE DIREZ. PORTICCIOLO-PERAPONTE PER UN TOTALE DI 85 KM.
La prima parte del giro si presenta piatta ed adatta al riscaldamento ed all' agilità; all'altezza di Saccheddu, poco prima di Bancali c'è una breve rampa di circa 400 mt e poi la leggera salita nella strada di attraversamento zona Landrigga.Dopo la Landrigga una discesa di circa tre km e successiva salitella di 1,5 / 2 km; poi saliscendi e piattone fino ad Olmedo. Un brevissimo strappetto dopo Olmedo e poi calma piatta fino all' eventuale Peraponte.

Se decidete per MTB va bene uguale : la mia è lucida lucida

La cosa importante è partire puntuali, magari anche anticipare alle 8:45

Fate sapere
Quoto alla grande.:celopiùg:
Per tutto il mese di Novembre le uscite Domenicali saranno solo su strada
Sicuramente faremo la terza scelta il giro da 85 km. Ora spargo la voce.....:il-saggi:
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
Ajò ma quando c'è la facciamo un'altra arrostita?:soffriba::magna::magna::magna::magna::-P:prost:o-o

aggiornamento sull'arrostita......
dentro la casa dell'ultima arrostita si puo' entrare tranquillamente....
ma con i BRACCIOLI:bollicine:
la pioggia eccessiva di questi giorni ha fatto entrare un pizzico di acqua
dal tetto :nunsacci:
quidi tirando le somme.....
o si procurano delle ottime mute da sub da giuliano.....
o ci si direziona verso la vecchia e amata PIZZAAAAAAAAAAAAAA:smile:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
se avremo kulo ci sarà un buco tra una pioggia e l'altra esattamente domenica mattina... speriamo che le previsioni abbiano preso giusto.
Io come al solito vi seguo finchè reggo poi la strada di casa già la conosco.
Ciau

Ultimamente stanno sbroccando anche le previsioni meteo, ieri dava per oggi pioggia e schiarite...e mi ha fregato alla grande , nn ho potuto organizzarmi ma almeno son riuscito ad aggiustare il televisore piccolo...200 eurozzi risparmiati !!!
Spero per domani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo