...Mi consigli di aggiornare?
Io ho aggiornato subito, appena uscito il fw 3.10, però da subito quote sbagliate, probabilmente perchè, abituato alla 2.90, avevo subito il fix. Quindi (seguendo anche il 3d apposito che sicuramente conosci...) ho fatto il downgrade alla 2.90. Ultimamente, però, ho avuto problemi pure con questa ed alloro ho ricaricato la 3.10, sopratutto per poter utilizzare la taratura "manuale" tramite wp. E stava procedendo tutto bene fino all'altro giorno quando ha iniziato a "sballare" di 170 metri in meno! Ho provato di tutto: soft e hard reset compresi. Nulla! Infine ho riportato tutto nella normalità creando un weypoint a quota nota e pigiando start in quel sito: l'altimetro si è immediatamente adeguato ed ha sempre riportato la quota corretta. L'unica cosa è che con questa versione il fix dei satelliti può essere molto lunga.
Domenica, ad esempio, sono andato a fare un'escursione sul M.Arci ed ho acceso il 705 a Macomer; ha continuato a "traballare" tra quote impossibili fino a poco prima dell'inizio del giro in bici. A quel punto però la quota era corretta (c'erano altri tre gps...) e l'ha tenuta per tutto il giro. Un unico problema: ha segnato regolarmente l'ascesa accumulata fino a 350 metri (su 1160!) e dopo non mi dava più neppure la pemdenza!
Nel file registrato, però, i dati riportati erano tutti corretti!
Consigli sull'aggiornamento? Se hai voglia di "smanettare" e perdere tempo in settaggi e resettaggi, aggiorna.
Viceversa aspetta la 3.20...