Mirall dels Caragols - Appuntamenti ad Alghero e poco più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Carapace sarà lei!!!!
particolare a quel vecchio carapace di Big John!!
:}}}:
Piccola curiosità: Giorgio Sara ha corso? Se no sei primo in classifica, giusto?

Sì, sono 1° in classifica: Giorgio ha chiuso una prova decisamente anomala fuori dal podio, 4° o 5°, forse aveva problemi di schiena, non mi ha dato spiegazioni al riguardo... so solo che ha promesso ai componenti il podio di darci una bella tirata di collo ad Arbus ... :scassat:

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Signor Killer, non ho nulla da aggiungere se non che mantengo le promesse. Avrà modo di constatarlo per tutta la stagione a meno che un mio rientro con improbabile primato nei Suoi confronti non sciolga questo voto.

Preg.mo Dott. La Bubassa

In considerazione della Mia stima nei Vostri confronti, Vi concedo a partire dalla data odierna il raro privilegio di darMi del Voi.

Con osservanza e (soprattutto) sicumera

Dott. Prof. Giovanni Pala

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Signor Killer, non ho nulla da aggiungere se non che mantengo le promesse. Avrà modo di constatarlo per tutta la stagione a meno che un mio rientro con improbabile primato nei Suoi confronti non sciolga questo voto.

Preg.mo Dott. La Bubassa

In considerazione della Mia stima nei Vostri confronti, Vi concedo a partire dalla data odierna il raro privilegio di darMi del Voi.

Con osservanza e (soprattutto) sicumera

Dott. Prof. Giovanni Pala

Fossi scemo a fare una simile promessa a te che vinci ogni anno...!!
Col Signor Killer il rischio era calcolato.
Purtroppo, calcolato male....! :omertà:
Ma il piacere di vedervi andare così è comunque grande!

PS
so che invece all'Accademia della Crusca stanno soffrendo un po per le gesta del Signor Killer... :smile::smile:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Grazie DD! o-o

Dipendesse da me ne acquisterei una per ogni mm di corsa esistente piu una rigida per ogni tipo di materiale....
Purtroppo dipende dal mio direttore di banca che dà un'occhiata a me, una al mio conto corrente, fa gesti strani :wink: e poi chiama la sicurezza e mi caccia fuori dalla filiale... :cry:

Hai presente la storiella della volpe e l'uva?
...
...
Bah....!! Che schifo le full.
:ueh:

ahobike01

Biker novus
2/3/09
9
0
0
Alghero
Visita sito
Un grosso complimento al grande Giovanni per la sua vittoria...

Mi sa che mi toccherà fare la corte a te e agli altri algheresi a diventare portacolori giallorossi per la stagione 2010.....

-------------

per la bubassa.... mi che Adrano è m2 non 1.....

un grosso complimento a tutti per le ottime prestazioni di domenica.
Il presidente.... ahobike01

ahobike01

Biker novus
2/3/09
9
0
0
Alghero
Visita sito
a tutti i biker in partenza da Alghero.
Vi è la possibilità di organizzare le trasferte con un pullman da Alghero (vedi soc. sennori)... sia pei i biker che per gli accommpagnatori. Organizzando per tempo e avendo un idea di quanti possono essere assiduamente e concretamente partando, interessati siete pregati di farmelo sapere in modo da poter ottenere una buona tariffa...
grazie per la collaborazione
Il presidente alghero bike

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
l'idea è buona e condivisibile, ma conoscendoci, non so quanta costanza e/o assiduità si possa garantire...
Siamo una banda di zingari, lo sai, e non vorrei far partire un pulmino con 4 persone a bordo... con spesa a carico!!
Lo so che il vantaggio di un viaggio comodamente trasportati si fa sentire positivamente in gara ma c'è da considerare anche il vile denaro, tanto più importante in un periodo come questo; dacci un'idea anche approssimativa dei costi.
Certo, se anche i biancorossoblu algheresi si aggregassero sarebbe più semplice avere un numero più o meno costante di partenti.
Poi per pullman intendi un 15 posti o giù di li vero? Mica un 56 posti...!!??

Comunque spargiamo la voce e stiamo a vedere che succede

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Certo, se anche i biancorossoblu algheresi si aggregassero sarebbe più semplice avere un numero più o meno costante di partenti.
Poi per pullman intendi un 15 posti o giù di li vero? Mica un 56 posti...!!??

Comunque spargiamo la voce e stiamo a vedere che succede

Ho anch'io le stesse perplessità di Bubu, pur riconoscendo la bontà dell'idea. Gli amici di Sennori si muovono "con banda e bandiera", portano mogli, fidanzate e figli e addirittura tendono a portarsi da mangiare per conto loro; non mi sembra che ad Alghero la cosa sia fattibile. Non dimentichiamo poi che un bus turistico ha una "velocità commerciale" molto diversa da quella..che so della mia macchina e obbligherebbe tutti a partire almeno un'ora prima del solito ed a rientrare ugualmente ben più tardi. Per lo stesso motivo Andrea Cambilargiu mi ha spiegato che viaggia sempre con mezzo proprio. Non si parli poi dell'eventualità che uno abbia dormito poco o male (vedi il povero 3ninocat. ) e la domenica non sia in condizione di correre; chi paga la sua quota-bus?
Comunque l'idea di muoversi senza dover guidare per forza per 2/3 ore non sarebbe male, il dibattito è aperto!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Per la cronaca, mercoledì ho l'antidoping e domenica mi sa che ad Arbus ci vengo "per di davvero".... :celopiùg:
Punto ad un onorevole 25° posto e a non farmi male in quelle dannate curve in contropendenza o in quei simpatici passaggi a palla tra due file di alberi....

Signor Killer abbia il buon cuore di non infierire :il-saggi:

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Ho anch'io le stesse perplessità di Bubu, .....
...l'idea di muoversi senza dover guidare per forza per 2/3 ore non sarebbe male, il dibattito è aperto!

L'anno scorso (proprio per Arbus) viaggiammo con un minibus avuto a prezzo di favore; era un 9 posti e riuscimmo a farci stare 5 bici e 5 atleti con borse al seguito. A forza si può viaggiare anche in 6 ma rimane il fatto che qualcuno lo deve guidare (ok, ci si alterna e non ci si ammazza di fatica). Nonostante il prezzo di favore spendemmo + o - 180€ (la guida a tavoletta di Daniele e il pieno carico fecero evaporare un intero pieno di gasolio...)
Fate voi le divisioni...
Qualcosa mi dice che un 16 posti con autista difficilmente possa essere più economico per ogni persona....
E' certo, però, che ci divertimmo come bambini in gita...!!

Insomma, raccogliamo dati e adesioni e tiriamo la somma dei pro e dei contro.

antoss

Biker assatanatus
L'anno scorso (proprio per Arbus) viaggiammo con un minibus avuto a prezzo di favore; era un 9 posti e riuscimmo a farci stare 5 bici e 5 atleti con borse al seguito. A forza si può viaggiare anche in 6 ma rimane il fatto che qualcuno lo deve guidare (ok, ci si alterna e non ci si ammazza di fatica). Nonostante il prezzo di favore spendemmo + o - 180€ (la guida a tavoletta di Daniele e il pieno carico fecero evaporare un intero pieno di gasolio...)
Fate voi le divisioni...
Qualcosa mi dice che un 16 posti con autista difficilmente possa essere più economico per ogni persona....
E' certo, però, che ci divertimmo come bambini in gita...!!

Insomma, raccogliamo dati e adesioni e tiriamo la somma dei pro e dei contro.

Buba, ma hai fatto Gentilis?
vedi di non mancare ad Arbus, intercettami sul percorso.

Giovanni Pala

Biker superis
20/11/08
353
0
0
61
Alghero
Visita sito
Fate voi le divisioni...

Anche da questo punto di vista il confronto con il mio veicolo HDI (che fa 18 km/l, anche schiacciando il gas con generosità) mi pare impietoso: andata e ritorno per Gentilis ci è costato 10 euro a testa di gasolio, in tre avremmo speso ancora meno. Certo, le risate su un Ducato in 6 si moltiplicano, e con loro gli sfottò, le battute da avanspettacolo etc., ma i freddi numeri la danno come una soluzione più onerosa e complicata.

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Buba, ma hai fatto Gentilis?
vedi di non mancare ad Arbus, intercettami sul percorso.

S.Vito e Gentilis saltate vergognosamente.....
Ad Arbus, salvo imprevisti, dovrei esserci.
Credo che potrai trovarmi fisso nelle retrovie.... se non mi doppiano da subito!
:fifa:
E sempre che il Doc non decida che nun 'c'ho più 'r fisico....! :scassat:

Dovessimo mancarci in gara, ti troverò al pranzo:
quello dietro il covone di birrette scolate, giusto?
:smile::smile:

brinca

Biker superis
9/10/08
458
0
0
Alghero-bike team
Visita sito
giovà, ma sbaglio o da poco hai scritto che sulla tua 206 ci carichi 3 bici + rispettivi bikers????
mi sveli il segreto, perchè con labubassa la passata stagione ci abbiamo infilato solo le nostre due bike tirando giù i sedili.!!

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Anche da questo punto di vista il confronto con il mio veicolo HDI (che fa 18 km/l, anche schiacciando il gas con generosità) mi pare impietoso: andata e ritorno per Gentilis ci è costato 10 euro a testa di gasolio, in tre avremmo speso ancora meno. Certo, le risate su un Ducato in 6 si moltiplicano, e con loro gli sfottò, le battute da avanspettacolo etc., ma i freddi numeri la danno come una soluzione più onerosa e complicata.

Purtroppo sul piano economico non c'è lotta...
Ripeto, si tratta di valutare i pro e i contro e la pecunia va sicuramente annoverata tra i contro; tutto dipende da "quanto" contro...

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
giovà, ma sbaglio o da poco hai scritto che sulla tua 206 ci carichi 3 bici + rispettivi bikers????
mi sveli il segreto, perchè con labubassa la passata stagione ci abbiamo infilato solo le nostre due bike tirando giù i sedili.!!

portabici??

io sulla twingo ho caricato tre bike+tre cristiani

io li.cani e capopollo(che vale doppio)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo