Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
addirittura è dovuto andare fuori
..per riprendersi :smile:

Sembrerebbe quasi un " colmo"...andare "fuori"per riprendersi, ebbene sì lo è.
Per quanto riguarda l'altimetria , l'edge,avendo il sensore barometrico, risente delle condizioni climatiche , specie quando sono in mutamento. Ci sarebbe un aggiornamento da fare che imposterebbe l'altezza automaticamente quando si preme start per la registrazione corsa, ma secondo me nn è ancora " pronto " per essere usato.
Per ora mi accontento...:smile:
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
insomma ognuno a una cacca da ricordare....io quella di tonara 2009.....oltre alla grandine, pioggia , i 4 gradi in cima, ricordo ancora un passaggio in una specie di ovile .........rigorosamente cagatissimo.... io dovevo bere........ma la mia borraccia ne era completamente cosparsa!!!!!............

Avventuriero: un nome una garanzia! Per la prossima cosa proponi? Monte Forte? o Alghero-Puttifigari-Villanova?
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Avventuriero: un nome una garanzia! Per la prossima cosa proponi? Monte Forte? o Alghero-Puttifigari-Villanova?
.......esagerato .........non tutte le avventure sono andate a buon fine!!! ......anche in settimana sono spesso alla ricerca di nuovi passaggi e strade........be come ti accennavo sta quasi x essere sfornata la alghero. villanova in sterrato.....appena cotta al punto giusto la facciamo.........ma come si puo immaginare.......le salita non mancheranno !!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
.......esagerato .........non tutte le avventure sono andate a buon fine!!! ......anche in settimana sono spesso alla ricerca di nuovi passaggi e strade........be come ti accennavo sta quasi x essere sfornata la alghero. villanova in sterrato.....appena cotta al punto giusto la facciamo.........ma come si puo immaginare.......le salita non mancheranno !!!

Piè da dove partirebbe questo percorso?
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
.......esagerato .........non tutte le avventure sono andate a buon fine!!! ......anche in settimana sono spesso alla ricerca di nuovi passaggi e strade........be come ti accennavo sta quasi x essere sfornata la alghero. villanova in sterrato.....appena cotta al punto giusto la facciamo.........ma come si puo immaginare.......le salita non mancheranno !!!

Non dovrebbe essere molto difficile trovare le strade. Su Google earth si possono vedere le tracce che da monte ricciu vanno in direzione Puttifigari , e, senza arrivare al paese, piegano a destra, nella vallata sotto Villanova, da lì si vede ancora una salita che sbuca poco prima del campo sportivo ... continua a cercare ...
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
percorso della xc di putifigari dell' anno scorso, ma su dopo la caserma forestale , svincolo a sx con prima ripidissima discesa e poi tratto a piedi ( qualche centianio di metri) e da li si sale, intercettando altri sterratti a villanova .......ultimissimo pezzo da studiare.......ma dovremo uscirne dentro il paese!!!

ho capito...ora me ne vò a nanna...domani alle 04.00 il mare mi aspetta...notte!!!
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Non dovrebbe essere molto difficile trovare le strade. Su Google earth si possono vedere le tracce che da monte ricciu vanno in direzione Puttifigari , e, senza arrivare al paese, piegano a destra, nella vallata sotto Villanova, da lì si vede ancora una salita che sbuca poco prima del campo sportivo ... continua a cercare ...
si esatto su Google earth ti fai gia un a bella idea, e ti annoti una specie di road book .....ma ti assicuro che x esempio possono bastare qualche decina di mt di macchia meditteranea x mandare a monte un percorso
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Per quanto riguarda l'altimetria , l'edge,avendo il sensore barometrico, risente delle condizioni climatiche , specie quando sono in mutamento. Ci sarebbe un aggiornamento da fare che imposterebbe l'altezza automaticamente quando si preme start per la registrazione corsa, ma secondo me nn è ancora " pronto " per essere usato.
Per ora mi accontento...:smile:

Ma hai il 705?

Quindi stai usando il firmware 2.90 (visto che non ti "senti pronto" per il 3.10:smile:)?

E ti "sballa" così tanto nonostate i "due" altimetri? :nunsacci:

Quanto impiega, normalmente, per fare il fix dei satelliti? :spetteguless:

Troppe domande?... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ma hai il 705?

Quindi stai usando il firmware 2.90 (visto che non ti "senti pronto" per il 3.10:smile:)?

E ti "sballa" così tanto nonostate i "due" altimetri? :nunsacci:

Quanto impiega, normalmente, per fare il fix dei satelliti? :spetteguless:

Troppe domande?... :hahaha::hahaha::hahaha:
Ciao Gippy , sì posseggo il 705, e sto usando il 2.90.
Non c'è un tempo definito per il fix , ho notato che a cielo coperto passano anche circa 4 5 minuti, atre volte li prende al volo e quando passo al lido mi da 1 mt di altezza altre volte è sballato...ho letto che il 3.10 ad alcuni da dei problemi e ad altri no.Mi consigli di aggiornare?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...Mi consigli di aggiornare?

Io ho aggiornato subito, appena uscito il fw 3.10, però da subito quote sbagliate, probabilmente perchè, abituato alla 2.90, avevo subito il fix. Quindi (seguendo anche il 3d apposito che sicuramente conosci...) ho fatto il downgrade alla 2.90. Ultimamente, però, ho avuto problemi pure con questa ed alloro ho ricaricato la 3.10, sopratutto per poter utilizzare la taratura "manuale" tramite wp. E stava procedendo tutto bene fino all'altro giorno quando ha iniziato a "sballare" di 170 metri in meno! Ho provato di tutto: soft e hard reset compresi. Nulla! Infine ho riportato tutto nella normalità creando un weypoint a quota nota e pigiando start in quel sito: l'altimetro si è immediatamente adeguato ed ha sempre riportato la quota corretta. L'unica cosa è che con questa versione il fix dei satelliti può essere molto lunga.
Domenica, ad esempio, sono andato a fare un'escursione sul M.Arci ed ho acceso il 705 a Macomer; ha continuato a "traballare" tra quote impossibili fino a poco prima dell'inizio del giro in bici. A quel punto però la quota era corretta (c'erano altri tre gps...) e l'ha tenuta per tutto il giro. Un unico problema: ha segnato regolarmente l'ascesa accumulata fino a 350 metri (su 1160!) e dopo non mi dava più neppure la pemdenza!
Nel file registrato, però, i dati riportati erano tutti corretti!
Consigli sull'aggiornamento? Se hai voglia di "smanettare" e perdere tempo in settaggi e resettaggi, aggiorna.
Viceversa aspetta la 3.20... :spetteguless:
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
'sciate fare, oggi ha dato, ha dato..;-)
Complimenti a tutti gli Alguer
Daniel, killer, Big John, Trenino..
peccato per Andrea, abbandonato a fine gara dalla catena..
Bastardoni tutti contro di me ehhh!!!!!
Tu non sai quanto ti rigenera il tifo a bordo campo è uno stimolo in più.
Grazie per l'incitamento ma Domenica non c'ero avevo la testa annebbiata
(a parte il torcicollo) dal pensiero che subito finita la gara dovevo andare fuori per lavoro allora vai con i pensieri: e se cado e se mi faccio male e
bla bla bla bla bla bla bla no ero libero mentalmente. Ma non togliamo scuse e sopprattutto merito a chi mi ha preceduto in classifica sono contentissimo di aver rivisto in gara (avanti a me) gente del calibro di
Junkie,Trenino naturalmente parlo della nostra categoria che finalmente è degna di essere una categoria completa in tutti i ranghi.
A propo avete notizie di una new entry in categoria m3 credo che si faccia chiamare Homegrown?:hahaha:
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Consigli sull'aggiornamento? Se hai voglia di "smanettare" e perdere tempo in settaggi e resettaggi, aggiorna.
Viceversa aspetta la 3.20... :spetteguless:[/QUOTE]

Avevo letto un tuo vecchio post sui problemi che dava questo aggiornamento, credo che aspetterò ancora, è dal 1990 che "smanetto "con i GPS per lavoro e con il 705 è puro divertimento...attendiamo la 3.20, ciao Gippy !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo